Colonscopia! E' dolorosa?
Colonscopia! E' dolorosa?
Qualcuno di voi ha mai fatto la colonscopia? Un mio amcio (eterosessuale) mi ha detto che è dolorosa. Ora, scusate la domanda se può sembrare superficiale, ma credetemi, non lo è.
Per chi pratica il sesso anale (da passivo come me) può avere una certa tolleranza al dolore oppure non centra nulla?
Grazie a quanti risponderanno
Per chi pratica il sesso anale (da passivo come me) può avere una certa tolleranza al dolore oppure non centra nulla?
Grazie a quanti risponderanno
Re: Colonscopia! E' dolorosa?
beh, la fanno in anestesia superficiale o profonda e un motivo ci sarà
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Il sesso anale coinvolge solo ano e parte del retto invece il fastidio della colonscopia è legato all'aria che viene insufflata in tutto il colon per distendere le anse. È fastidiosa ma ora in genere si fa con una blanda sedazione con benzodiazepina
Appena fatta ieri.
La prima cosa che sentirai è il dottore che dice 'Le mettiamo un po' di gel'... mi raccomando non opporti non fare il NO-GEL.
poi in vena un po' di midazolam e anche valium. Sono rimasto sveglio e cosciente sempre, vedevo anche il monitor e purtroppo ho visto il dottore, che non era il mio tipo.
Non senti niente al max come un tramascare nelle viscere ma zero dolore. Poi tutte ste fisse venga accompagnato non guidi ... finito esame mi han lasciato 15 minuti sul lettino in altra stanza ma sempre sveglio, mi han fatto rivestire e via a casa.. e nessun mi ha chiesto se c'era qualcuno.
Da me è un reparto endoscopia a catena di montaggio più sale dalle 8 fino alle 16.45 normalmente. Sarà per Covid ueri 13.30 ero l'ultimo. Li.conoscono, mi conoscono.. mi da solo fastidio che S+ li lasciano sempre per ULTIMI... nella giornata..
La cosa più pallosa è la preparazione con MoviPrep
Forse è meglio stare per ULTIMI solo per l'effetto random finito mai finito del.MoviPrep
La prima cosa che sentirai è il dottore che dice 'Le mettiamo un po' di gel'... mi raccomando non opporti non fare il NO-GEL.
poi in vena un po' di midazolam e anche valium. Sono rimasto sveglio e cosciente sempre, vedevo anche il monitor e purtroppo ho visto il dottore, che non era il mio tipo.
Non senti niente al max come un tramascare nelle viscere ma zero dolore. Poi tutte ste fisse venga accompagnato non guidi ... finito esame mi han lasciato 15 minuti sul lettino in altra stanza ma sempre sveglio, mi han fatto rivestire e via a casa.. e nessun mi ha chiesto se c'era qualcuno.
Da me è un reparto endoscopia a catena di montaggio più sale dalle 8 fino alle 16.45 normalmente. Sarà per Covid ueri 13.30 ero l'ultimo. Li.conoscono, mi conoscono.. mi da solo fastidio che S+ li lasciano sempre per ULTIMI... nella giornata..
La cosa più pallosa è la preparazione con MoviPrep
Forse è meglio stare per ULTIMI solo per l'effetto random finito mai finito del.MoviPrep
Io l ho fatta una volta prima drlla gastrocopia fatta insime in anestesia , non senti nulla ero addormentato quando ero coscente ho sentiro un fastidio alla pancia mentre usava uno strumemto ma non ho fatto in tempo di lamemtarmi che mi sono addormentato, e' piu fastidiosa e' la preparazione che devi bere acqua con un lassativo speciale che stai sempre in bagno ahahhaha
Fa male alla pancia il post colon perché ti riempiono di aria se non sei perfettamente pulito internamente. Usano l aria per smuovere eventuali residui di feci. Devi fare del buscopan dopo perché avrai dolore