Sesso non protetto.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Sesso non protetto.

Messaggio da Sprovveduto » giovedì 25 ottobre 2018, 13:05

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, e non so ancora bene come si usi. Volevo chiedere il vostro parere sperando che qualcuno mi aiuti. Circa 13 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con una coppia. Coppia uomo e donna. Purtroppo non abbiamo usato nessun tipo di protezione. È una coppia che conosco, ma sinceramente questo non vuol dire niente. A distanza di 4 giorno dal rapporto, mi è venuto un forte mal di gola che ho tuttora. Spavento sono andato su internet, e ho letto che possono essere i sintomi di un infezione acuta. Ho chiesto a loro ovviamente se erano in buona salute e loro mi hanno risposto che i rapporti extra li proteggono sempre. Ovviamente non è che io creda alle loro parole. Volevo chiedervi, posso già fare un test!? Non c'è la faccio ad aspettare un mese, sto bevendo tt le sere per distrarmi e non pensarci. Ho letto ovviamente che l HIV non è più una malattia che fa paura e che ci si convive bene qualora c fosse stato il contagio, che ovviamente spero che non c sia stato. Ho letto che se uno ha già i sintomi vuol dire che il test risulta positivo.. Posso secondo voi farne già uno, che ovviamente non lo considerò definitivo, ma da capire se sto mal di gola è dovuto a questo. Scusatemi.,ma sono abbastanza spaventato. Ciao a tutti..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da uffa2 » giovedì 25 ottobre 2018, 15:48

Ciao caro,
il mal di gola è sintomo del più micidiale agente patogeno che l’uomo conosca: quello del mal di gola! Miliardi di persone lo contraggono ogni anno, e centinaia di milioni dopo il sesso (sai com’è, quella cosa calda e umidiccia lì, è piena di batteri anche quando ci passi il sapone di frequente…).

Insomma, battute a parte un mal di gola non è sintomo di nulla.
“Purtroppo” per te, gli epifenomeni del contagio da HIV sono così comuni a decine di altre infezioni da non avere alcun significato.
Insomma, non c’è nulla che anticipi il test.

Quanto al test: due settimane sono troppo poche. Abbi pazienza, fallo dopo un mese e sarà definitivo.
Per ora stai tranquillo.

Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da Sprovveduto » giovedì 25 ottobre 2018, 16:11

ciao, grazie infinite per la tua risposta. si so benissimo che il mal di gola è un sintomo molto comune, ma essendomi venuto dopo 4 giorni dal rapporto, ho collegato le due cose.
quindi dici che non ha alcun senso farlo adesso?piu che altro, se fosse negativo, mi trsnquillizzavo che il mal di gola non dipendesse da quello.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da rospino » giovedì 25 ottobre 2018, 18:47

Sprovveduto ha scritto:so benissimo che il mal di gola è un sintomo molto comune, ma essendomi venuto dopo 4 giorni dal rapporto, ho collegato le due cose.
I sintomi di una eventuale infezione acuta non compaiono certo dopo 4 giorni.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da Sprovveduto » giovedì 25 ottobre 2018, 19:07

Grazie mille..si ho letto che c sono molte persone che x anni non si accorgono di niente.. Ma visto che mi è venuto dopo 4 giorni e ora dopo una settimana ce l ho ancora.. Mi sono spavento molto!!!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da uffa2 » giovedì 25 ottobre 2018, 20:46

Il tuo mal di gola quasi sicuramente è dovuto a quel rapporto sessuale ma è una normale infezione batterica che non c'entra nulla con l'HIV.

visto che hai il dubbio fai il test che ti fa soltanto bene ma lascia perdere il mal di gola, quello non significa nulla

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Sesso non protetto.

Messaggio da rospino » giovedì 25 ottobre 2018, 22:34

Sprovveduto ha scritto:Grazie mille..si ho letto che c sono molte persone che x anni non si accorgono di niente.. Ma visto che mi è venuto dopo 4 giorni e ora dopo una settimana ce l ho ancora.. Mi sono spavento molto!!!
Ma hai letto (prima) e capito (secondo) ciò che ho scritto? Mi sembra di capire di NO, evidentemente. Eppure è una semplice ed elementare frase in italiano.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da Sprovveduto » venerdì 26 ottobre 2018, 10:57

ciao ragazzi, grazie delle vostre risposte. stamattina in preda al panico ho fatto un test hiv, e mi hanno dato l'esito. Negativo per ora.
ovviamente sono solo passati 14 giorni dall rapporto non protetto. l'ho fatto sopratutto per capire se questo mal di gola assurdo fosse un sintomo di sieroconversione. se si cosi fosse, il test doveva risultare positivo , giusto?
ovviamente come da voi indicato, faccio il test a 30/40 giorni. un risultato del genere a 14 giorni, vuol dire qualcosa?
vi ringrazio!!! e scusatemi!



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da sonounatigre » venerdì 26 ottobre 2018, 13:46

il test a 14 giorni vuol dire proprio poco.
qui trovi le probabilità cumulate di un falso negativo.
ovvero: le probabilità che dopo X giorni il test NON rilevi HIV.
https://www.researchgate.net/figure/Pro ... _264056703

a 14 giorni, test di 3a generazione: come non averlo fatto, 95% di inaffidabilità.
4a generazione, 79% di inaffidabilità.
vedi tu.

per un esito attendibile aspetta 30 giorni (4a generazione: 92% affidabile).

non racconti cosa hai fatto con le persone con cui sei stato;
però lo saprai, e qui trovi una serie di dati attendibili.
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301

lascia stare il mal di gola, non esistono sintomi specifici di aver contratto HIV. l'unica cosa è aspettare il test.



Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Sesso non protetto.

Messaggio da Sprovveduto » venerdì 26 ottobre 2018, 14:42

ciao, si sapevo che non fosse definitivo , ma ho voluto farlo lo stesso.
il dottore mi ha detto che ormai sono molto precisi, e gia dopo pochi giorni, qualcosa lo si puo vedere. non sempre ovviamente, e non per tutti. quindi mi ha detto di rifarlo tra altri 15 giorni .
si ho scritto nel primo messaggio, che ho avuto un rapporto sessuale completo, vaginale e orale, completamente scoperto. (purtroppo)



Rispondi