Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
georg.frideric

Re: Tenofovir alafenamide fumarato (TAF)

Messaggio da georg.frideric » martedì 24 novembre 2015, 20:45

Per Genvoya è arrivata anche l'autorizzazione della Commissione Europea: http://www.medicalnewstoday.com/releases/303132.php

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 24 novembre 2015, 22:49

Ragazzi sul new truvada invece si sa niente di nuovo? Non ho notizie da aprile

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 26 novembre 2015, 13:55

alfaa ha scritto:Ragazzi sul new truvada invece si sa niente di nuovo? Non ho notizie da aprile
Per il "New Truvada" (in attesa di conoscere il suo nome commerciale), sappiamo che (vedi http://www.gilead.com/research/pipeline ma ho salvato la pagina, per averne memoria futura, al link: https://archive.is/rFPkT) è già stata presentata domanda di autorizzazione all'immissione in commercio a FDA e EMA.
Stessa cosa è avvenuta per il "New Eviplera", come si evince dalle stesse informazioni di Gilead.

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » venerdì 27 novembre 2015, 20:54

Qualcuno sa se il TAF è utilizzabile da chi non può prendere il TDF a causa di resistenze agli NtRTI?

ganimede

Messaggio da ganimede » venerdì 27 novembre 2015, 21:21

ciao ragazzi...non so se e' la discussione giusta...ho appena letto di questa nuova terapia piu' smart....di che si tratta arriva in italia i primi mesi del 2016....grazie..

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 27 novembre 2015, 23:15

ganimede ha scritto:ciao ragazzi...non so se e' la discussione giusta...ho appena letto di questa nuova terapia piu' smart....di che si tratta arriva in italia i primi mesi del 2016....grazie..
Qualche dettaglio in più?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 27 novembre 2015, 23:32

alfaa ha scritto:Ragazzi sul new truvada invece si sa niente di nuovo?
ganimede ha scritto:...ho appena letto di questa nuova terapia piu' smart....di che si tratta arriva in italia i primi mesi del 2016....grazie..

Anche se fosse approvata in USA, in Italia dovremmo comunque attendere:

http://www.lastampa.it/2015/11/27/itali ... agina.html

Tra il 2011 e il 2012 l'AIFA rimase paralizzata più di un anno per le mancate nomine. C'era una guerra in corso tra ministero della Sanità e quello dell'Economia (il quale deve ratificare le nomine, potere fornito da poco da Monti). Nel frattempo l'approvazione di farmaci come il Telaprevir e il Boceprevir slittò di un anno.
Chissà se si rimettono a litigare anche questa volta....

... forse comunque è meglio che questa bega venga affrontata adesso. Ci vorranno ancora diversi mesi prima dell'approvazione da parte dell'FDA e dell'EMA.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 28 novembre 2015, 9:26

ganimede ha scritto:ciao ragazzi...non so se e' la discussione giusta...ho appena letto di questa nuova terapia piu' smart....di che si tratta arriva in italia i primi mesi del 2016....grazie..
Ma la punteggiatura?

CIAO GIOIE

Dora

Messaggio da Dora » sabato 28 novembre 2015, 9:39

rospino ha scritto:
Qualche dettaglio in più?
Credo si stia riferendo al farmaco "3 in 1" formato da
dolutegravir + abacavir + lamivudina
, che Viiv Healthcare sta per commercializzare in Italia e che viene definito "smart" in una nota di ADNKRONOS di qualche giorno fa.

rospino

Messaggio da rospino » sabato 28 novembre 2015, 12:06

Dora ha scritto:Credo si stia riferendo al farmaco "3 in 1" formato da
dolutegravir + abacavir + lamivudina
, che Viiv Healthcare sta per commercializzare in Italia e che viene definito "smart" in una nota di ADNKRONOS di qualche giorno fa.
Ah ecco, mi sfuggiva il motivo che potesse rendere il Triumeq più "smart" di altri STR :lol: :lol: :lol:

Rispondi