emocromo, serve?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
arrivatoallafine

emocromo, serve?

Messaggio da arrivatoallafine » martedì 18 giugno 2019, 16:42

Mi manifesto nuovamente ;-), il gastroenterologo mi aveva ordinato un emocromo (ho candida e mal di gola, ho avuto rusch insomma tutta i sintomi non me ne sono fatto mancare uno) l'emocromo è perfetto anche per quanto riguarda i globuli bianchi. Chiedo se fossi in primoinfezione o già sieroconvertito l'emocromo soprattutto per quanto riguarda i globuli bianchi potrebbe evidenziare qualche cosa o e assolutamente irrelevante? nemmeno a livello di fegato e proteina c esce nulla?

Mandrake

Re: emocromo, serve?

Messaggio da Mandrake » martedì 18 giugno 2019, 18:17

Ciao, ti dico mia esperienza personale del dicembre 2017. Da ex atleta agonista ho fatto emocromo sempre almeno due volte l’anno ed è sempre stato perfetto. Eppure avevo virus che mi stava mangiando i cd4. Un mese prima di finire in ospedale per polmonite da Aids di nuovo emocromo quasi perfetto (unica stellina erano i bianchi a 13.000) ma avevo solo 50 cd4.
Non voglio allarmarti, ma da emocromo non si vede un bel niente

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 18 giugno 2019, 18:52

arrivatoallafine ha scritto:
martedì 18 giugno 2019, 16:42
anche per quanto riguarda i globuli bianchi.
Se per globuli bianchi intendi la formula leucocitaria, allora ti segnalo che un mio amico la fece per caso nel pieno della sieroconversione e gli risultava perfetta.
Infatti la formula leucocitaria, a differenza della tipizzazione linfocitaria, riporta solo il numero dei linfociti T totali. Ma se l'HIV tende a far crollare i linfociti T CD4, tende a far aumentare i linfociti T CD8 e quindi i linfociti T totali possono rimanere invariati.

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » martedì 18 giugno 2019, 19:13

Grazie per le risposte. Davvero la sapete lunga! Chiedo appena dopo la sieroconversione come può essere preso come conta dei CD4?

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 18 giugno 2019, 20:37

Preso che cosa? Non ho capito cosa intendi.....

Se intendi come prova del crollo dei CD4? Dal quale poi dedurre un eventuale contagio con l'HIV?
Ma allora perchè non fare il molto più semplice, economico e veloce test ELISA per l'HIV?

Semmai, in questa domanda ci vedo una ben altra manifestazione patologica: ipocondria.
E' tipico dell'ipocondriaco fare svariati esami correlati a una determinata patologia ma non l'esame determinante.
Ultima modifica di skydrake il martedì 18 giugno 2019, 22:19, modificato 1 volta in totale.

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » martedì 18 giugno 2019, 21:04

Si scusami ho formulato male la domanda. Comunque non sono ipocondriaco ma stufo si…. di non sapere di dover attendere tutto questo tempo, in realtà un primo test l'ho già fatto, ma a soli 10 giorni di distanza dall'evento a rischio ed è risultato negativo, almeno ora posso determinare un periodo, lunedì farò il secondo test (iv generazione e con p24 come il primo) ma ad arrivare a lunedì prossimo più il paio di giorni per la risposta……. non riesco a sopportarlo ormai sono come uno zombie che si muove per casa nonché non ti dico al lavoro……. e comunque non sono in forze ho un sacco di malessere, che sia hiv o non hiv certo non mi aiuta, stessi bene la prenderei con più filosofia, vai dai dottori e non sanno cosa dirti, sono stato dal gastroenterologo sentenza: intossicazione alimentare….. ci credevo poco e infatti esami tutti negativi. Però sono 20 giorni che ho la candida in bocca e non passa nonostante ci abbia messo di tutto. Mi sono ammalato praticamente dal giorno dell'infausta scopata pertanto devo sorbirmi tutti e trenta i giorni di attesa …. trenta per la mia sentenza se non di morte di triste e mesta vita futura…….. forse vale la pena di mettersi un paio di cuffie e prendere un treno passando dai binari.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 18 giugno 2019, 21:38

martedì 18 giugno 2019, 21:04
forse vale la pena di mettersi un paio di cuffie e prendere un treno passando dai binari.
Ma che stai a dire? Così offendi anche tutti noi.
Nella sciagurata ipotesi che hai il virus ti curi come fanno milioni di persone nel mondo ogni giorno.
E poi lo scopriresti in tempo, quindi la strada sarebbe più semplice.

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » martedì 18 giugno 2019, 21:53

Mi sono ammalato praticamente dal giorno dell'infausta scopata pertanto devo sorbirmi tutti e trenta i giorni di attesa …. trenta per la mia sentenza se non di morte di triste e mesta vita futura…….. forse vale la pena di mettersi un paio di cuffie e prendere un treno passando dai binari.
Ti assicuro che la nostra vita non é ne triste ne mesta,
ARRIPIGLIATI

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 18 giugno 2019, 22:20

Mi sono ammalato praticamente dal giorno dell'infausta scopata
Allora non è HIV

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » mercoledì 19 giugno 2019, 5:41