La paura che mi assale..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Fra24

Re: La paura che mi assale..

Messaggio da Fra24 » venerdì 20 gennaio 2012, 13:05

Ciao Merlino,

Grazie mille per la tua risposta. Ho provato a non pensarci in questi due giorni, o almeno fino a stamattina.. Ma non è così facile.. Stamattina mi sono tagliato mentre affettavo un limone, ed è fuori uscito un po' di sangue da un dito ed ho iniziato subito a pensare: ho il sangue infetto. Che brutta sensazione.

Mi rendo conto che la psiche umana è a dir poco contorta, e talvolta creiamo o immaginiamo paranoie, situazioni di ansia, stress etc.
Mi rendo conto che alcuni dei sintomi che ho/ho avuto sono probabilmente dettati e nati da questi sbalzi emotivi e paranoici che sto avendo, ma resta il fatto che i sintomi ci sono stati. Oggi mi sento meglio, anche fisicamente.. Non avverto stanchezza o dolori muscolari, le macchie rosse pruriginose sembrano essere sparite - a dire il vero questa cosa mi angoscia ancor di più perché non le ho curate, quindi se spariscono da sole.. non è mai un buon segno.

Ho una patina bianca all'inizio della lingua, simil mughetto ma non avverto nessun fastidio.
Il bruciore inguinale persiste, e le macchie bianche sotto le narici sono diventate ancora più nette.. direi veri e propri funghi della cute. Mal di testa perenne. =(

Ti ringrazio Merlino per il supporto che mi stai dando. Sto provando a studiare.. ma mi risulta alquanto difficile. E la cosa che mi fa star più male, ora lo dico.. è che non sono riuscito a dire nulla al mio fidanzato. Ovviamente non sa nulla della mia "scappatella", è stato un momento di forte debolezza in cui ero ubriaco e mi sentivo attratto da qualcun altro..
Mi sento così testa di cazzo ragazzi. Ovviamente ho evitato di aver rapporti sessuali con il mio fidanzato, anche se è successo due volte soltanto di farlo ed ora ho paura di aver trasmesso qualcosa anche a lui. Sono passati 24 giorni da quando l'abbiamo fatto, ma lui non avverte nessun sintomi. Che situazione di <edit automatico>, scusate il termine.
Come si fa ad essere così stupidi?
Ho sempre finto di essere una persona forte, ma in verità sono debole e insicuro.

La settimana prossima avrò i risultati del test che ho effettuato a poco più di 20 giorni dal rapporto a rischio =( Speriamo.

Un'ultima cosa: siete davvero delle persone uniche. Dopo questa esperienza ho capito una cosa, comunque vada, voglio provare a fare qualcosa per gli altri, qualcosa di concreto.. anche se di molto piccolo - volontariato in associazioni, poli informativi etc. Credo che tutti debbano sapere quanto è importante la prevenzione, e soprattutto cosa è davvero il virus dell'HIV e cosa si può fare per prevenirlo o "curarlo".

Grazie ancora Merlino.

Un abbraccio.

stupidissima

Messaggio da stupidissima » venerdì 20 gennaio 2012, 16:16

ciao fra...
chi piu' di me puo' capirti in questo momento...siamo nella stessa, identica situazione...
e come si affronta??? che si deve fare per andare avanti?
io ancora non l'ho capito, dopo 37 giorni di inferno ancora non so gestire l'ansia, i sintomi, i pensieri..
penso a come puo' essere la mia vita in un eventuale dopo positivo...e mi scuso tanto con chi lo vive già na ni sento persa, terrorizzata e sento che il senso di colpa non mi passerebbe mai piu'....come si fa a rovinarsi la vita per sempre per un istante?
non ci vuole la scienza per usare un condom...eppure io non l'ho usato e neppure tu e neppure tanti altri che son qui come noi...
non so cosa possiamo fare...aspettare....sperare...pregare..e prepararci a qualsiasi evenienza...
poi in quei pochi attimi di lucidità mi rendo conto che se tante persone hanno dei sintomi, anche evidenti (come me e te e anche margherita76, per fare alcuni esempi), a quelle "tante persone" corrispondono molti meno test positivi....quindi è normale dire che molti di quei segni e sintomi che proviamo e, ahinoi, vediamo, siano...casuali???somatizzati???
ma è anche vero che possono non esserlo...che dire, abbiamo solo la possibilità di scoprirlo con un test....invidio chi ha questa forza e questo coraggio, io ancora non l'ho trovato e sono qui anche per questo.....

xov82

Messaggio da xov82 » venerdì 20 gennaio 2012, 16:48

sono anche io nella vostra situazione.... non usare il condome significa essere <edit automatico>!! :(

Fra24

Messaggio da Fra24 » sabato 21 gennaio 2012, 11:20

Già, non usare precauzioni è sinonimo di idiozia. Come si fa ad essere più stupidi?

