Tesoro però quella (che tu sia ossessionato da certi argomenti) è l'impressione che dai a TUTTI.alfaa ha scritto:Ma io sono serenissimo non è che non lo sia perché aspetto di fare la pillola unica![]()

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tesoro però quella (che tu sia ossessionato da certi argomenti) è l'impressione che dai a TUTTI.alfaa ha scritto:Ma io sono serenissimo non è che non lo sia perché aspetto di fare la pillola unica![]()
La AIDS Healthcare Foundation di Los Angeles ha fatto causa a Gilead per aver ritardato la messa in commercio del TAF al fine di manipolare il sistema dei brevetti e mantenere i prezzi artificiosamente alti.rospino ha scritto:Mi fa un po' incaxxare tutto ciò, e non posso che condividere questo giudizio. E aggiungerei... alla faccia delle capre che diffamano Dora e HIVforum sostenendo che siano asserviti agli interessi di Big Pharma.Dora ha scritto:con uno scandaloso ritardo di ben 14 anni, Gilead ci ribadisce quello che gli studi su cellule e su animali conclusi nel 2001 avevano anticipato e che ha trovato conferma quando nel 2011 sono stati resi noti i risultati della prima sperimentazione sugli uomini: delle due versioni del tenofovir che sono state create insieme, una - quella che sarà lanciata sul mercato a breve - è molto migliore dell'altra - quella che per 10 anni e fino quasi allo scadere del brevetto (2017) Gilead ha venduto a mezzo mondo.
10 anni in cui le tossicità renali e ossee che si sono manifestate in tante persone trattate con TDF sarebbero potute essere evitate, o almeno grandemente contenute.[/size]
Ciò di cui si parla qua è tutta scienza e informazione, con approccio davvero obiettivo, su temi che viviamo sulla nostra pelle, e questo lo dimostra... è giusto, quando c'è da denunciare qualcosa, che non si esiti a farlo!
La settimana scorsa, un giudice della Corte Distrettuale di San Francisco ha dato ragione a Gilead nella causa che le è stata intentata dalla AIDS Healthcare Foundation e stabilito cheDora ha scritto:La AIDS Healthcare Foundation di Los Angeles ha fatto causa a Gilead per aver ritardato la messa in commercio del TAF al fine di manipolare il sistema dei brevetti e mantenere i prezzi artificiosamente alti.rospino ha scritto:Mi fa un po' incaxxare tutto ciò, e non posso che condividere questo giudizio. E aggiungerei... alla faccia delle capre che diffamano Dora e HIVforum sostenendo che siano asserviti agli interessi di Big Pharma.Dora ha scritto:con uno scandaloso ritardo di ben 14 anni, Gilead ci ribadisce quello che gli studi su cellule e su animali conclusi nel 2001 avevano anticipato e che ha trovato conferma quando nel 2011 sono stati resi noti i risultati della prima sperimentazione sugli uomini: delle due versioni del tenofovir che sono state create insieme, una - quella che sarà lanciata sul mercato a breve - è molto migliore dell'altra - quella che per 10 anni e fino quasi allo scadere del brevetto (2017) Gilead ha venduto a mezzo mondo.
10 anni in cui le tossicità renali e ossee che si sono manifestate in tante persone trattate con TDF sarebbero potute essere evitate, o almeno grandemente contenute.[/size]
Ciò di cui si parla qua è tutta scienza e informazione, con approccio davvero obiettivo, su temi che viviamo sulla nostra pelle, e questo lo dimostra... è giusto, quando c'è da denunciare qualcosa, che non si esiti a farlo!
Questo lungo articolo uscito oggi sul Los Angeles Times ci racconta tutta la storia:
Scelta commerciale: la Gilead è l'unica che ha investito per condurre le necessarie e costose sperimentazioni per ottenere l'approvazione come profilassi pre-esposizione.rosso80 ha scritto: Una cosa però non capisco: perché per la prep viene usato proprio il Truvada? Anche in questo caso vi sono accordi commerciali o vi sono proprio delle caratteristiche del farmaco che lo rendono adatto allo scopo rispetto ad altri farmaci?