Esigenza farmaci durante giorni festivi
Esigenza farmaci durante giorni festivi
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco, mio marito è sieropositivo dal 2018, grazie alle cure ha i CD4 altissimi e la sua Condizione è molto molto fortunata, vi scrivo perché oggi che è il giorno dell immacolata si è recato nella farmacia dell ospedale e in reparto, poiché si è accorto solo ieri che aveva Tivicay solo per ieri, mentre il Descovy era apposto.
Ok nostra culpa visto che dovevamo andare prima a prendere le medicine, ma lui è stato rigettato come se avesse chiesto un aspirina...in questi casi in reparto non dovrebbero dare almeno il farmaco finché non riapre la farmacia visto che hanno sempre scatole di emergenza? Cavolo non stiamo parlando di caramelle è un salvavita. Vi chiedo se è possibile che chiedendo solo 1 pastiglia si venga rigettati così... A me sembra poco professionale. Mia madre che ha lavorato in questo ambiente per molti anni mi ha detto che avrebbero dovuta dargliela! Anche perché a gennaio dovrebbe passare alla pastiglia unica e ho paura che non assumendo, poi i CD4 non saranno più così alti! Se fosse andato al ps glielo avrebbero dato? Premetto che lui è registrato e seguito dall infettivologo che spesso vediamo in TV parlare di covid, il dr Bassetti se nn sbaglio, quindi non è uno a caso che chiede farmaci. Scusate l ignoranza se ho sbagliato qualche termine.
Ok nostra culpa visto che dovevamo andare prima a prendere le medicine, ma lui è stato rigettato come se avesse chiesto un aspirina...in questi casi in reparto non dovrebbero dare almeno il farmaco finché non riapre la farmacia visto che hanno sempre scatole di emergenza? Cavolo non stiamo parlando di caramelle è un salvavita. Vi chiedo se è possibile che chiedendo solo 1 pastiglia si venga rigettati così... A me sembra poco professionale. Mia madre che ha lavorato in questo ambiente per molti anni mi ha detto che avrebbero dovuta dargliela! Anche perché a gennaio dovrebbe passare alla pastiglia unica e ho paura che non assumendo, poi i CD4 non saranno più così alti! Se fosse andato al ps glielo avrebbero dato? Premetto che lui è registrato e seguito dall infettivologo che spesso vediamo in TV parlare di covid, il dr Bassetti se nn sbaglio, quindi non è uno a caso che chiede farmaci. Scusate l ignoranza se ho sbagliato qualche termine.
Re: Esigenza farmaci durante giorni festivi
In reparto devono assolutamente darglielo, forse non hanno capito bene la situazione; torna a chiamare (NON la farmacia, il reparto appunto) e insiti
Vacci con i carabinieri..........vedi come te li danno
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Ormai mio marito oggi ha preso solo una pastiglia, io mi sono arrabbiata perché appunto la pensavo così come te.
Domani quando torniamo a prendete le medicine bimensili spero ci sia il primario che lo segue per segnalare questo comportamento vergognoso, sono farmaci salva vita non caramelle

ad un altro sul forum gli era capitato di accorgersi di essere rimasto senza farmaci.
Ha dovuto passare attraverso il Pronto Soccorso.
Ha dovuto passare attraverso il Pronto Soccorso.
Ciao Zaza,Zaza90 ha scritto: ↑martedì 8 dicembre 2020, 19:38Ormai mio marito oggi ha preso solo una pastiglia, io mi sono arrabbiata perché appunto la pensavo così come te.
Domani quando torniamo a prendete le medicine bimensili spero ci sia il primario che lo segue per segnalare questo comportamento vergognoso, sono farmaci salva vita non caramelle![]()
Mi dispiace , spero che possiate risolvere tutto domani.
Comunque è stato un errore che il tuo marito abbia preso solo una pastiglia. Le due pastiglie devono essere presi sempre insieme, prendendo solo una pastiglia si rischia sviluppare la resistenza al farmaco.
-
saltare una compressa e’ una cosa che succede a tutti , quindi non creerà nessuna resistenza, mi chiedo però come si può rimanere con una sola dose? almeno un paio di settimane di scorta bisogna averla... ciò non giustifica comunque il comportamento al reparto.