Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
alfaa

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da alfaa » mercoledì 29 aprile 2015, 21:25

Quindi c'è anche la possibilità che questo "vaccino" non esca proprio per mancanza di fondi?

Se deve mettersi a cercare ora chi la finanzi tenendo conto che una fase 3 impiega non meno di 3 anni questo vaccino se esce uscirà tra circa 5 anni

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 30 aprile 2015, 6:50

Continuo con i miei
Dora ha scritto:PENSIERINI AMARI
7. La RASSEGNA STAMPA di questa mattina indica un EPIC FAIL comunicativo: ricordate i titoloni roboanti, aulici, estasiati? Ricordate gli articoli che parevano peana, le interviste sdraiate?
Quelli sono ormai parte di un passato che ha mostrato tutta la sua illusorietà (come si chiama chi vende illusioni?).

Posso essere smentita nelle prossime ore, ma ad oggi il comunicato stampa è stato ripreso - pari pari o con minime variazioni - da qualche decina di fonti minori, e sempre alcune fonti minori (molto minori) continuano con le sbrodolate sciovinistiche (Aids: nuovo vaccino italiano contro l’Aids - dove quel "nuovo" suona come una beffa nella beffa; Promosso il vaccino italiano contro l'Aids: amplifica l'effetto dei farmaci), quasi non si fossero accorti che il vento è cambiato e ancora pensassero di dover adulare il futuro Nobel.
Ma dei quotidiani importanti solo il Messaggero dice che ci sono buone notizie dal fronte della lotta contro l'Aids e titola Aids, funziona il vaccino "italiano": il Tat favorisce la produzione di anticorpi, lasciando poi nel testo parlare il comunicato stampa, senza neppure fare lo sforzo di riadattarlo un po'.

Per il resto niente.

La voce critica di Sylvie Coyaud dal suo blog su Repubblica e basta. Rai News che già ieri ci raccontava che di mezzo flop si deve parlare e il resto è silenzio.

Immagine

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 30 aprile 2015, 10:06

Dora ha scritto: Immagine
L'Epic Fail comunicativo è una diretta conseguenza dell'Epic Fail scientifico.
Pensare che dopo almeno 17 anni di trionfalistici annunci proprio tutti i giornalisti italiani avrebbero continuato a credere all'infinito alle solite storielle, è pura superbia.
Peraltro, nei comunicati stampa di Ensoli credo che sia l'inevitabile - inevitabile visto appunto il passato - utilizzo del termine "vaccino" a lasciare perplessi i giornalisti. Che per la prima volta, messi di fronte all'evidenza, potrebbero porsi le seguenti domande. Un vaccino - terapeutico, in questo caso - non dovrebbe forse servire a sospendere l'assunzione di farmaci e a controllare "naturalmente" un'infezione? Perché non si è verificaato sin da subito se questo preparato funziona effettivamente come vaccino e non come "supporto" o "amplificatore" per qualcosa che già esiste e funziona a dovere?
Queste sono due semplici domande che rimangono senza risposta e forse, per la prima volta, finiscono per aprire gli occhi anche dei più ciechi o dei più ignoranti...

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 30 aprile 2015, 11:18

rospino ha scritto:Perché non si è verificaato sin da subito se questo preparato funziona effettivamente come vaccino e non come "supporto" o "amplificatore" per qualcosa che già esiste e funziona a dovere?
Infatti la strategia di Ensoli è di dire che la ART fa schifo e di terrorizzare tutti con l'arrivo in Occidente di fantomatici virus che non rispondono agli antiretrovirali (io mi chiedo se all'ISS hanno approvato quel comunicato stampa vergognoso o se tutto sia avvenuto a loro insaputa; e mi chiedo anche perché nessun giornalista abbia chiesto alla dottoressa Ensoli di dimostrare che l'ISIS sta arrivando in Vaticano).

Quanto al non aver tentato una sospensione terapeutica, io pensavo che questo dipendesse dall'avere iniziato la fase II così tanto tempo fa, ma così tanto tempo fa che l'idea che un periodo di sospensione della ART sia la condicio sine qua non per dimostrare l'efficacia di un vaccino terapeutico forse non era ancora stata concepita.
Però poi ho visto che hanno comunque fatto delle modifiche al protocollo iniziale, quindi ora credo che la rigidità del protocollo non sia più una scusa accettabile e che non si sia fatto uno spin-off del trial con almeno alcuni pazienti che sospendevano la ART perché si sapeva già che questo avrebbe dimostrato il fallimento del *preparato Tat*.
Intanto, come se 17 anni non fossero già abbastanza, si è preso tempo.

Illazione personale di Dora.

P.S. Qualcuno fra gli adoratori del vitello d'oro ancora c'è. Fa specie che sia uno che si firma "intelligo": Non è un sogno ma una ricerca: parla italiano il vaccino anti-Aids. :shock:

[Uffa, ti prego, posta l'ultima cosa che mi hai mandato. Ti prego!!]

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 30 aprile 2015, 11:33

Dora ha scritto:P.S. Qualcuno fra gli adoratori del vitello d'oro ancora c'è. Fa specie che sia uno che si firma "intelligo": Non è un sogno ma una ricerca: parla italiano il vaccino anti-Aids. :shock:
Immagine

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 30 aprile 2015, 12:16

Dora ha scritto:... mi chiedo anche perché nessun giornalista abbia chiesto alla dottoressa Ensoli di dimostrare che l'ISIS sta arrivando in Vaticano).
altro che i tagliagole islamici, qui c'è il temibile ISSis :lol:

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 1 maggio 2015, 13:35

uffa2 ha scritto:
Dora ha scritto:P.S. Qualcuno fra gli adoratori del vitello d'oro ancora c'è. Fa specie che sia uno che si firma "intelligo": Non è un sogno ma una ricerca: parla italiano il vaccino anti-Aids. :shock:
Immagine
Un nome, una garanzia: quello che diceva nel 2013 che "il mercato é in ripresa, é il momento di investire. Parola di Roberto Carlino".
E fosse solo quello:
http://larepubblicadeipomodori.blogspot ... e.html?m=1

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 maggio 2015, 17:15

skydrake ha scritto:Un nome, una garanzia: quello che diceva nel 2013 che "il mercato é in ripresa, é il momento di investire. Parola di Roberto Carlino".
E fosse solo quello:
http://larepubblicadeipomodori.blogspot ... e.html?m=1
non lo sai, Sky? Carlino è uno stimato Autore spesso su Donna Moderna, ehm, l'International Journal of Real Estate Forecasts :lol:

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 1 maggio 2015, 20:51

Giochino per il weekend (difficoltà crescente):

TROVA LE DIFFERENZE (chi le trova vince, come sempre, una bambolina)

1.
  • Immagine

2.
  • Immagine

3.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 maggio 2015, 21:14

la so, la so!
nel primo video si vede una tela di Fontana dietro al signor Carlino, nel secondo video la tela non c'è più: se la saranno venduta?

Rispondi