Niente, le storie di vaccini Tat Oltralpe funzionano diversamente che da noi: chi studia il vaccino (Erwann Loret) e vuole venderlo (Biosantech) lo promuove sui media in modo scorretto, ma le autorità sanitarie, la comunità scientifica e gli attivisti bloccano senza perder tempo le amplificazioni mediatiche, ricordando che SONO DANNOSE, perché creano false speranze («effets d'annonce extrêmement délétères qui créent de faux espoirs chez les malades»).Dora ha scritto:Delfraissy ha detto esattamente le stesse cose che Guido Silvestri disse dopo aver ascoltato la presentazione sul vaccino pontino a ICAR 2014. Solo che Silvestri allora fu molto più diplomatico, ad esempio non disse di essere furioso.uffa2 ha scritto:Ah, ecco cos’era quello sciame di video sul vaccino definitivo contro l’HIV che girava ieri su Facebook, non ci avevo fatto molto caso, quando vedo quelle robe lì mi soffermo solo se chi ha pubblicato mi pare abbastanza intelligente da capire (se glielo si spiega) che i boatos sulla stampa generalista di solito nascondono il nulla, nel caso però il mio contatto su FB linkava un articolo del Figaro (http://sante.lefigaro.fr/actualite/2016 ... dun-vaccin) proprio sulle dichiarazioni del direttore dell’ANRS contro questa strategia di pompaggio mediatico di una roba che mi pare al momento abbia anche meno conferme del vaccino pontino™ e quindi non avevo neppure questa necessità…
Chissà se adesso contro Delfraissy si scateneranno le ire degli attivisti francesi e se anche lui verrà accusato di mettere in pericolo i rapporti fra persone con HIV e ricercatori e di attentare all'economia della Francia?
Se qualche tuo contatto posta reboanti comunicati stampa contro il direttore dell'ANRS, per favore girali qui.
(Niente da fare - ogni volta che mi viene in mente il comunicato stampa squadrista di Marcotullio, Mattioli e Arcigay mi ritrovo in stato di shock![]()
)
Questo è stato pubblicato ieri su vih.org e riassume le reazioni furiose della community francese:
EDIT - 21 marzo.
Ho cercato l'articolo di Loret su Retrovirology, ma ancora non è online. Che strano costume quello di annunciare un articolo molto prima che questo sia effettivamente pubblicato.