Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
celebrity83

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » giovedì 30 luglio 2015, 17:21

a prescindere da tutto..mi sono divertito da pazzi a guardare il video di barbapapà...anche mio nipote di 2 anni ....

Il prof. Ricciardi resta favorito... ma

Massimo Enrico BARONI (M5S) sottolinea che per la nomina del prof. Oleari si era adottata una procedura innovativa e trasparente, basata su una prima rosa di 27 nomi, poi ridotta a 5.
  Rileva inoltre che, alla luce dei numerosi incarichi ricoperti dal prof. Ricciardi, vi sia il fondato sospetto che ricorrano condizioni di incompatibilità o di inconferibilità, ricordando anche la candidatura da parte del soggetto designato alle ultime elezioni politiche.
  Nel ribadire che l'indipendenza dell'ISS deve essere garantita attraverso il prevalere del finanziamento pubblico, ricordaPag. 245che il prof. Ricciardi privilegia una visione top down del sistema sanitario che, a suo avviso, non garantisce spazio sufficiente alla prevenzione e alla medicina territoriale. Anche in considerazione di tali criticità, richiede lo svolgimento di un'audizione del designato in relazione alla proposta di nomina in oggetto.

  Mario MARAZZITI, presidente, ricorda che, a seguito del parere della Giunta per il regolamento del 26 giugno 2013, è consentito alle Commissioni di dar corso, nell'ambito della procedura prevista per l'espressione del parere parlamentare su nomine governative, all'audizione informale dei soggetti designati, finalizzata esclusivamente all'accertamento dei requisiti posseduti e senza possibilità di incidere sugli indirizzi gestionali degli enti ed organismi interessati.

  Anna Margherita MIOTTO (PD) ritiene che una decisione in tal senso vada assunta in sede di Ufficio di presidenza della Commissione.

  Giulia GRILLO (M5S), nell'osservare che il risanamento dei conti dell'ISS poteva essere conseguito anche senza il commissariamento dello stesso, rileva che la relazione del collega Calabrò non fornisce elementi sulla procedura seguita per la designazione del candidato. Chiede, inoltre, al rappresentante del Governo un chiarimento sui possibili conflitti di interessi sottesi a tale nomina.

  Paola BINETTI (AP), nel sottolineare che il prof. Ricciardi possiede una indiscutibile competenza nel campo della sanità pubblica e del management sanitario e una notevole capacità di lavoro e presenta un profilo di assoluta integrità, manifesta apprezzamento per la scelta operata dal Governo.

  Il sottosegretario Vito DE FILIPPO si impegna a fornire in una successiva seduta informazioni in merito alla procedura di designazione, allo stato della ricostituzione del consiglio di amministrazione dell'ISS e alle questioni riconducibili alle ipotesi di incompatibilità o di inconferibilità connesse alla nomina in esame.

  Mario MARAZZITI, presidente, nel ritenere che non vi siano ragioni ostative rispetto allo svolgimento dell'audizione del prof. Ricciardi, richiesta dal gruppo MoVimento 5 Stelle, ritiene opportuno che tale richiesta sia discussa nell'ambito di una riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, da tenersi alla conclusione dei lavori della giornata odierna.
  Rinvia, quindi, il seguito dell'esame della proposta in titolo ad altra seduta.

Domani ci sarà l'audizione del prof. Ricciardi....

A proposito... dal barbiere mi sono imbattuto in una copia di TV sorrisi e canzoni della scorsa settimana.. a pag.20 tra tiziano ferro (cantante) e manuela arcuri (attrice) ...anche la dottoressa Ensoli compariva tra le glorie della città di Latina per la sua scoperta del vaccino AIDS. Certamente un importante riferimento da includere nel suo CV.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 30 luglio 2015, 20:04

Dora sei una... ######!
Per colpa tua mi sono cadute le palle così violentemente che non le trovo più...
Ma questi sono scemi, scemi forte :lol: :lol: :lol:
Dora ha scritto:Guardare fino alla fine - il barbatrucco c'è pure nel video!

