Ciao...scusate per l'ennesimo quesito,probabilmente stupido..., volevo sapere se le pastiglie,con sto caldo,sono da tenere in frigorifero o non serve...
Lo chiedo perchè ho un ricordo di un'amica che anni fa, d'estate, metteva il Keletra in frigorifero...
Io prendo Symtuza...quindi la domanda sarebbe per questo farmaco...
Grazie a chi sa rispondermi
conservazione farmaci
Re: conservazione farmaci
Come conservare SYMTUZA
Conservi SYMTUZA fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola e sul flacone dopo “Scad.”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.
Non utilizzare questo medicinale dopo 6 mesi dalla prima apertura del flacone.
Conservare nella confezione originale per proteggere dall’umidità. Tenere il flacone ben chiuso.
Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.
Sembrerebbe di no, però ti conviene chiedere al medico.
Conservi SYMTUZA fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola e sul flacone dopo “Scad.”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.
Non utilizzare questo medicinale dopo 6 mesi dalla prima apertura del flacone.
Conservare nella confezione originale per proteggere dall’umidità. Tenere il flacone ben chiuso.
Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.
Sembrerebbe di no, però ti conviene chiedere al medico.
-
Re: conservazione farmaci
guarda settimana scorsa avevo preso i medicinali in ospedale e li ho lasciati dentro al cruscotto della macchina per ben 2 giorni sotto il sole cuocente !!!! poi mi ero ricordato che li dovevo scendere dalla macchina prendo i flaconi erano caldi giustamente ... ho scritto alla mia infettivologa chiedendo se ci fossero problemi e lei mi ha detto che l'importante che sono integri e in effetti sono integri quindi tutto ok