Analisi
Analisi
Salve ragazzi!ho un paio di domande se qualcuno mi può aiutare. Ho ricevuto analisi..cd4 sono quasi sempre uguali 490..invece rapporto cd4/cd8 sta salendo..ora è 0.9 (la norma è 1.20-2.40)...come vi sembra?
Altra cosa è che valore del Sodio è un po' basso..134(normale è 136-145)..è una cosa preoccupante?
Grazie in anticipo a chi mi risponde!
Altra cosa è che valore del Sodio è un po' basso..134(normale è 136-145)..è una cosa preoccupante?
Grazie in anticipo a chi mi risponde!
Re: Analisi
Ciao,
Cd4 ancora poco bassini ma rapporto cd4/8 mica male... credo sei positiva da poco vero? Sodio... si poco basso ma sempre meglio del contrario ed invecchiando sale spesso...
Cd4 ancora poco bassini ma rapporto cd4/8 mica male... credo sei positiva da poco vero? Sodio... si poco basso ma sempre meglio del contrario ed invecchiando sale spesso...
No non da poco veramente da circa 17 anni veramente..e che l'ho scoperto e quindi iniziato la terapia 5 anni fa.praticamete ero sieropositiva 12anni e non lo sapevo. Sono partita con 223 cd4 e viremia 7000 (bassissima stranamente). Ancora oggi non capisco com'è possibile.
-
Ciao! Bè dovresti essere una élite controller allora 
Io dopo 5 anni ero pieno di HIV e 7 cd4. Oggi dopo 12 anni ne ho circa 900 ma rapporto 0.7 quindi alla fine il numero assoluto andrebbe considerato insieme ad altri parametri. Per curiosità la percentuale dei cd4 la sai? Comunque quando si sfora di 2 o 3 punti il range di un valore non credo abbia rilevanza clinica, magari ripetendo il prelievo dopo qualche ora sarebbe stato normale!

Io dopo 5 anni ero pieno di HIV e 7 cd4. Oggi dopo 12 anni ne ho circa 900 ma rapporto 0.7 quindi alla fine il numero assoluto andrebbe considerato insieme ad altri parametri. Per curiosità la percentuale dei cd4 la sai? Comunque quando si sfora di 2 o 3 punti il range di un valore non credo abbia rilevanza clinica, magari ripetendo il prelievo dopo qualche ora sarebbe stato normale!
Si percentuale è 36..cosa vuol dire?bodybuilding82 ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 20:43Ciao! Bè dovresti essere una élite controller allora
Indubbio hai immunitariamente una marcia in più... valori niente male se cosideri solo in terapia da 5 anni... si arriva ad un punto in cui non aumentano più... Conta rapp cd4 cd8 ed il tuo è quasi 1 cioè ottimo per un s+... credo dipensa anche dall'età ... Io ho più di35 anni e magari il fisico reagisce A e te in altro modo... tranquilla comunque.
simone85rm ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 22:31Indubbio hai immunitariamente una marcia in più... valori niente male se cosideri solo in terapia da 5 anni... si arriva ad un punto in cui non aumentano più... Conta rapp cd4 cd8 ed il tuo è quasi 1 cioè ottimo per un s+... credo dipensa anche dall'età ... Io ho più di35 anni e magari il fisico reagisce A e te in altro modo... tranquilla comunque.
Grazie di cuore!!!simone85rm ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 22:31Indubbio hai immunitariamente una marcia in più... valori niente male se cosideri solo in terapia da 5 anni... si arriva ad un punto in cui non aumentano più... Conta rapp cd4 cd8 ed il tuo è quasi 1 cioè ottimo per un s+... credo dipensa anche dall'età ... Io ho più di35 anni e magari il fisico reagisce A e te in altro modo... tranquilla comunque.
Capirai...se non ci si aiuta tra di noi positivi alla vota e al siero ... Hiv 2020 è più mentale che fisico... Abbiamo una vita da vivere al meglio...
Hai ragione...grazie..aiutano tantissimo le vostre parole!simone85rm ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 23:04Capirai...se non ci si aiuta tra di noi positivi alla vota e al siero ... Hiv 2020 è più mentale che fisico... Abbiamo una vita da vivere al meglio...
-
Ma 7 cd4 eri pienissimo di innumerevoli patogeni infezioni ecc??? Quando arrivai a 120 cd4 nel 2012 (quando interruppi la haart) il medico mi terrorizzò sulle future malattie opportunistiche mortali di cui ero esposto..... quindi con 7 tu eri mezzo morto???bodybuilding82 ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 20:43Ciao! Bè dovresti essere una élite controller allora