Ciao Alfred! Si il test che hai messo è negativo senza ombra di dubbio. Ora non so quale sia la possibilità di errore nel caso in cui mettessi la prima goccia e non la seconda, ma se questo lo hai fatto correttamente non vedo il motivo di preoccuparti. Questo test è attendibile già, lo provai una volta pure io ma sbagliai a farlo e non mi era uscita neanche la riga di controllo. Il test del laboratorio è di quarta generazione e non vedo il motivo per cui dovrebbero truffarti, a cosa serve dire a una persona di essere negativa quando invece è positiva e negare la possibilità di curarsi esponendo altri a rischio di contagio? Non penso che abbiano questo piacere onestamente. Il laboratorio che è spuntato a striscia la notizia è sicuro che sia il tuo? Non penso. Per esperienza personale ti dico che sono molto più probabili i falsi positivi che i falsi negativi. I test sono molto sensibili e questo può portare a un maggior numero di falsi positivi che poi ovviamente quando sono falsi vengono smentiti da ulteriori test più approfonditi e ripetendoli. Però nella logica fanno test molto sensibili perché si preferisce fare spaventare per qualche mese una persona (come successo a me) che rischiare di dire a qualcuno di essere negativo quando invece non lo è. Stai sereno veramentealfred723 ha scritto: ↑giovedì 21 luglio 2022, 8:22Ciao marco, più che ai test rapidi mi fido del risultato del test combo fatto nel laboratorio synlab, sempre dopo 8 anni dall'ultimo rapporto scoperto ed effettuato a fine maggio. Ho ritirato l'esito il giorno stesso, per ansia, però credo sia stato fatto bene perché la signorina in portineria chiamava il laboratorio… inoltre synlab è accreditato da ssn, ci va la gente a fare diversi tipi di analisi. Credo che non sia truffaldino o falso…
È valido il mio test combo?
Re: È valido il mio test combo?
Ciao! Si non è quello, ma poi synlab è diffuso in tutta italia… bo, è che mi faccio un po' di pippe sui sintomi…
Quando vuoi sapere se hai l'Hiv, ormai ho capito che l'ultima cosa che devi guardare sono i sintomi. Le pippe sui sintomi non servono proprio a nulla...il dolore sotto l'orecchio, la febbre, il mal di gola, le eruzioni cutanee, i linfonodi ingrossati possono venire per N che tende a infinito motivi. Né tantomeno i laboratori di analisi avrebbero interesse a rilasciarti un esito negativo quando invece non lo sei. Vivi tranquillo, credimi. O per lo meno, pensa ad altre cause
Ciao, cercherò di vivere tranquillamente ma sto pensando che almeno una volta al giorno mi vengono delle fitte tra l'inguine e il pube e ho notato che a sx mi è venuto un leggero gonfiore… non so. Posso chiederti che brutta esperienza hai avuto con i test?
Certo che puoi. Praticamente avevo avuto il covid e decido (quando lo raccoglievano) di donare il plasma iperimmune. Faccio tutti gli esami (in realtà sono già donatore di sangue quindi li faccio periodicamente) e risultò positivo al test hiv di quarta generazione, quindi mi fanno il western blot che risulta indeterminato e alla fine mi fanno il test per l'eventuale carica virale che mi risulta non rilevabile, quindi negativo. Mi dicono di ripetere i test. Li rifaccio dopo tre mesi e ottengo esattamente lo stesso risultato. A questo punto mi liquidano dicendo che, avendo esaurito i periodi finestra e non avendo altre patologie che avrebbero potuto ritardare la formazione degli anticorpi, ero un falso positivo e che potevo stare tranquillo. Mi sono in effetti tranquillizzato, ma non sono andato più a donare fino a che non successe un'altra cosa e a quel punto decisi di tornare a donare dopo un anno. Mi hanno rifatto il test di quarta generazione ed è risultato perfettamente negativo. La falsa positività era stata data dalla cross reazione creata dagli anticorpi del covid avuto recentemente. In sostanza questa è la mia storia con il test. Ora sinceramente ne sono uscito e anzi, l'ho presa come un'occasione per informarmi meglio su questo virus. Tuttavia, nonostante questa esperienza un po' rocambolesca, io consiglio sempre di farlo se si ha un dubbio. È l'unica cosa che fa fede. I sintomi invece no. Nel tuo caso però puoi stare tranquillissimoalfred723 ha scritto: ↑giovedì 21 luglio 2022, 21:40Ciao, cercherò di vivere tranquillamente ma sto pensando che almeno una volta al giorno mi vengono delle fitte tra l'inguine e il pube e ho notato che a sx mi è venuto un leggero gonfiore… non so. Posso chiederti che brutta esperienza hai avuto con i test?
Ultima modifica di Mar98 il giovedì 21 luglio 2022, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Mi dispiace molto per la paura, ma mi fa piacere che sia andato tutto per il verso giusto… ti ringrazio per il sostegno. Ora vado a dormire. Buonanotte e grazie ancora
Ma di nulla, figurati

Ciao! Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per la chiaccherata, da ieri ho notato un gonfiore a sx tra l'inguine e il pube (in parte al genitale) e ora ho messo del voltaren. Quello che mi sento di dire è che non sto pensando all'hiv, anche se mi è venuto da pensare al gonfiore del linfonodo. Credo possa essere, visto che ormai ho 5 test negativi tutto sonmato, o ernia inguinale o infiammazione muscolare perché viaggiando sui treni mi capita di portare diverse borse o zaini. Sono tranquillo, mi vorrei recare dal dottore ma non ho molto tempo e questo fine settimana non c'è
L'importante è che non pensi all'hiv (dato che sei ampiamente sicuro che non è quello), per il resto all'ernia inguinale ti consiglio di stare attento se sospetti che sia quella. Ovviamente non c'è neanche tanta fretta, ma ironia della sorte, io sono stato pure operato di ernia inguinale. Sapevo di averla ma non ci diedi tanto peso, fino a quando, a una partitella a calcio con amici, entrando in campo senza riscaldamento dopo un tiro mi è uscita di più e mi si stava strozzando (ero però ovviamente già al limite perché come ti dicevo avevo trascurato). Avevo 14 anni. L'intervento è stato abbastanza basilare in day hospital. Appena hai tempo vai a farti controllare. Figurati, grazie a te per la fiducia e spero che le rassicurazioni siano servite, perché con 5 test negativi e a distanza di 8 anni dal rapporto non hai di che preoccupartialfred723 ha scritto: ↑sabato 23 luglio 2022, 8:25Ciao! Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per la chiaccherata, da ieri ho notato un gonfiore a sx tra l'inguine e il pube (in parte al genitale) e ora ho messo del voltaren. Quello che mi sento di dire è che non sto pensando all'hiv, anche se mi è venuto da pensare al gonfiore del linfonodo. Credo possa essere, visto che ormai ho 5 test negativi tutto sonmato, o ernia inguinale o infiammazione muscolare perché viaggiando sui treni mi capita di portare diverse borse o zaini. Sono tranquillo, mi vorrei recare dal dottore ma non ho molto tempo e questo fine settimana non c'è

Ciao Marco, grazie per i consigli e per avermi risposto. Sto pensando che, come scritto da diverse parti, i test hiv devono essere sempre sottoposti a controlli di qualità. Dici che è meglio chiedere alla synlab di Napoli questa cosa?