È valido il mio test combo?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mar98

Re: È valido il mio test combo?

Messaggio da Mar98 » lunedì 25 luglio 2022, 9:40

alfred723 ha scritto:
lunedì 25 luglio 2022, 9:25
Ciao Marco, grazie per i consigli e per avermi risposto. Sto pensando che, come scritto da diverse parti, i test hiv devono essere sempre sottoposti a controlli di qualità. Dici che è meglio chiedere alla synlab di Napoli questa cosa?
Ciao Alfred! Onestamente non sono informato sui controlli di qualità, cosa vorresti chiedere di preciso?

alfred723

Messaggio da alfred723 » lunedì 25 luglio 2022, 10:00

Ciao! Se gli apparecchi che hanno utilizzato per il mio test sono sottoposti a controlli di qualità, come deve essere garantito dalle norme di legge, questo volevo chiedere. Di solito tutti i laboratori privati e pubblici rispondono a questi controlli ma non so… magari sono io che mi faccio paranoie

Mar98

Messaggio da Mar98 » lunedì 25 luglio 2022, 11:04

alfred723 ha scritto:
lunedì 25 luglio 2022, 10:00
Ciao! Se gli apparecchi che hanno utilizzato per il mio test sono sottoposti a controlli di qualità, come deve essere garantito dalle norme di legge, questo volevo chiedere. Di solito tutti i laboratori privati e pubblici rispondono a questi controlli ma non so… magari sono io che mi faccio paranoie
Credo che ti stai facendo paranoie. Se dovesse venire un'ispezione passerebbero i guai. Già li passerebbe qualsiasi fabbrica o azienda che produce qualsiasi tipo di componente, figuriamoci chi attraverso la propria attività monitora la salute delle persone. Non scherziamo con le cose serie. Se hai un test negativo e sei oltre il periodo finestra è definitivo e non devi preoccuparti. Preferiscono mettere a punto test più sensibili proprio per evitare falsi negativi, con l'effetto collaterale di avere falsi positivi, come successe a me. Anche in questo caso però i test di conferma vanno fatti e non si avrà mai una falsa diagnosi da Hiv, mai. So che questo è un cavallo di battaglia molto ambito da chi sostiene le teorie negazioniste, ma ti posso testimoniare per esperienza diretta che non esiste che chiudano la tua pratica con una diagnosi falsa o incerta.

alfred723

Messaggio da alfred723 » lunedì 25 luglio 2022, 11:07

Non sono negazionista, anche se sicuramente con questa paranoia sembro esserlo… quindi mi dispiace. 😔

Mar98

Messaggio da Mar98 » lunedì 25 luglio 2022, 11:32

alfred723 ha scritto:
lunedì 25 luglio 2022, 11:07
Non sono negazionista, anche se sicuramente con questa paranoia sembro esserlo… quindi mi dispiace. 😔
Non mi riferivo ovviamente a te, anzi tu sembri proprio il contrario, hai troppe paranoie, quelli invece pensano che neanche esista...

alfred723

Messaggio da alfred723 » mercoledì 27 luglio 2022, 8:12

Infatti. Inoltre approfitto ancora una volta per scusarmi, anche con tutti gli utenti del forum, mi son reso conto che con la mia paura ho messo seminato stigma e paura, cosa che invece non è assolutamente necessaria. Se volete potete chiudere la conversazione. Vi ringrazio ancora per il sostegno tutti quanti e se sarà possibile, piacerebbe dare una mano anche a me con la mia testimonianza, seppur da sieronegativo.

Rispondi