Info
Inviato: venerdì 21 agosto 2020, 8:48
Buongiorno, qualcuno di voi per caso è in terapia con symtuza e isentress? Come vi trovate?
dal 2007 informazione scientifica e community, HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: discutiamo di HIV e AIDS, problemi della sieropositività, farmaci e ricerca scientifica.
https://hivforum.info/forum/
Sinceramente non lo so... forse per accelerare l'abbassamento della viremia? Che la mia era a livelli stellari...ivanilterribile ha scritto: ↑venerdì 21 agosto 2020, 12:27ciao, una curiosità ... il Symtuza è un farmaco composto da 3 princìpi attivi fra cui un inibitore della proteasi +booster, quindi è una monoterapia. In quali casi viene abbinato all'Isentress che è un inibitore dell'integrasi ?
Nel mio caso si, dato che all'inizio la mia viremia si abbassava molto lentamente con la terapia in monopillola, dopo un mese e mezzo la dottoressa ritenne di aggiungere un altro farmaco, da allora non me lo ha ancora tolto perché ho avuto qualche piccolo blip (max a 38 niente di preoccupante cmq).
Ciao Luna, io tra un paio di settimane compio 1 anno dalla scoperta e dall'assunzione di Symtuza... Che dire,a parte la nausea durante le prime settimane di assunzione e l'insonnia durata qualche mese...nessun effetto collaterale...mi ha azzerato velocemente la carica virale...portato su i cd4 ( da 200 all'inizio a oltre 500 all'ultimo controllo). È una monopillola, quindi comoda...ha anche una lunga emivita (credo si dica così)...che permette di non avere conseguenze gravi se si assume in ritardo ( ovvio che la puntualità ci deve essere, ma io non ho mai spaccato il minuto...). L'unico consiglio che posso darti è quello di curare alimentazione e fare attività fisica perchè,per lo meno a me, ha fatto lievitare la pancia!!!