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 30 luglio 2015, 20:40

uffa2 ha scritto:Dora sei una... ######!
Per colpa tua mi sono cadute le palle così violentemente che non le trovo più...
Ma questi sono scemi, scemi forte :lol: :lol: :lol:
Giuro, io per prima sono rimasta di stucco davanti a tale barbatrucco! :shock:
celebrity83 ha scritto:Il prof. Ricciardi resta favorito... ma [...]
Domani ci sarà l'audizione del prof. Ricciardi....
Questa attesa si sta facendo snervante. Certo che essere sostenuto dalla Binetti ... chissà se per il professor Ricciardi è un bene o un male?
A proposito... dal barbiere mi sono imbattuto in una copia di TV sorrisi e canzoni della scorsa settimana.. a pag.20 tra tiziano ferro (cantante) e manuela arcuri (attrice) ...anche la dottoressa Ensoli compariva tra le glorie della città di Latina per la sua scoperta del vaccino AIDS. Certamente un importante riferimento da includere nel suo CV.
Ma sai che questa storia me ne ha ricordata un'altra? Si vede che a Latina nascono tante belle ragazze, perché già Panorama - chiedendosi una decina d'anni fa "Ma che cos'hanno le ragazze di Latina?" - elencava fra le bellezze locali pure la dottoressa Ensoli.

Quel che ci vorrebbe per ravvivare l'estate, però, è un bello scoop di Chi, condito di foto in bikini tipo quelle della presidenta Boldrini. Allora si che il CV ne guadagnerebbe in prestigio!

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 1 agosto 2015, 15:14

Dora ha scritto:
celebrity83 ha scritto:
Mi pare che il mandato del Commissario Ricciardi all'ISS si concludesse il 10 luglio. È terminato? Ora che succede? Viene nominato un presidente?
ancora nulla di certo!
Oggi, da una nota di Quotidiano Sanità, apprendiamo che le decisioni sono state prese:
E pensare che ci sono anche altre polemiche, sul fronte HCV, per la sua gestione:
http://www.quotidianosanita.it/governo- ... o_id=30364

celebrity83

Messaggio da celebrity83 » martedì 4 agosto 2015, 7:14

tornate a :https://www.zirra.com/companies/vaxxit
..... e trovate una spiegazione rispetto al post dello scorso 11 luglio :?:
buone vacanze

celebrity83

Messaggio da celebrity83 » martedì 4 agosto 2015, 7:31

Dora..volevi uno scoop :?:
ww.youtube.com/watch?v=YxI9kRkcxIM

Dora

Messaggio da Dora » martedì 4 agosto 2015, 8:39

celebrity83 ha scritto:Dora..volevi uno scoop :?:
Celebrity, sei tremendo! :lol:
... e io che mi aspettavo come minimo la cerimonia al Konserthuset di Stoccolma ...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 agosto 2015, 10:35

Celebrity ci ha ricordato il crowdfunding di Vaxxit, e a visitare la pagina c’è una sorpresa: la campagna è stata chiusa in anticipo.
Doveva chiudersi il 30 settembre, invece è già chiusa.
Immagine
Quali siano le ragioni, se ostacoli nascenti proprio dalle discussioni sulla titolarità dei vaccini o un bad forecast sui risultati, di tale portata da convincere a ritirare l’offerta, non è dato sapersi.
Mistero…

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 agosto 2015, 10:40

Dora ha scritto:
... e io che mi aspettavo come minimo la cerimonia al Konserthuset di Stoccolma ...
ora, la domanda è una sola: va bene che il presidente del "Comitato scientifico-culturale" è tale Padre Gianfranco Grieco, ma erano proprio obbligati a illuminare il palco come un presepe? :lol: :lol: :lol:

Dora

Messaggio da Dora » martedì 4 agosto 2015, 11:00

uffa2 ha scritto:
Dora ha scritto:
ora, la domanda è una sola: va bene che il presidente del "Comitato scientifico-culturale" è tale Padre Gianfranco Grieco, ma erano proprio obbligati a illuminare il palco come un presepe? :lol: :lol: :lol:
Dite che c'è un collegamento fra la chiusura anticipata della questua e l'ultimo prestigiosissimo update del CV?
Forse una compensazione? :idea:

Rispondi