chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da robi » venerdì 24 febbraio 2012, 12:24

io sono una di quelle..pero' ora mi sto ponendo il problema di come stara' agendo hcv..le transaminasi sono sempre buone..il genotipo e' a1..se non ricordo male..cmq vorrei capire se qualcuno di voi ha gia fatto intereferone e se e' si come' andata?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da skydrake » venerdì 24 febbraio 2012, 13:15

Anche io ho l'HCV, del raro genotipo 4a-4b, ma probabilmente causa al fatto che sono un HLA-B5701 (tali alleli forniscono una certa resistenza), la mia viremia ha finora oscillato sempre tra i 1.600 e i 16.000.
Spero di rimandare l'interferone il più tardi possibile (o non farlo mai, se si conclude con successo la sperimentazione del farmaco sostitutivo GS-7977).



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da robi » venerdì 24 febbraio 2012, 17:18

di che farmaco si tratta?ma e in sperimentazione?anche io ho paura a fare interferone



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Eilan » venerdì 24 febbraio 2012, 18:21

Ciao Robi, io l'ho fatta ben due volte, la prima volta nel 2000 con punture quotidiane di interferone e lamivudina, poi 3 anni dopo ripetuta con pegintron e rebetol (ribavirina). E' una cura pesante non lo nascondo, almeno per me lo è stata, inoltre non ero supportata nemmeno dalla terapia, per cui nel mio caso a volte la ribavirina mi veniva sospesa. Sono riuscita tuttavia a portarla a termine e ora le mie transaminasi si aggirano su valori inferiori a 20. Il mio genotipo era il 3 (il più rispondente alla cura) mentre per il tuo so che potrebbe essere più arduo, ma ora rispetto a quando la feci io, hanno più dimestichezza su come trattare questo genotipo, aumentando se è il caso la ribavirina. Io cominciai con 3 al giorno, poi scesa a 2 perchè persi anche molti chili, ora però sto vedendendo con mio fratello, che indipendentemente dal peso prende costantemente 6 pastiglie al giorno ed è ormai 72 kg su 1 metro e 85 di altezza, per cui è quasi trasparente ;) inoltre a causa dei valori molto bassi di emoglobina gli fanno pure l'eritropoietina e l'albumina. Insomma alla luce di tutto io ti invito a provarci, primo perchè non è detto che le complicanze siano tutte uguale, secondo perchè se ti liberi da questo virus è solamente tutto di guadagnato credimi.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da carletto » venerdì 24 febbraio 2012, 19:19

Presente :geek: nel senso assenza completa di complicanze, l'ho fatto nel 2002 genotipo 3 mentre ero in terapia pure per hiv, ancora oggi ho appena rifatto il controllo ed è negativo, l'unico effetto collaterale che ho avuto è stato il dimagrimento, ti dirò per assurdo stavo talmente bene che mi dispiaceva smettere...comunque nel mio caso è stato una cinquina al lotto. La cosa che mi convinse a farla furono le parole di Maggiolo "Succeda quel che succeda ma fallo, oggi la gente ci muore con viremia hiv azzera per colpa del fegato, se noi ti guariamo quello possiamo curarti l'hiv" a quei tempi era tutto un po' sperimentale, oggi invece sappiamo che la cosa è possibile, secondo me è un peccato non tentare.



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da HLAB5701 » sabato 25 febbraio 2012, 2:29

skydrake ha scritto:Anche io ho l'HCV, del raro genotipo 4a-4b, ma probabilmente causa al fatto che sono un HLA-B5701 (tali alleli forniscono una certa resistenza), la mia viremia ha finora oscillato sempre tra i 1.600 e i 16.000.
Spero di rimandare l'interferone il più tardi possibile (o non farlo mai, se si conclude con successo la sperimentazione del farmaco sostitutivo GS-7977).
segui skydrake. attualmente è il più aggiornato, assieme a Dora, sulla questione.

ricorda sempre che il genotipo 4 di HCV non è per forza di cose il più difficile da abbattere, è semplicemente uno dei meno studiati.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Tarek » sabato 25 febbraio 2012, 2:45

Presente :D potrei dire di avere l'hcv dal 1977 poiché a quei tempi mi infilavo le spade in vena, ho smesso nel 1981, fa il conto di quani anni sono passati e da quanto tempo ho l'hcv. Su consiglio del dot nel 2004 ho iniziato la terapia di interferone e. dopo solo 3 mesi, sono risultato negativo e così sono andato avanti per altri tre mesi risultando sempre negativo ma, dopo sei mesi dal trattamente, ecco ricomparire il virus. Sono infatti positivo, ho un genotipo 2b. La fibroscan ha mostrato un fegato perfetto mentre l'ecografia ha evidenziato 2 cisti e tra poco, ad aprile, faccio un altro controllo. Sono in terapia HIV+ dal 2001



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Tarek » sabato 25 febbraio 2012, 2:47

una curiosità hla, lavori di notte?



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da HLAB5701 » sabato 25 febbraio 2012, 3:19

flavio ha scritto:una curiosità hla, lavori di notte?
no flavio mio amato, di notte faccio solo il volontario! :D :D

tra l'altro, non ero consapevole che tu fossi un coinfetto HIV/HCV, non me lo avevi mai detto!
hai negativizzato HCV da un tempo ragionevole?

ogni altro particolare è per me benvenuto (anche via PM), casomai fossi in grado di indirizzarti a livello terapeutico.

ogni bene, flavietto. tvb.
hla



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da robi » sabato 25 febbraio 2012, 6:59

purtroppo il mio medico sta diventando menefreghista..mi aveva detto che sicuramente io ero guarita daa sola da hcv..cosa poi non vera..perche dopo 22 anni mi hanno fatto il genotipo.e hcv rna..come che niente fosse..poi quando lo chiamo per chiedergli qualcosa dembra scocciato..ora anche se le transaminasi sono sempre buone.e lo fibroscanner ha evidenziato il livello 1..ho paura di quello che succedera se non lo curo..



Rispondi