Nausea, Vomito e Diarrea

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
arrivatoallafine

Nausea, Vomito e Diarrea

Messaggio da arrivatoallafine » domenica 16 giugno 2019, 12:14

Ciao sono nuovo del forum e volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, ho avuto un rapporto non protetto il venerdì e la domenica ho avuto forte diarrea, crampi addominali e vomito, poi si è aggiunta una candida orale e a distanza di sei giorni dal presunto contagio un rush cutaneo soprattutto sul tronco, oltre a mal di gola da subito. Cosa ne pensate?

skydrake

Re: Nausea, Vomito e Diarrea

Messaggio da skydrake » lunedì 17 giugno 2019, 14:40

Anche se il termine non è proprio corretto, l'HIV ha una "incubazione" tipicamente dalle due alle sei settimane e, tranne per lo scambio diretto di sangue, non si manifesta mai prima dei 9-10 giorni.

Se quei sintomi fossero davvero da imputare ad un eventuale contagio, saresti il primo caso della storia della medicina.

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » lunedì 17 giugno 2019, 19:04

Grazie della risposta. Purtroppo non so come spiegare, ormai sono passati 22 giorni e non sto ancora bene in questo stesso momento mi è venuto fuori un ponfo sulla pancia…. è come se il mio corpo mi stessa parlando. Andrò a fare il test al 30 giorni di quarta generazione l'attesa mi sta distruggendo a livello psicologico, mi dispiace ma non sono preparato ad affrontare la cosa. In realtà sto già pensando al dopo…….. per questo mi è preziosa qualche parola di chi ha intrapreso (e con successo mi pare di capire) questo irto percorso. Ma come si vive con l'HIV? i farmaci hanno davvero pochi effetti collaterali?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 17 giugno 2019, 20:04

arrivatoallafine ha scritto:
lunedì 17 giugno 2019, 19:04
Ma come si vive con l'HIV?
Se prendi la tua terapia regolarmente bene in salute, però con una vita sentimentale di <edit automatico>.

In ogni, a te cosa importa, al 99,9% di probabilità tu non lo hai affatto contratto.

Moz72

Messaggio da Moz72 » lunedì 17 giugno 2019, 20:57

Si vive che ognuno se la vive a suo modo, così come pure uno stesso farmaco tra i molti può dare effetti diversificati...se per ingannare l'attesa del dopo leggerai qua e là le storie del forum
Poi rifletti in questo tempo sospeso su come è stata finora la tua love life e come vorresti che sia a prescindere dal test
Vuoi scopazzare in giro, puoi farlo
Vuoi una relazione seria, se è seria è un lavoro, PER TUTTI malati o sani, SEI PRONTO? Non credere alle favole
vuoi una relazione e contemporaneamente libertà di scopazzare, puoi farlo se trovi il o la partner giusta
Ah scusa una zanzara prolissa mi suggerisce c'è anche la castità e l'asessualità come scelta dopo, con tonaca o senza, tipo Formigoni, pensando solo ai soldi.soldi.soldi
Waladi waladi habibi

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » lunedì 17 giugno 2019, 21:49

Grazie di avermi risposto e consigliato. Certo l'ultima è andata un poco oltre, io stesso non avevo immaginato la vita sociale del dopo…… ho già deciso che comunque è una cosa che se dovesse essere terrò per me, non voglio che si sappia sul lavoro o in famiglia (per famiglia intendo i miei parenti più stretti non sono sposato o convivente) secondo voi è una scelta corretta?. In realtà ora sono a livello più base, diciamo tecnico, in questa settimana di lettura del forum ho letto tanti pareri discordanti sui farmaci e sui mille rivoli in cui le terapie si diversificano…. ringrazio che ci siano persone che studiano. Ho già paura di svegliarmi una mattina, dopo la terapia pieno di macchie …..come giustificarle?

Moz72

Messaggio da Moz72 » martedì 18 giugno 2019, 16:02

dirlo: sono scelte personali, poi dipende da quanto sono svegli i tuoi colleghi, amici, famiglia, magari si fanno delle domande se ti vedono strano, piuttosto che stare sti giorni in continua ansia, studiati delle risposte convincenti, te le scrivi e te le interpreti allo specchio, io insulso penserei, ho un provino all'actor studio

faccio anche un secondo capoverso, per chi si vuole fermare

livello tecnico base: perché di notte ti dovresti riempire di macchie mentre dormi e svegliarti macchiato, intendi un'allergia ai farmaci, penso…. tranquillo, per esempio a me una delle varie combo che ho provato me l'ha fatta venire in 1 ora al lavoro da testa a piedi pieno di bolle, sono andato a casa, ho preso il cortisone pesante per 20 giorni, già dopo la prima dose, la situazione era migliorata
cioè non puoi aver mangiato in quei ristoranti da poco e preso un'allergia fulminante tipo al nigiri di anguilla?
ma che schifo fa l'anguilla nel sushi, bleah io la vieterei, ma da dove la prendono poi..

arrivatoallafine

Messaggio da arrivatoallafine » sabato 22 giugno 2019, 12:40

AHAAh grazie del consiglio mente malefica :P :twisted:

Rispondi