SINTOMI PEP
Re: SINTOMI PEP
Ciao praticamente in ospedale mi hanno detto che chiamano solo se non vanno bene le analisi... A metà profilassi chiamai mi dissero che erano pronte e passata ritirarle...a fine Pep (l'altro ieri) ho fatto le analisi e ho chiamato oggi...mi ha detto di passare a ritirarle e mi deve parlare un po...l'altra volta non mi ha detto cosi...sto tremando
scusate....oggi 4 giorni da fine pep...è dura andare avanti dopo tutti i sintomi avuti....comunque ad oggi ho delle bolle sui piedi che neanche con antistaminico vanno via...soprattutto sul piede sinistro (se effetto collaterale non doveva sparire dopo la sospensione dei medicinali); ho anche un pizzico alla gola e sudo ogni tanto...in più dalle analisi a fine PEP è uscita l'amilasi totate e pancreatica alta e le got/alt alte...a 15 giorni rifarò l'esame del sangue e il test a metà ottobre...questo mi ha prescritto il centro dove sono seguito...grazie a chi potrà essermi di conforto...
Ragazzi vi prego. CALMATEVI. Vi leggo e sorrido perché mi ricordate me stesso quando attraversavo pieno di dubbi e ansie il periodo che state passando voi adesso.
Anch’io mi scrutavo alla ricerca di puntini
Unica cosa è che ho sempre cercato di domare l’irrazionale con la ragione. Non è che smettevo di avere le ansie ma almeno potevo appigliarmi a un qualcosa di tangibile e reale. Esempio: pensate di avere un rash da sierocoversione? Andate come ho fatto io su google e fate una ricerca per immagini così capirete che i vostri puntini non c’entrano nulla. Sono risibili. La pelle è normalmente piena di bollicine solo che non ci facciamo giustamente caso perché quella è la normalità.
Riguardo le sudorazioni notturne idem: quelle da sieroconversione vengono descritte molto bene. Capirete anche in quel caso che le vostre sono dovute al caldo estivo o semplicemente all’ansia.
Tutto ciò premesso vi confermo per vostra maggior tranquillità che io sotto pep ho sperimentato episodi di sudorazione notturna, temperatura attorno a 37 un paio di volte al pomeriggio, e naturalmente anche qualche bollicina. Semmai doveste avere lingue bianche, a strisce ecc anche questo è imputabile agli antiretrovirali e scompariranno finita la terapia (a me ha lasciato un po’ di reflusso e quindi la lingua ci ha messo un po’ di più a normalizzarsi, ma alla fine dopo qualche mese è tornato tutto come prima).
Quindi per favore basta. Non entrate nel trip più di quanto siate già entrati. Aspettate con fiducia i tempi del protocollo e a 45gg dalla fine della pep fate l’esame di IV generazione e quando leggerete negativo archiviate la questione cercando di non commettere gli stessi errori che vi hanno portato qui.
Un abbraccione
Anch’io mi scrutavo alla ricerca di puntini

Riguardo le sudorazioni notturne idem: quelle da sieroconversione vengono descritte molto bene. Capirete anche in quel caso che le vostre sono dovute al caldo estivo o semplicemente all’ansia.
Tutto ciò premesso vi confermo per vostra maggior tranquillità che io sotto pep ho sperimentato episodi di sudorazione notturna, temperatura attorno a 37 un paio di volte al pomeriggio, e naturalmente anche qualche bollicina. Semmai doveste avere lingue bianche, a strisce ecc anche questo è imputabile agli antiretrovirali e scompariranno finita la terapia (a me ha lasciato un po’ di reflusso e quindi la lingua ci ha messo un po’ di più a normalizzarsi, ma alla fine dopo qualche mese è tornato tutto come prima).
Quindi per favore basta. Non entrate nel trip più di quanto siate già entrati. Aspettate con fiducia i tempi del protocollo e a 45gg dalla fine della pep fate l’esame di IV generazione e quando leggerete negativo archiviate la questione cercando di non commettere gli stessi errori che vi hanno portato qui.
