Vi prego AIUTATEMI!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Romapictor

Vi prego AIUTATEMI!!!

Messaggio da Romapictor » domenica 3 gennaio 2021, 14:02

Vi prego aiutatemi! Sono in preda ad una crisi depressiva con relativo attacco di panico! Ho letto che corrono il rischio di contrarre patologie serie (HIV correlate e HIV non correlate) le persone IL CUI NUMERO DI CD4 AD INIZIO TERAPIA È INFERIORE A 200!!
Io sono partito, un anno e mezzo fa, con 115 cd4 che ad agosto di quest'anno sono arrivati a 256 (percentuale cd4 pari a 29%, rapporto cd4/cd8 pari a 1,3).
Ho pauraaaa!!! Non riesco a calmarmi....sto cercando su internet informazioni in merito alle conseguenze cui vanno incontro le persone che iniziano la terapia con un numero di cd4 inferiore a 200 e non sono affatto informazioni confortanti! Vi prego, aiutatemi! Non so come ma aiutatemi!! Sono in preda ad una crisi depressiva di una intensità mai percepita fino ad ora!!

skydrake

Re: Vi prego AIUTATEMI!!!

Messaggio da skydrake » domenica 3 gennaio 2021, 14:21

Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
Io con 300 CD4, ma un terzo del tuo rapporto CD4/CD8, zappettavo per ore sotto la pioggerella di novembre perché ero in ritardo a piantare i tulipani:
viewtopic.php?t=4775

Romapictor

Messaggio da Romapictor » domenica 3 gennaio 2021, 14:37

skydrake ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 14:21
Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
Io con 300 CD4, ma un terzo del tuo rapporto CD4/CD8, zappettavo per ore sotto la pioggerella di novembre perché ero in ritardo a piantare i tulipani:
viewtopic.php?t=4775
Ti prego, cosa vuoi dire di preciso?
Vi imploro, aiutatemi...

Romapictor

Messaggio da Romapictor » domenica 3 gennaio 2021, 16:52

skydrake ha scritto:
viewtopic.php?t=4775
Ti prego, potresti spiegarti meglio? Non riesco a calmarmi a seguito dell'aver letto che chi parte con un numero di CD4 inferiore a 200 è esposto ad un maggior rischio di contrarre copatologie serie rispetto a chi parte con un numero di CD4 maggiore di 200

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 3 gennaio 2021, 17:44

Leggiti mia risposta nell'altro topic e tranquillo che vai benissimo.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 3 gennaio 2021, 18:17

Romapictor ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 16:52
skydrake ha scritto:
viewtopic.php?t=4775
Ti prego, potresti spiegarti meglio? Non riesco a calmarmi a seguito dell'aver letto che chi parte con un numero di CD4 inferiore a 200 è esposto ad un maggior rischio di contrarre copatologie serie rispetto a chi parte con un numero di CD4 maggiore di 200
SI, ma con un rapporto CD4/CD8 così alto (e tutti gli altri marker infiammatori nei range) è come se tu avessi molti più CD4. L'efficienza e la "robustezza" del sistema immunitario non è fatta un unico valore, i linfociti CD4, ma da un insieme e il rapporto CD4/CD8 è il secondo più importante per noi.

Se non prendi qualche patogeno particolarmente importante (tubercolosi, purtroppo il COVID19) potresti andare a zappettare sotto la pioggerella come facevo io...

Romapictor

Messaggio da Romapictor » domenica 3 gennaio 2021, 21:15

Grazie per la risposta e per l incoraggiamento...spero di poter contare sempre su di voi...e spero che voi non possiate mai perdere la pazienza. Sono emotivamente molto fragile e non so per quanto tempo ancora sarò in grado di resistere

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 4 gennaio 2021, 1:09

ciao sono quasi 6 anni che sono sieropositivo e se bene i miei cd4 sono sempre stati alti, partendo da 351 e subito dopo impennando a 650 per poi rimanendo stabile sui 800/ 900, il mio rapporto di cd4/cd8 ,invece è rimasto inferiore a 1 cioè 0,70 ect ... e ad oggi grazie a Dio non mi è mai successo nulla di grave .... conosco persone che hanno avuto i cd4 anche a 50 per molti mesi e assumendo periodicamente antibiotici per evitare infezioni opportunistiche non hanno mai avuto nessun problema!!!!! e ti assicuro che facevano camminate in montagna anche in pieno inverno al freddo .... quindi stai sereno perchè con un range di 1,3 di cd4/cd8, anche se i cd4 sono ancora un po bassi sei abbastanza protetto da virus e batteri patogeni ... stai sereno e affidati alle cure ... devi sapere che l'ansia e la depressione sono nemici del sistema immunitario di una persona quindi è molto importante che tu stia sereno ... :-)

pierino

Messaggio da pierino » martedì 5 gennaio 2021, 22:02

il fatto e' che ti servirebbe sapere da quanti CD4 partivi. Molti stanno, da sieronegativi come da sieropositivi in terapia, abbondantemente sopra i 1000.
Altri, sieronegativi, stanno a 500 o anche meno. Dipende da vari fattori. Magari partivi dal basso anche tu, difficile da dire, meglio guardare il rapporto.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 5 gennaio 2021, 23:35

Ricordo che sul forum della LILA, molti anni fa, c'era una coppia di sieropositivi. Lui aveva i CD4 che usualmente oscillavano tra 550 e 600 e passava da un malanno all'altro (influenze, raffreddori, gastroenteriti), lei aveva i CD4 tra i 350-400 e stava sempre bene.

Rispondi