Centri vaccinali, storia senza fine

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake

Centri vaccinali, storia senza fine

Messaggio da Mandrake » lunedì 16 agosto 2021, 13:48

Per chi è riuscito ad avere vaccinazioni contro hpv e altre che a noi sono raccomandate, come ha fatto?

Qua nel mio distretto pare un labirinto. Prima il mio ospedale che dice no, poi torno da loro con la relazione della metabolica e allora mi dicono di sì. Prendo contatto col centro vaccinale e altra odissea: mando i documenti richiesti (relazione di Guaraldi) e dicono che deve comunque valutarli la dottoressa del centro vaccinale e mi chiede anche le ultime analisi. A cosa le servono non lo so...

Tutto per una serie di vaccini che spettano di diritto e che sono segnati su una cartella clinica. Non so davvero chi insultare.

vito83

Re: Centri vaccinali, storia senza fine

Messaggio da vito83 » lunedì 16 agosto 2021, 14:43

Fatta qualche anno fa. Mi è bastato presentare la prescrizione del mio infettivologo senza ulteriori problemi da parte dei medici del centro vaccinale ASL di mia competenza. Napoli

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » lunedì 16 agosto 2021, 16:16

Mandrake ha scritto:
lunedì 16 agosto 2021, 13:48
Per chi è riuscito ad avere vaccinazioni contro hpv e altre che a noi sono raccomandate, come ha fatto?

Qua nel mio distretto pare un labirinto. Prima il mio ospedale che dice no, poi torno da loro con la relazione della metabolica e allora mi dicono di sì. Prendo contatto col centro vaccinale e altra odissea: mando i documenti richiesti (relazione di Guaraldi) e dicono che deve comunque valutarli la dottoressa del centro vaccinale e mi chiede anche le ultime analisi. A cosa le servono non lo so...

Tutto per una serie di vaccini che spettano di diritto e che sono segnati su una cartella clinica. Non so davvero chi insultare.
Ciao, le analisi servono per vedere i cd4 se inferiori a 500 alcuni vaccini non sono somministrabili

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » lunedì 16 agosto 2021, 19:42

vito83 ha scritto:
lunedì 16 agosto 2021, 14:43
Fatta qualche anno fa. Mi è bastato presentare la prescrizione del mio infettivologo senza ulteriori problemi da parte dei medici del centro vaccinale ASL di mia competenza. Napoli
Io ho fatto una chiamata al centro vaccinale e mi hanno prenotato io primo vaccino, portati referti analisi e ora ogni volta programmiamo i vari vaccini, tra l' altro faro' anche quello contro l herpes zoster anche se giovane

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » martedì 17 agosto 2021, 22:45

Al sacco a Milano la mia infettivologa me li ha fatti tutte lei,
Oltre a quelli da protocollo mi chiedeva se volessi farli ed al mio Si andava e prendere il vaccino e zac… fatto

Akira04

Messaggio da Akira04 » mercoledì 18 agosto 2021, 10:01

A Napoli al Cotugno mai chiesto e mai detto questa storia dei vaccini. Mai nemmeno accennato. Sono io che mi sto informando e alla prossima visita (novembre) chiederò.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 18 agosto 2021, 13:14

Io le ho fatte tutte nell'ambulatorio che mi segue per l'hiv: hpv, meningococco, pneumococco, epatite B, covid. (Lì prendo anche i farmaci). Ho una profonda stima per loro, (un'infettivologa e un'infermiera). Recentemente hanno anche lottato contro l'Azienda sanitaria perché i sieropositivi che seguono, per il covid, li volevano vaccinare loro.

vito83

Messaggio da vito83 » mercoledì 18 agosto 2021, 15:23

Akira04 ha scritto:
mercoledì 18 agosto 2021, 10:01
A Napoli al Cotugno mai chiesto e mai detto questa storia dei vaccini. Mai nemmeno accennato. Sono io che mi sto informando e alla prossima visita (novembre) chiederò.
Strano anche io sono lì e li ho fatti. Poi dipende sempre dal Medico che tu segue

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 18 agosto 2021, 15:30

San Paolo non ne fanno. Li ho fatti tutti esternamente al centro vaccinale.. a settembre finalmente concludo con richiami epatite A e pneumococco.

Akira04

Messaggio da Akira04 » mercoledì 18 agosto 2021, 19:11

vito83 ha scritto:
mercoledì 18 agosto 2021, 15:23
Akira04 ha scritto:
mercoledì 18 agosto 2021, 10:01
Strano anche io sono lì e li ho fatti. Poi dipende sempre dal Medico che tu segue
Vero? Chi ti segue? A me Franco

Rispondi