Sono davvero preoccupato, è a questo punto non credo sia una somatizzazione ma purtroppo un sintomi che esiste..
Queste piccole macchie marrone chiaro, rialzate stanno aumentando sul petto e in altri punti. Ne ho un paio sulle braccia, una sul collo e 5 o 6 sul petto/stomaco. E non credo sia un buon segno. Sono macchie simili a dei nei, ma molto più chiari.. rialzate, che non danno nessun fastidio.
Non credo possano essere associate ad altro:(

Che devo fare ragazzi? Ho tantissima paura e non voglio affrontare quello che verrà dopo, so che non ne avrò le forze e vivrò ogni giorno come se fosse l'ultimo..

stupidissima

Messaggio da stupidissima » sabato 21 gennaio 2012, 12:25

come ti capisco....
è inutile...se uno ha corso un rischio (come noi idioti) e poi ha dei sintomi...come fa a essere razionale e freddo?
anche io sto impazzendo...non è normale tutto quello che ho...sintomi strani...specifici?:(
cosa dobbiamo fare?anche io il test ho il terrore assoluto a farlo......
sigh.....stupidastupidastupidaaaaa

friendless

Messaggio da friendless » sabato 21 gennaio 2012, 13:05

Macchie marrone chiaro rialzate? Ma non sono banali verruche? Le hai fatte vedere al medico di famiglia?

Fra24

Messaggio da Fra24 » sabato 21 gennaio 2012, 13:37

Lo so stupidissima, non so proprio dove sbattere la testa. Sett prox avrò i risultati delle analisi, ma li ho effettuato a 26 giorni dal rapporto a rischio.. e non so quanto possano essere attendibili.

Less - friend, che suona meglio perché mi sembra più una scelta:) Le macchie che sto avendo sembrano più dei nei, ma ovviamente più chiari e non marrone scuro..
Il problema è che, non so se hai letto i miei messaggi precedenti, non è l'unica manifestazione cutanea che ho avuto. Il tutto è iniziato con forte prurito 8 giorni circa dopo il rapporto, ho avuto poi delle macchie rosse simili a punture di zanzare(tanto per identirci) altre simili a brufoletti. Ora le macchie sono così. Tutte queste manifestazioni cutanee sono apparse sempre in posto diversi, ma comunque limitato al tronco, collo e schiena.
In più - paranoia o no - mi stanno uscendo strane macchie in viso, tipo brufoletti. E due macchie bianche - simil micosi - sotto le narici, con irritazione delle labbra soprattutto negli angoli. Si chiama cheiliti?

Cosa ne pensate ragass?

Merlino

Messaggio da Merlino » sabato 21 gennaio 2012, 13:57

Fra24 ha scritto:Sono davvero preoccupato, è a questo punto non credo sia una somatizzazione ma purtroppo un sintomi che esiste... [...] Non credo possano essere associate ad altro:(
Questo, Fra, è il tipico pensiero in cui sono cadute un sacco di persone che hanno sperimentato una situazione simile alla nostra... sintomi che dovevano immancabilmente ricondurre all'HIV, e che poi si sono scoperti essere manifestazioni di altre patologie. Se scorri un po' i forum troverai tantissimi ragazzi/e che hanno fatto questo tipo di ragionamento. E che poi hanno testato NEGATIVO.
Il test è l'unica, e un test a 26 giorni, per quanto non definitivo, ha senz'altro una buona attendibilità (coi test di IV generazione siamo al 90% intorno al mese...)
Issima ha scritto:cosa dobbiamo fare?anche io il test ho il terrore assoluto a farlo......
Il non fare il test: quello sarebbe stupido. Puoi farlo anche in anonimato. Ci sono ampi margini che non abbiate niente o poco più. Fatti accompagnare da qualcuno e magari convinci anche lei o lui a fare il test. Prenota una visita infettivologica e parla al medico dei tuoi dubbi, di modo da non essere 'sola' quando avrai i risultati. Insomma, il buon senso di farlo va trovato. Perché è ciò che va fatto, punto: non c'è alternativa. Prova, se hai la possibilità, a confidarti con qualcuno molto vicino a te. Starai meglio...

Buone cose :)

friendless

Messaggio da friendless » sabato 21 gennaio 2012, 14:55

Ho letto fra. Mi sembra improbabile, se non impossibile, che l'hiv possa provocare tutte queste manifestazioni cutanee. Io sono un sieropositivo di lungo corso e ho convissuto con altri sieropositivi negli anni in cui non esistevano nemmeno le cure. Ho visto, soprattutto, gente soffrire di dermatiti seborroiche sul viso, ma quando erano in aids conclamato. Tu, nella peggiore delle ipotesi, saresti sieropositivo da 31 giorni, dovresti ancora essere nella fase della sieroconversione (nella peggiore delle ipotesi). Mi sembra strano. Non puoi avere il sistema imunitario compromesso dopo soli 30 giorni. Ti dò il solito consiglio: non fasciarti la testa prima del tempo. In bocca al lupo.

xov82

Messaggio da xov82 » giovedì 26 gennaio 2012, 23:14

Hai avuto l'esito del test?

Rispondi