Sono Matteo dalla provincia di Rimini, HIV + dal 2019. In quel settembre maledetto vissi qualche giorno di shock, poi grazie al web il dramma si smorzò rapidamente.
Del resto a parte la stigmate che la società ancora pone sulla nostra categoria, alla fine siamo come tanti altri che convivono con malattie croniche. Paradossalmente ci sono malattie relativamente più opprimenti, anche nell'essere gestite.
Tuttavia non me la sento di frequentare ragazze come niente fosse e poi boom! Dire la scomoda verità. Mi piacerebbe piuttosto incontrare una "guerriera" che come me, come noi tutti, vive questa condizione. Anzi, diciamo dono!!!
Si, "dono", perché tanto ormai c'è, e allora meglio pensare come meglio crediamo. Possiamo pure credere che grazie agli anti retrovirali siamo più protetti da altri virus che al giorno d'oggi si fatica a controllare (vedi Covid).
Moriremo 5 anni prima rispetto a quanto potessimo senza covare questo virus? Probabilmente si.. o forse no!!!?
Perché stando più attenti, evitando grassi cattivi, smettendo di fumare, facendo più attività fisica, in teoria potremmo aumentare la qualità e quindi la lunghezza della nostra vita!
Comunque, tornando al topic di questa conversazione resto in attesa di eventuali messaggi in pvt. Meglio zona Romagna visti i tempi. Comunque sono qui, per chi fosse interessata.
Magari dalla mia anima gemella.
Grazie e buona fortuna a tutti

