caso senza fine

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
casostrano

caso senza fine

Messaggio da casostrano » mercoledì 11 novembre 2020, 13:16

Salve,
riporto il mio caso che mi sta facendo impazzire da ormai più di 2 mesi.
Il rischio consiste nell’essermi pulito il glande dopo essere venuto a seguito di rapporto orale protetto, con una salvietta imbevuta utilizzata subito prima dalla prostituta d’appartamento brasiliana per pulirsi vagina (non aveva rapporti vaginali da 5/10 minuti, quindi non credo fosse bagnatissima ma comunque per pulirsi ci saranno state secrezioni su di esso). Inoltre lei dice di non aver mai sostenuto test hiv e alla mia proposta di farlo mi ha bloccato.
Ad ogni modo 10 giorni dopo mi compare su tutta la schiena un esteso e forte rash cutaneo che va dai glutei fini alle spalle mai avuto prima, follicolare cioè con papule non macchie, che perdura tuttora quindi per mesi. oltre a qualche linfonodo collo e inguine.

Ho effettuato impaurito tanti test, tutti di IV generazione: a 29-32-38-42-50-60 giorni. Esito negativo.
So che un test di IV generazione è definitivo a 40 giorni Ma la mia paura è che avendo io un linfoma in remissione le cui cure chemioterapiche le ho finite 2 mesi prima dell’episodio a rischio, posso non aver sviluppato anticorpi.
Non riesco più a vivere perché non capisco cosa fare, cosa ho.

Kevin22

Re: caso senza fine

Messaggio da Kevin22 » mercoledì 11 novembre 2020, 21:43

Non hai nulla correlato all"HIV per il semplice fatto che quanto hai descritto non costituisce alcuna fonte di rischio.

casostrano

Messaggio da casostrano » mercoledì 11 novembre 2020, 22:48

grazie per la risposta,
in realtà credo il rischio sia oggettivo dato che le secrezioni vaginali sono finite a contatto col mio glande, anche se mediante salvietta. Ma durante il contatto tra secrezioni e mio glande non c’era alcuna protezione, e poiché pulivo ho anche inevitabilmente spinto e strusciato queste sulla mia mucosa con una certa pressione.
Da qui i vari test. Ho chiamato il numero verde ISS per conoscere quando fare test e hanno detto 40 giorni definitivo. anche se per il rash e il linfoma non so se è così.

Kevin22

Messaggio da Kevin22 » giovedì 12 novembre 2020, 0:50

I contatti indiretti non rappresentano una fonte di contagio, in ogni caso il tuo neanche si può definire contatto mediato, in quanto piccole quantità di secreto vaginale non sarebbero neanche in grado di infettate.
Inoltre hai tantissimi test di IV generazione negativi.
Se non avessi prodotto ancora sufficientemente anticorpi da essere rilevati dai test, allora saresti positivo all'antigene p24.
Non hai HIV, dovresti chiudere la questione qui prima che diventi un'ossessione, e io ti posso garantire avendolo provato in prima persona che non c'è nulla di peggio di credere una cosa del genere, perché poi ci metterai moltissimo tempo prima di convincerti del contrario.
Dammi retta, scordati quanto successo e vai avanti con la tua vita!

casostrano

Messaggio da casostrano » giovedì 12 novembre 2020, 13:22

ti ringrazio molto, spero sia come dici.
Capirai che il fortissimo rash papulare avuto esattamente 10 giorni dopo insieme a linfonodo inguinale, non mi fa star tranquillo. Il rash non è nulla di paranoico o psicomatico, o macchie che posso voler vedere solo io per l ansia , sono papule cioè ponfi tipo morso di zanzara estesi da glutei a spalle (soprattutto qui) visti da 2 dermatologi con annessi antibiotici prescritti durato due mesi e che ora ha lasciato spazio alle classiche macchie marroni simil post acne. Mai sofferto di ciò in vita mia. Sarebbe una coincidenza assurda proprio 10 giorni dopo l episodio. Ad ogni modo domattina mi verrà reso noto l’esito del test di IV fatto a 70 giorni. Ora per ansia ho fatto un autotest Mylan, totalmente negativo, per quanto so che questo valga solo dopo 90.
Speriamo sia tutto un’assurda coincidenza.

casostrano

Messaggio da casostrano » giovedì 12 novembre 2020, 16:28

Ho ricevuto ora per mail il risultato: negativo.

Ricapitolando ho effettuato test di IV generazione presso due laboratori diversi, entrambi accreditati SSN.
Presso il primo laboratorio:
29-32-38-42-50-60 giorni -> negativo (Test Siemens)
Presso il secondo laboratorio:
70 giorni -> assenti (Test architett abbot.)

+ a 70 giorni un autotest Mylan: negativo

Tra gli altri esami svolti ho fatto solo: Tpha+Vdrl entrambi non reattivi.

Chissà perché quel rash. e quei linfonodi.

Rispondi