Dubbio contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
thunder

Dubbio contagio

Messaggio da thunder » giovedì 12 novembre 2020, 17:05

Scusate il disturbo, ma leggendo il forum mi è salita un po' di ipocondria.
Da qualche mese ho sempre un po' di febbricola (max 37.1) che sale da dopo pranzo e rimane fino a sera prima di andare a letto.
Durante tutto il giorno ho sempre un senso di spossatezza e un forte dolore ad entrambe gambe all'altezza della coscia, ho un sapore "salato in bocca" e ho un continuo senso di gonfiore allo stomaco che mi causa sempre eruttazione con continua emicrania e causa durante il giorno. Un altro sintomo che ho è che al minimo sforzo inizio a sudare in modo tremendo e ho la lingua piuttosto bianca.
Indipendentemente da tutto ciò volevo iniziare a donare il sangue, per questo motivo ho fatto la visita di idoneità ma dal referto non compare il sierologico relativo all'HIV, secondo voi perchè? O posso star tranquillo che il test mi è stato effettuato e non viene incluso nel referto?
Scusatemi per questo posto, molto probabilmente mi sono fatto prendere dall'ipocondria e leggendo su Internet si fa autodiagnosi che influenzano troppo la mente.
RingraziandoVi in anticipo

casostrano

Re: Dubbio contagio

Messaggio da casostrano » venerdì 13 novembre 2020, 16:48

Ciao thunder,
nel tuo caso, almeno per quanto scrivi, mancano i presupposti per un contagio ovvero non descrivi alcun rapporto a rischio.
In ogni caso se sei stato considerato Idoneo a donare significa non hai Hiv. Per le trasfusioni è obbligatorio sottoporre il sangue anche ai test NAT e Iv g. che scongiurano la presenza del
virus.

Certo sarebbe stato più facile aiutarti se avessi riportato il tuo ultimo rapporto a rischio e quando è avvenuto. A meno che tu non abbia rischiato qualche giorno prima della donazione (ma te l avranno chiesto) i test hanno rilevato correttamente la tua negatività.

Ad ogni modo non è corretto donare per conoscere il proprio status, e nemmeno farlo se si è in dubbio di esso. Avresti dovuto sottoporti ad un test privato o in ospedale e poi solo successivamente a questo donare.

Tranquillo!

thunder

Re: Dubbio contagio

Messaggio da thunder » venerdì 13 novembre 2020, 17:18

Il rapporto risale ad oltre un anno fa, durante questo mi si era sfilato il preservativo.

Ammetto di aver sbagliato e di dover fare il test in un altro metodo. Il dubbio mi è venuto solo dopo la visita di idoneità, quando la sono andata a controllare appunto non avevo visto il test HIV nel referto e quindi mi ero preoccupato (non so il perché non fosse presente).

Rispondi