Il CDC raccomanda una terza dose per le persone moderatamente o gravemente immunodepresse
Inviato: sabato 14 agosto 2021, 0:50
Link del 13 agosto:https://www.hiv.gov/blog/media-statemen ... alresponse
È molto probabile che accadrà anche in Italia. La ritenevo una notizia importante e per questo ho creato un post ad hoc.
È molto probabile che accadrà anche in Italia. La ritenevo una notizia importante e per questo ho creato un post ad hoc.
"I dati emergenti suggeriscono che alcune persone con un sistema immunitario da moderato a gravemente compromesso non costruiscono sempre lo stesso livello di immunità rispetto alle persone che non sono immunocompromesse. Inoltre, in piccoli studi (2,1 MB), le persone immunocompromesse completamente vaccinate hanno rappresentato un'ampia percentuale di casi di ricovero ospedaliero (40-44%). Anche le persone immunocompromesse che sono infette da SARS CoV-2 hanno maggiori probabilità di trasmettere il virus (2,1 MB) ai contatti familiari.
Sebbene le persone immunocompromesse rappresentino circa il 3% della popolazione adulta degli Stati Uniti, sono particolarmente vulnerabili al COVID-19 perché sono più a rischio di malattie gravi e prolungate. Incluse nella raccomandazione del CDC ci sono persone con una serie di condizioni, come destinatari di trapianti di organi o cellule staminali, persone con infezione da HIV avanzata o non trattata, destinatari attivi di cure per il cancro, persone che stanno assumendo alcuni farmaci che indeboliscono il sistema immunitario e altri. Un elenco completo delle condizionipuò essere trovato sul sito web di CDC. La dose aggiuntiva di un vaccino mRNA COVID-19 dovrebbe essere lo stesso vaccino della serie iniziale e somministrata almeno quattro settimane dopo aver completato una serie primaria di vaccini mRNA COVID-19. Sebbene sia probabile che la vaccinazione aumenti la protezione in questa popolazione, anche dopo la vaccinazione, le persone immunocompromesse dovrebbero continuare a seguire le attuali misure di prevenzione (incluso indossare una maschera , stare a 6 piedi di distanza dagli altri con cui non vivono ed evitare la folla e gli ambienti interni scarsamente ventilati spazi) per proteggere se stessi e coloro che li circondano dal COVID-19 fino a quando non diversamente indicato dal proprio medico. CDC non raccomanda dosi aggiuntive o colpi di richiamo per nessun'altra popolazione in questo momento."