Analisi di routine: ogni quanto?
Analisi di routine: ogni quanto?
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi ogni quanto fate le vostre analisi di controllo. Io, nonostante sia partito con valori buoni qualche anno fa e con viremia sempre azzerata, la mia dottoressa me le fa fare ogni 4 mesi, ma ho letto che qualcuno di voi li fa anche ogni 6 mesi. Questo da cosa dipende? È a discrezione dell'infettivologa, dell'ospedale, o si parte per tutti ogni 4 mesi e dopo tot anni si passa a 6?
Re: Analisi di routine: ogni quanto?
Io ho avuto valori sempre ottimi, ora 1000 cd4 e diagnosi da 1 anno e mezzo.. faccio prelievo e visite ogni 3-4 mesi.. pure io pensavo mi avrebbero passato a 6 mesi e invece no..
Io sono passato da controlli ogni 3/4 mesi a controlli semestrali da un paio di anni, ma credo che la frequenza sia collegata a più fattori e in buona parte al medico che ti segue
A me, 1 volta all'anno, da almeno 3 anni.
Mai avuto un blip viremico in 10 anni, CD4 attorno a 700 copie, linfociti totali tra il 30% e il 35%, rapporto CD4/CD8 a 1,2.
Mai avuto un blip viremico in 10 anni, CD4 attorno a 700 copie, linfociti totali tra il 30% e il 35%, rapporto CD4/CD8 a 1,2.