Salve!
Vi prego innanzitutto di scusarmi se le domande che porrò urteranno la sensibilità di qualcuno, ma per quanto possano denotare ignoranza o cattiva informazione avrei bisogno di ricevere un consiglio.
Ho conosciuto un ragazzo in chat con cui mi trovo molto bene a parlare e vorremmo darci un appuntamento per andare a letto insieme.
L'uomo in questione (che a dire il vero è molto più grande di me) mi ha lealmente confessato di essere sieropositivo con carica azzerata. Io sono negativo. Lui sostiene di aver sempre praticato sesso non protetto con i suoi ex e di non aver mai infettato nessuno. A me, in realtà, ha proposto di usare tutte le precauzioni, ed in ogni caso io non ho mai fatto sesso senza preservativo e non lo farei mai.
Ora le mie domande sono queste: prendendo tutte le precauzioni del caso, mi esporrei ad un rischio maggiore che con un sieronegativo? Un uomo di mezza età che afferma di avere carica azzerata secondo voi si può considerare affidabile? Potrei farmi praticare del sesso orale non protetto? Potrei baciarlo senza problemi?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Un saluto
consiglio da un esperto
Re: consiglio da un esperto
Dal punto di vista strettamente statistico, fare sesso non protetto con un sieropositivo a carica virale azzerata è sicuramente più sicuro che farlo con un sierosconosciuto. Rispetto a un sieronegativo, prova a leggere qui:
viewtopic.php?t=6094
viewtopic.php?t=6094