Sintomi HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luca1
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 24 novembre 2020, 13:46

Sintomi HIV

Messaggio da Luca1 » domenica 3 gennaio 2021, 17:16

Ciao a tutti,
Dopo quanto tempo compaiono i sintomi dell'HIV (seppure sono molto generici)?
Io ho fatto un test di 4 generazione a 4 settimane dal rapporto a rischio (sesso orale attivo con un altro ragazzo anche se per pochi secondi (circa 20) senza eiaculazione). Da come ho letto il rischio è basso. Dopo più di un mese e mezzo (metà dicembre) ho avuto mal di gola e dolore al collo (lato destro, ancora presente) anche se non sono presenti linfonodi ingrossati (il fastidio non c'è in un punto specifico ma in parti differenti).
A febbraio dovrò fare dei controlli per vedere se la cura per la sifilide primaria ha funzionato e certamente farò anche un altro test hiv per essere sicuro.

Vorrei sapere dopo quanto tempo compaiono (se compaiono) i sintomi dell' hiv?



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sintomi HIV

Messaggio da skydrake » domenica 3 gennaio 2021, 18:30

Iniziano a manifestarsi tipicamente dalla 2 alla 6 settimana dal contagio.
In casi eccezionali, dopo 9-10 giorni, oppure tra la 6 e l'8 settimana.

Si chiamano "sintomi da sindrome retrovirale acuta" e sono estremamente variabili di intensità e in comune a innumerevoli malattie, infatti si dicono "aspecifici". Dalla loro manifestazione non è possibile fare alcuna diagnosi (non sono tipici come colore giallo della pelle-->epatite), si confondono con troppe malattie. L'unico modo per fare una diagnosi è effettuare l'apposito test.



Rispondi