LA TRISTISSIMA CHIESA DELLA CANDEGGINA
In queste ultime settimane, i giornali e i siti americani e inglesi si sono riempiti di storie dell'orrore di bambini autistici trattati con il protocollo a base di candeggina che Jim Humble e i suoi seguaci propongono anche a persone che soffrono delle patologie più diverse, dal cancro all'AIDS. E anche siti italiani hanno ripreso l'argomento. Non ho invece trovato nulla in tedesco - forse ho cercato male e di fretta, ma sarebbe bene che la stampa tedesca cominciasse a preparare l'opinione pubblica locale alla sagra della candeggina che sta per tenersi a Berlino.
Solo qualche riferimento:
Fiona O'Leary - Kerri Rivera And Her Bleachers!
Orac - Parents are still feeding their children bleach to “cure” their autism
The Blood-Brain Barrier Scientist - Autism, bleach and the blood-brain barrier: how the CD/MMS cult is promoting child abuse on bogus scientific claims
The Washington Post (via ScienceAlert) - US Police Arrested a Mother For Treating Her Daughter's Autism With Bleach
Newsweek - MOM ACCUSED OF GIVING BLEACH-LIKE SOLUTION TO CURE CHILD OF AUTISM
Health Line - Parents Warned About ‘Bleach Therapy’ for Treating Autism
GreenMe - Bere candeggina contro l'autismo, la pericolosa pratica che si sta diffondendo nel Regno Unito
Wired - Nel Regno Unito sei bambini autistici sono stati “curati” con la candeggina
Adnkronos - Candeggina ai figli per curare l'autismo, choc in Gb
Nessuno tranne la mia amica Fiona O'Leary accenna al congresso di Berlino, ma poiché Fiona segnala che sarà presente, sia pur non invitata, anche Kerri Rivera, credo che il suo post meriti un rilievo maggiore di tutti i post e gli articoli elencati sopra per i legami perversi che collegano Rivera a Marco Ruggiero.

Fra l'altro, Fiona segnala che Kerri Rivera, oltre alla MMS vende anche una specie di succedaneo del Rerum, che costa molto meno sia del Rerum, sia dell'altra scopiazzatura del Rerum, l'Omnia venduto da Trevor Banks, e che viene venduto con la garanzia "soddisfatti o rimborsati" (Ruggiero è avvertito: se incontra la sua amica Rivera a Berlino, può minacciare di farle causa per concorrenza sleale).

The Spirit of Health 2018 sarebbe proprio l'occasione giusta per fare una bella retata di criminali.