Un abbraccione
ciao CarloRM...ti ringrazio della risposta e delle parole...purtroppo oggi sono 13 giorni dalla fine PEP....non so come sentirmi ma dopo tutti i sintomi avuti ad oggi ho solo un dolore alla gola e ieri e l'altro ieri ho avuto delle vampate come se il corpo volesse espellere qualcosa ma non ci riesce...le bolle che avevo erano abbastanza e non so da cosa dipendessero....ora ho solo due sulla mano destra e bollicine sul braccio destro...ho avuto dolore ai linfonodi del collo e ascellare sinistra così come al testicolo sinistro ma durante pep questo...ora mi è rimasta solo un pò di rigidità del collo e qualche dolorino ai linfonodi. il dottore mi ha detto di sentire gonfio il destro. Ho fatto le analisi del sangue e il 1 settembre mi erano usciti alti i valori dell'amilasi pancreatica e del fegato. le ho rifatte ora ho la percentuale dei monociti nella formula leucocitaria superiore al range, mentre il numero è nel range previsto. (amilasi e valori del fegato sono ancora fuori range ma sono più bassi). Per quanto riguarda le sudorazioni diciamo quelle notturne ne ho avute per 4/5 giorni a 7 giorni pep in poi...ma la sudorazione diurna improvvisa ne ho avuto fino a fine pep anzi il penultimo giorno ho sudato tantissimo. Poi da fine Profilassi in poi ho avuto problemi di pelle con macchie che continuavano ad andare e venire; una sudorazione leggera un pomeriggio e un mal di gola che ho tutt'ora ma lievemente più leggero....
Scusate a tutti...a due settimane dalla fine della Profilassi, stanotte ho avuto una sudorazione con vampata di caldo e ieri pomeriggio una macchia rossa sul gomito destro (esterno) che è svanita dopo un oretta. ho due pustole sulla mano destra (e altre 3/4 sul fianco sinistro che ho da un pò) e decine di macchioline rosse sul braccio destro...non so a cosa pensare...
Ciao a tutti....sono a 18 giorni dalla fine della Pep. Ad oggi dopo tutti i sintomi descritti precedentemente mi è rimasto un mal di gola che ogni tanto in pochi minuti diventa acuto e mi viene da sudare...non so cosa pensare più. Ho qualche dolore alle ossa del collo e delle ginocchia e caviglia...
Come ho detto vi ripeto CALMA. Tutti quei sintomi che vedete hanno origine psicologia: cioè nello stato di forte stress in cui siete riconducete ogni anomalia ad hiv. Alcuni, come le sudorazioni invece ve li causate proprio psicosomaticamente. Io solo dopo il secondo test dei tre totali che ho fatto dopo il periodo finestra me ne sono liberato completamente.
Per fare un esempio più pratico a proposito del mal di gola: ho avuto raucedine e rinite per mesi...quanti buchi al braccio inutili che mi son fatto fare! E nonostante tutti gli esiti negativi di tutte le patologie anche le più rare ben oltre le rispettive finestre non riuscivo mai ad abbandonarmi completamente,a voltare pagina, sempre un minimo di tensione restava. Poi ho scoperto che la pep mi aveva causato il reflusso ed erano i suoi sintomi quelli. Questo per dirvi che vedete irrazionalmente come sintomi di hiv cose che non lo sono e alle quali in una situazione normale non dareste nessun peso o non notereste affatto.
Ripeto, ci sono passato anch’io e come voi perlustravo ogni millimetro della pelle alla ricerca di bollicine...non cadete in questo vortice.
Avete già passato 2 settimane dalla fine della pep. Manca poco e potrete archiviare la faccenda.
Per fare un esempio più pratico a proposito del mal di gola: ho avuto raucedine e rinite per mesi...quanti buchi al braccio inutili che mi son fatto fare! E nonostante tutti gli esiti negativi di tutte le patologie anche le più rare ben oltre le rispettive finestre non riuscivo mai ad abbandonarmi completamente,a voltare pagina, sempre un minimo di tensione restava. Poi ho scoperto che la pep mi aveva causato il reflusso ed erano i suoi sintomi quelli. Questo per dirvi che vedete irrazionalmente come sintomi di hiv cose che non lo sono e alle quali in una situazione normale non dareste nessun peso o non notereste affatto.
Ripeto, ci sono passato anch’io e come voi perlustravo ogni millimetro della pelle alla ricerca di bollicine...non cadete in questo vortice.
Avete già passato 2 settimane dalla fine della pep. Manca poco e potrete archiviare la faccenda.
Ciao, anche io come te ho fatto la pep, durante la terapia a parte un po' di diarrea i primi giorni nessun effetto collaterale, anzi mi sentivo alla grande fino a 20 giorni dalla fine dove ho cominciato ad avere orticaria ed alcune eruzioni cutanee. Ad oggi ho fatto l ultimo test a 57 giorni fine pep terza generazione ed è negativo, domani ritiro i risultati di un altro test fatto venerdì a malattie infettive sperando sia di quarta generazione. Intanto prego il signore....

Ciao, anche io come te ho fatto la pep, durante la terapia a parte un po' di diarrea i primi giorni nessun effetto collaterale, anzi mi sentivo alla grande fino a 20 giorni dalla fine dove ho cominciato ad avere orticaria ed alcune eruzioni cutanee. Ad oggi ho fatto l ultimo test a 57 giorni fine pep terza generazione ed è negativo, domani ritiro i risultati di un altro test fatto venerdì a malattie infettive sperando sia di quarta generazione. Intanto prego il signore....