Quale nuova cura ci darà una svolta nel breve periodo?
-
Quale nuova cura ci darà una svolta nel breve periodo?
Ciao a tutti,
Leggendo le novità su farmaci e trattamenti approvati o comunque in fase di approvazione sembrano esserci tante interessanti novità…. Ma non capisco quale dei tanti possa considerarsi imminente e in grado di dare una svolta alla maggior parte di coloro che seguono una terapia tradizionale con monopillola giornaliera…
Leggendo le novità su farmaci e trattamenti approvati o comunque in fase di approvazione sembrano esserci tante interessanti novità…. Ma non capisco quale dei tanti possa considerarsi imminente e in grado di dare una svolta alla maggior parte di coloro che seguono una terapia tradizionale con monopillola giornaliera…
-
Re: Quale nuova cura ci darà una svolta nel breve periodo?
Mah guarda secondo me bisognerebbe introdurre qualcosa che corregga l’infiammazione residua ovvero che favorisca l’abbassamento dei cd8 e il rialzo del rapporto cd4/cd8 abbondantemente sopra l’1, cosa che ancora non avviene in molte persone (incluso il sottoscritto) anche quando la carica virale è azzerata da anni e i cd4 sono ampiamente sopra i 500. Così andiamo ancora di più ad abbassare il rischio di patologie a base infiammatoria di cui tanto si parla.
Per quanto riguarda la posologia, io francamente non ho fatto i salti di gioia al pensiero di fare una iniezione mensile in ospedale, auspicherei ad un appuntamento trimestrale o semestrale…chissà….
Per quanto riguarda la posologia, io francamente non ho fatto i salti di gioia al pensiero di fare una iniezione mensile in ospedale, auspicherei ad un appuntamento trimestrale o semestrale…chissà….
stanno cominciando a vederla in molti, addirittura bimestrale. Secondo me quando sarà semestrale col Lenacapavir si può dire che ce la siamo quasi tolta di dosso. Due siringhe all'anno si farebbero volentieri, due al mese o ogni due mesi non tanto.
-
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Fatti tutti i giorni o una volta l'anno sempre antivirali sono e con i medesimi effetti collaterali. Una vera svolta nella terapia dell'HIV non c'è dal 1996. Ci sono stati alcuni miglioramenti dovuti alla possibilità di eliminare dal cocktail gli Nrti più tossici ed i primi inibitori della proteasi. La vera svolta non è mai arrivata