Sarà solo un incubo?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Arcipossum

Sarà solo un incubo?

Messaggio da Arcipossum » mercoledì 11 dicembre 2019, 21:15

Ciao a tutti!
Il 27 aprile mi sentivo fortunato quando ho avuto una storia di una sera con una ragazza appena conosciuta...(che alla fine nn sono più riuscito a ritrovare🤔)
5 giorni dopo sono comparsi una serie di sintomi che non sto li a elencare... Ma quello che più mi ha preoccupato è la stanchezza...
In concomitanza anche mia sorella ha avuto più o meno gli stessi sintomi....
E qui il dubbio da hiv dovrebbe passare perché come avrei fatto a passargli il virus?
Vabbè... Cmq saccio un paio di test a 30 e 52 giorni... Negativi e la faccenda sembra chiusa.
A tre mesi faccio un autotest negativo
A 4 mesi faccio un autotest negativo...
A 5 mesi dall'evento mi viene diagnosticata acufene monolaterale e iperacusia.
E continuo ad avere la lingua bianca...
Adesso ho comprato un altro autotest e la farmacista mi ha detto che il periodo finestra dei mylan è 6 mesi...
Adesso ho davvero paura a fare l'autotest...

Alpino

Re: Sarà solo un incubo?

Messaggio da Alpino » mercoledì 11 dicembre 2019, 22:16

Ciao il rapporto era non protetto? Se ti può rassicurare io manifesto gli stessi sintomi (lingua bianca e acufeni costanti 24h al giorno ormai da 3 o 4 mesi) Nell ultimo mese ho avuto episodi quasi quotidiani di otorrea (secrezioni dall orecchio) oltre a linfoadenopatia generalizzata. Ho avuto di tutto e di più ma questo è ciò che mi rimane oggi. Gli autotest come ti diranno tutti qua sono considerati a tutti gli effetti alla pari dei test di 3 gen e in quanto tali definitivi a 90.

Arcipossum

Messaggio da Arcipossum » mercoledì 11 dicembre 2019, 22:41

Protetto...
Fatto in auto... Magari ho toccato/ fatto qualche cosa di... Boh
Quello che mi fa più strano è mia sorella...
Sintomi? Stanchezza tosse linfonodi mal di ossa / muscoli micosi....
Peró alcuni sintomi potrebbero essere causati da stress....
Non sò che fare.. Spero di aver buttato altri 20 euro
Il mio medico mi sembra spavento e mi fa... "i prossimi esami li facciamo tra 5 anni"
Spero che abbia ragione

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 11 dicembre 2019, 23:23

è Natale, fatti un regalo: smettila.

I test non sbagliano, non sbagliano, non sbagliano.
tu non hai preso nulla, se non forse un mal di gola, un fegato un po' affaticato e tanta, immotivata, paura.
il tuo medico che ti dice "lo rifacciamo tra cinque anni", voleva dirti questo, ma forse poteva essere più esplicito.
torna dal tuo medico, e chiedigli se conosce un infettivologo con cui parlare, per farti spiegare direttamente la scienza che c'è dietro i test dell'HIV e perché tu devi archiviare la pratica.
se non conoscesse nessuno, vai in ospedale e fai l'ennesimo INUTILE test: ti darà la scusa per parlare con un medico al ritiro degli esami, raccontargli le tue paure, avere delle spiegazioni e qualche consiglio.

Buon Natale.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Arcipossum

Messaggio da Arcipossum » mercoledì 11 dicembre 2019, 23:44

Dove ho fatto i primi test già volevano mandarmi dallo psicologo....
Se sono solo pazzo meglio così.
Scusate per il disturbo.
Buon natale a tutti ci sentiamo tra 5 anni

Alexsios

Messaggio da Alexsios » giovedì 12 dicembre 2019, 11:20

Ciao, io non ho nessun sintomo, ma anche io preso dalla paura sono riuscito a fare 5 test in 3 mesi e mezzo tutti negativi..avevo mille paranoie e dopo l ultimo test di 4 gen a 102 giorni ho semplicemente detto basta..dobbiamo lavorare su noi stessi e sulle nostre paure..al ritiro mi hanno detto,la finestra temporale é già esaurita da un pezzo..smetti di pensarci..dobbiamo seguire i consigli che ci danno i medici..prova a farlo anche tu

Arcipossum

Messaggio da Arcipossum » giovedì 12 dicembre 2019, 17:17

No beh.... Io ho cominciato a preoccuparmi dopo due settimane di bronchite a cui sono seguite altri sintomi... Ma come mi pare di aver capito solo un test hiv determina il più o il meno...
Cmq sarà anche un po' lo stress ma dopo 7 mesi sento ancora qualcosa di strano....
Non voglio fare la femminuccia... Ma l'anno scorso andavo a sciare in maniche corte... Quest'anno due giacche e
ho ancora freddo....
Cercherò di seguire i consigli del mio medico...
Grazie

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » giovedì 12 dicembre 2019, 19:08

Arcipossum ha scritto:
giovedì 12 dicembre 2019, 17:17
No beh.... Io ho cominciato a preoccuparmi dopo due settimane di bronchite a cui sono seguite altri sintomi... Ma come mi pare di aver capito solo un test hiv determina il più o il meno...
Cmq sarà anche un po' lo stress ma dopo 7 mesi sento ancora qualcosa di strano....
Non voglio fare la femminuccia... Ma l'anno scorso andavo a sciare in maniche corte... Quest'anno due giacche e
ho ancora freddo....
Cercherò di seguire i consigli del mio medico...
Grazie
Ciao, hai considerato che sei un anno più vecchio? :lol:

Arcipossum

Messaggio da Arcipossum » giovedì 12 dicembre 2019, 19:39

Dai :D
Stessa cosa che ho detto al dottore...
"sto diventando vecchio"
Dai diciamo la verità... Non c'è la faró a non pensarci... :oops:

sempreinpiedi

Messaggio da sempreinpiedi » mercoledì 18 dicembre 2019, 14:58

Ogni volta che leggo certi post, mi chiedo sempre come sia possibile che ci siano persone che vivano tranquillamente accanto a noi hiv+ senza correre in farmacia a comprare un autotest dopo ogni rapposto sessuale

Rispondi