Buongiorno, mi trovo in Lombardia. c'è qualcuno che viene seguito in qualche ospedale della Lombardia che è riuscito a fare il pap test anale o brush test o prelievo hpv dna, citologico ecc ??
Il mio reparto non se ne occupa più, quindi mi hanno fatto una ricetta per prelievo e ricerca hpv dna e citologico. Il problema è che è impossibile prenotare questo esame tramite il CUP. Le risposte sono sempre le stesse: questo esame non lo facciamo. Il pap test cervicale viene fatto solo alle donne ecc ecc
Privatatamente ho visto che viene fatto a 100-150 euro, ma io vorrei farlo in un ospedale in convenzione.
Raccontatemi un po le vostre esperienze.
Grazie a tutti
Pap test anale come fare a farlo e dove farlo?
Re: Pap test anale come fare a farlo e dove farlo?
Io l'ho fatto nell'ospedale che mi seguiva ai tempi (policlinico Tor Vergata), a gratis, nel Lazio.
E' stato imbarazzante, e anche fastidioso, però utile
E' stato imbarazzante, e anche fastidioso, però utile
CIAO GIOIE
Re: Pap test anale come fare a farlo e dove farlo?
Il mio reparto non li fa più causa covid poi ora non hanno più il chirurgo e stanno aspettando arrivino gli auto test.
Poco male, gli ospedali pubblici non li fanno agli esterni, ho contattato però direttamente il reparto di malattie infettive del San Raffaele e un'infettivologa mi ha risposto che loro lo fanno anche gli esterni, serve solo una ricetta per prima visita infettivologica per screening hpv con esenzione e poi saranno loro a prescrivere gli esami: virapap, citologico anale, anoscopia. Venerdì mi chiamerà questa infettivologa per prenotare la visita. Dopo 1 anno e mezzo dalla diagnosi e 8 mesi dopo aver asportato il mio primo condiloma, finalmente forse riuscirò a fare questo benedetto pap test. PS: fanno anche un tampone uretrale e orale per hpv?
Poco male, gli ospedali pubblici non li fanno agli esterni, ho contattato però direttamente il reparto di malattie infettive del San Raffaele e un'infettivologa mi ha risposto che loro lo fanno anche gli esterni, serve solo una ricetta per prima visita infettivologica per screening hpv con esenzione e poi saranno loro a prescrivere gli esami: virapap, citologico anale, anoscopia. Venerdì mi chiamerà questa infettivologa per prenotare la visita. Dopo 1 anno e mezzo dalla diagnosi e 8 mesi dopo aver asportato il mio primo condiloma, finalmente forse riuscirò a fare questo benedetto pap test. PS: fanno anche un tampone uretrale e orale per hpv?