Ritiro esami
-
Ritiro esami
Oggi mi sono recato allo Spallanzani e per la prima volta dopo 12 anni di terapia e con piacevole sorpresa la ratio cd4/cd8 era >1
Erano anni che arrancava tra 0.8 e 0.95.
La carica virale è risultata rilevata ma <30 al di sotto della sensibilità. Non so che importanza abbia.
Vi è mai capitato?
Unica circostanza nell'ultimo semestre ho assunto molta vitamina d e fermenti lattici saccaromyces boulardii...
Non so se possano aver dato una spintarella al sistema immunitario.
Erano anni che arrancava tra 0.8 e 0.95.
La carica virale è risultata rilevata ma <30 al di sotto della sensibilità. Non so che importanza abbia.
Vi è mai capitato?
Unica circostanza nell'ultimo semestre ho assunto molta vitamina d e fermenti lattici saccaromyces boulardii...
Non so se possano aver dato una spintarella al sistema immunitario.
Re: Ritiro esami
Anche a me la vit.d ha fatto bene, spero di non doverla sospendere per i calcoli renali che ho.
Quanta e che tipo prendi?
Quanta e che tipo prendi?
-
Prendo il d base 10mila unità.
10 gocce tutti i giorni.
La vitamina d ematica è ovviamente controllata e ormai sono 5/6 anni che è più che buona
-
Da quali valori sei partito. Sembra una buona testimonianza per chi come me, parte da valori quasi azzerati
-
Sono partito nel Settembre 2007 con 280 cd4 al 14% dopo 2 anni di monitoraggio ( allora non si iniziava immediatamente la terapia come oggi).
Nel primo anno ho avuto il recupero maggiore (dal 14% al 28%),poi via via più lento fino al 39% di oggi ma con i cd8 finalmente e per la prima volta sotto al 36,5% .
Ho iniziato col KALETRA che ho sopportato per soli 4 mesi poi fortunatamente arrivo' sul mercato Atazanavir molto meglio tollerato.
In 12 anni avrò saltato la terapia 6/7 volte
Grazie, la quantità da prendere te l'ha consigliata un medico? A me l'infettivologa me ne ha prescritte 30gg 1 volta a settimana , d base 10.000 unità.Doremifasol ha scritto: ↑martedì 16 giugno 2020, 19:50Prendo il d base 10mila unità.
10 gocce tutti i giorni.
La vitamina d ematica è ovviamente controllata e ormai sono 5/6 anni che è più che buona
-
Si il medico di base.Betulla ha scritto: ↑mercoledì 17 giugno 2020, 17:08Grazie, la quantità da prendere te l'ha consigliata un medico? A me l'infettivologa me ne ha prescritte 30gg 1 volta a settimana , d base 10.000 unità.Doremifasol ha scritto: ↑martedì 16 giugno 2020, 19:50Prendo il d base 10mila unità.
10 gocce tutti i giorni.
Comunque controllando il dosaggio ematico che fanno periodicamente nei dh hiv puoi vedere insieme al medico se è il caso di aumentare.
-
Anche io ho effettuato i prelievi qualche giorno fa e ho avuto per la 3 volta di fila rapporto cd4 a 1,1 e 38% di cd4 (in terapia da 4 anni con solo Rezolsta) ... però mi è uscita la Carica virale RILEVATA (<30 copie)!! mi era successo anche qualche anche qualche anno fa ma al controllo successivo era di nuovo non rilevato. Ho chiamato di corsa lo spallanzani e mi hanno detto che per loro rilevata con meno di 30 copie è come se fosse non rilevata. Mi hanno spiegato che probabilmente è un errore della macchina oppure ho avuto un lievissimo blip viremico che può capitare. Ho la visita con l'infettivologo tra pochi giorni e chiederò maggiori dettagli ma sicuramente dorò ripetere per la CV. Anche se mi hanno tranquillizzato un pochino sono un pò preoccupato
non vorrei che fosse un primo stadio di riattivazione virale con conseguente fallimento terapeutico.

-
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa pochi giorni fa... analisi perfette e cd4 a 760 con rapporto >1 ma carica virale RILEVATA <30 copie...
ho parlato con le infermiere del mio ospedale e mi dicono di stare tranquillo perché o è una lievissima oscillazione oppure è stato un errore di laboratorio. Nonostante ciò ora dovrò ripetere a breve gli esami. A te cosa hanno detto e come e andata a finire ?
ho parlato con le infermiere del mio ospedale e mi dicono di stare tranquillo perché o è una lievissima oscillazione oppure è stato un errore di laboratorio. Nonostante ciò ora dovrò ripetere a breve gli esami. A te cosa hanno detto e come e andata a finire ?
-
Ripeterò tranquillamente gli esami a 6 mesi. La dottoressa non gli ha dato alcuna importanzamimmi.1988 ha scritto: ↑giovedì 24 settembre 2020, 12:21Ciao, anche a me è successa la stessa cosa pochi giorni fa... analisi perfette e cd4 a 760 con rapporto >1 ma carica virale RILEVATA <30 copie...