Gardasil 9

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_

Gardasil 9

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 31 marzo 2021, 7:20

Buongiorno, devo fare il vaccino Gardasil 9, qualcuno sa se sono 1, 2 oppure 3 somministrazioni e se si puo fare in contemporanea con il vaccino covid? grazie

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Mogol

Re: Gardasil 9

Messaggio da Mogol » mercoledì 31 marzo 2021, 9:23

Utilizzo questo thread per non crearne un altro, giacché si parla di vaccini. Io sono uno di quelli a cui non sono stati fatti i vaccini dopo la diagnosi hiv+ e vorrei farli. Oltre al gardasil, la mia ASL fa questi in elenco, quali mi consigliate?
Ho fatto il vaccino AstraZeneca il 2 marzo (seconda dose a maggio), posso farli comunque?
Immagine

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 31 marzo 2021, 10:46

Ma che li vuoi fare tutti?
In genere si consiglia quelli delle epatiti e influenza e pneumococco, puoi aggiungere quello per HPV. Io mi fermerei lì

Mogol

Messaggio da Mogol » mercoledì 31 marzo 2021, 10:54

Doremifasol ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:46
In genere si consiglia quelli delle epatiti e influenza e pneumococco, puoi aggiungere quello per HPV. Io mi fermerei lì
No, non li voglio fare tutti, voglio fare quelli necessari per la mia (nostra) condizione. Da bambino/ragazzo ho fatto quello dell'epatite B (anche se nella ricerca degli anticorpi mi hanno detto che dovrei fare un richiamo, perché l'ho fatto più di 20 anno fa). A settembre quello dell'influenza e pneumococco. Volevo sapere, dunque, quali aggiungere tra questi

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 31 marzo 2021, 14:58

Mogol ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:54
Doremifasol ha scritto:
No, non li voglio fare tutti, voglio fare quelli necessari per la mia (nostra) condizione. Da bambino/ragazzo ho fatto quello dell'epatite B (anche se nella ricerca degli anticorpi mi hanno detto che dovrei fare un richiamo, perché l'ho fatto più di 20 anno fa). A settembre quello dell'influenza e pneumococco. Volevo sapere, dunque, quali aggiungere tra questi
Io li ho fatti tutti negli ultimi anni, tra servizio militare e successivamente alla diagnosi di HIV.

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 31 marzo 2021, 14:58

Mogol ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:54
Doremifasol ha scritto:
Devi fare il richiamo per epatite b se non hai sufficienti anticorpi, poi epatite A e papilloma virus, questi sono molto importanti.. poi io ho fatto anche tutti gli altri previsti per noi: pneumococco, meningococco, emofilo B, richiamo antitetanica. In 1 anno si fanno tutti i richiami.

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 31 marzo 2021, 15:00

_andrea_ ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 7:20
Buongiorno, devo fare il vaccino Gardasil 9, qualcuno sa se sono 1, 2 oppure 3 somministrazioni e se si puo fare in contemporanea con il vaccino covid? grazie
Sono 3 somministrazioni da somministrare in 6 mesi e non si può fare in contemporanea con vaccino covid. Aspetta 1 mese.

Piper

Messaggio da Piper » mercoledì 31 marzo 2021, 16:57

Ciao a tutti...posso sapere se qualcuno è seguito al Sacco e se gli è stato detto qualcosa in merito ai vaccini. Io sono seguito lì da 1 anno e mezzo e il mio infettivologo ( che per altro è da poco andato via) non mi ha mai parlato ne tantomeno consigluato vaccini...(a parte di fare l'astrazeneca senza aspettare di essere chiamato per lo pfitzer...cosa che ho fatto, probabilmente sbagliando). È normale? sarà perchè partivo da poco più di 200 cd4 con percentuale di pico superiore al 14? Sento tutti qui che parlano di vaccini...non capisco perchè a me non siano mai stati proposti🤷🏼‍♂️

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 31 marzo 2021, 17:28

Piper ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 16:57
Ciao a tutti...posso sapere se qualcuno è seguito al Sacco e se gli è stato detto qualcosa in merito ai vaccini. Io sono seguito lì da 1 anno e mezzo e il mio infettivologo ( che per altro è da poco andato via) non mi ha mai parlato ne tantomeno consigluato vaccini...(a parte di fare l'astrazeneca senza aspettare di essere chiamato per lo pfitzer...cosa che ho fatto, probabilmente sbagliando). È normale? sarà perchè partivo da poco più di 200 cd4 con percentuale di pico superiore al 14? Sento tutti qui che parlano di vaccini...non capisco perchè a me non siano mai stati proposti🤷🏼‍♂️
Ciao Piper,
Per molti dei vaccini elencati sopra la raccomandazione e di avere circa 500 CD4, ti suggerisco di chiedere al tuo infettivologo al prossimo controllo.

Piper

Messaggio da Piper » mercoledì 31 marzo 2021, 17:35

L'ultimo controllo avevo 800 cd4... ma comunque non mi ha detto nulla. Inoltre ho letto che a molti qui hanno fatto fare il test anale per hpv...lo avete chiesto voi? Vorrei farlo anch'io... A maggio ho il controllo con il nuovo infettivologo/a...proveró a chiedere...
grazie😗

Rispondi