Info test hiv
Info test hiv
Buongiorno, vi contatto per chiedere alcune info riguardo il test hiv. Ho avuto un rapporto a rischio a fine maggio e ho effettuato due successivi test hiv presso l’ospedale Garibaldi nesima di Catania, uno a circa 20 giorni e uno a 45 giorni entrambi negativi. I medici dell’ospedale mi avevano rassicurato, dicendomi che già a 30 giorni il risultato sarebbe stato definitivo e che nell’ospedale viene effettuato un test di quarta generazione con ricerca di p24. Preso un po’ dall’ansia qualche giorno fa, per riconfermare il risultato ho effettuato ieri un nuovo test presso lo stesso ospedale, ma parlando con un altro medico quest’ultimo ha affermato che non viene ricercata la p24, ma che comunque i loro sono dei test molto specifici e moderni e che hanno un’attendibilità già da 15 giorni... sono entrato un po’ in ansia. Che voi sappiate negli ospedali viene effettuato un test di terza o quarta generazione ? C’è qualcuno di Catania che sa il tipo di test adottato al Garibaldi ? Anche perché negli altri ospedali della stessa città effettuano tutti test di quarta generazione.
Inoltre ho notato che nel referto datomi a giugno e luglio risulta scritto “immunometria hiv 1/2”.
Inoltre ho notato che nel referto datomi a giugno e luglio risulta scritto “immunometria hiv 1/2”.
Re: Info test hiv
Ciao Carissimo,
che io sappia a Catania viene utilizzato, come in tutta italia e nelle strutture pubbliche, il test di IV generazione.
Se vuoi avere ulteriori info ti consiglio di andare alla LILA a Catania in Via Camillo Finocchiaro Aprile, 160
che io sappia a Catania viene utilizzato, come in tutta italia e nelle strutture pubbliche, il test di IV generazione.
Se vuoi avere ulteriori info ti consiglio di andare alla LILA a Catania in Via Camillo Finocchiaro Aprile, 160
Ciao, grazie mille per la tua risposta
riceverò il risultato del test venerdì e chiamando oggi la Lila mi hanno detto che posso chiedere info venerdì pomeriggio, quando avrò il risultato ahaha. Comunque loro stessi mi hanno detto che dovrebbe essere di quarta generazione. Anche perché so che sia al Cannizzaro e sia al San Marco effettuano un test di quarta generazione, mi sembra quindi strano che non sia lo stesso al Garibaldi che rappresenta un centro d’eccellenza in malattie infettive. Comunque speriamo bene...

Anche perché dico io, come possono mandare le persone a 30 giorni dall’evento a rischio dicendo che il test è definito se dovesse essere di terza ? Bho..
Ciao, sono anch'io di Catania. Che io sappia al Garibaldi fanno test di quarta generazione, da come mi hanno detto loro. Io ne ho fatto 2 in questo ospedale. Come hai fatto a fartene fare 3. Già il secondo una dottoressa non me lo voleva fare. Perché sapeva che avevo fatto il primo ed era negativo. Ma senza chiedere se lo avevo fatto oltre il periodo finestra
Ho parlato ogni volta con medici diversi e ognuno di essi aveva idee differenti riguardo ai test. L’unica cosa in comune a tutti e tre è che il test è definitivo a 30 giorni, quindi penso che per fare queste affermazioni il test può essere solo di quarta generazione... anche se nel referto, non so se hai visto anche tu, spunta immunometria hiv 1/2, che fa invece pensare ad un test di terza generazione, quindi bhoooo. Speriamo sia veramente di quarta, perchè se è di terza, certe affermazioni loro sono da denuncia.