Scarsa reperibilità penicillina
-
Scarsa reperibilità penicillina
Buongiorno a tutti
Dopo esami confermato Sifilide.
Oggi allo Spallanzani c’erano svariate persone che dovevano fare le dosi di Penicillina ma sembra introvabile in questo periodo dando il reperimento al 10 gennaio.
Il medico che si è subito occupato di me in via tempestiva (e di questo ringrazio lo Spallanzani) ha comunque optato per cura con Bassado (Doxicillina), 2 volte al giorno per 28 giorni.
Siccome leggevo che è comunque una terapia di seconda scelta (ma dobbiamo ammettere che se vivessimo con le cure mediche di internet saremo morti da tempo), vorrei sapere se qualcuno i voi si è curato dalla Sifilide solo con le compresse.
Grazie mille
Dopo esami confermato Sifilide.
Oggi allo Spallanzani c’erano svariate persone che dovevano fare le dosi di Penicillina ma sembra introvabile in questo periodo dando il reperimento al 10 gennaio.
Il medico che si è subito occupato di me in via tempestiva (e di questo ringrazio lo Spallanzani) ha comunque optato per cura con Bassado (Doxicillina), 2 volte al giorno per 28 giorni.
Siccome leggevo che è comunque una terapia di seconda scelta (ma dobbiamo ammettere che se vivessimo con le cure mediche di internet saremo morti da tempo), vorrei sapere se qualcuno i voi si è curato dalla Sifilide solo con le compresse.
Grazie mille
Re: Scarsa reperibilità penicillina
Si, io mi sono curato la sifilide con il Bassado.......e sono guarito
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Prima dell'hiv lo curai solo col bassado, guarendo.
In hiv, dicono sia meglio la penicillina. Al posto tuo farei il bassado e poi a gennaio appena disponibile, chiederei comunque di fare la penicillina.
In hiv, dicono sia meglio la penicillina. Al posto tuo farei il bassado e poi a gennaio appena disponibile, chiederei comunque di fare la penicillina.
-
Il medico è stato chiaro: fai il Bassado e poi devi aspettare 3 mesi per rifare gli esami. Se sarai ancora positivo faremo la penicillina.
Sinceramente concordo con questo approccio
Sinceramente concordo con questo approccio
-
Io presi il Bassado anni fa per una Impetigine e mi diede uno stato di ansia,agitazione soprattutto la sera e dolori pancia. A voi ha dato problemi?
Anche Azitromicina è attiva per la sifilide
Anche Azitromicina è attiva per la sifilide
-
Prima dose oggi, zero problemi.
Dipende molto dalla persona; durante un viaggio in Africa io presi il malarone mentre il mio amico il bassavo. Sicuramente sentivo gli effetti del malarone ma il mio amico stava a pezzi con lo stomaco
Dipende molto dalla persona; durante un viaggio in Africa io presi il malarone mentre il mio amico il bassavo. Sicuramente sentivo gli effetti del malarone ma il mio amico stava a pezzi con lo stomaco
-
Anche io la prima volta l’ho curata con doxiciclina per os ma non ricordo perché mi diedero questa terapia al posto delle iniezioni di penicillina. La seconda volta invece fedi le tre iniezioni di penicillina, che mi fecero malissimo. Col Bassado ho curato anche la clamidia ma in quel caso è più semplice perché la terapia dura una settimana!
-