Test farmacia
Test farmacia
Ciao ragazzi. Si può considerare valido un test di farmacia fatto dopo 30 giorno dal rapporto? Ovviamente sicuramente seguito da un altro test a 2 mesi..
Re: Test farmacia
Ciao! 30 giorni troppo poco, è un test solo anticorpale quindi non definitivo. Ti dico che un mio amico qualche settimana fa ha saputo di un rapporto a rischio (ragazza sieropositiva non in terapia perché inconsapevole che in quel momento aveva pure il ciclo e aveva scoperto per caso la sua sieropositività prima di un'operazione da fare e glielo ha comunicato) da cui erano passati 48 giorni, ne fece uno di questi ma gli dissero che non aveva valenza...questo è definitivo solo a 90 giorni. Io ti consiglio di aspettare altri 10 giorni dal rapporto e fare quello di quarta generazione che è definitivo a 40 giorni (fonte Ministero della salute)
Okay quindi c é differenza tra il test della farmacia e quelll del sangue? Perché ieri ho fatto il test della farmacia e stamattina sono andato dal medico che mi ha fatto un prelievo del sangue perché mi ha detto che 30 giorno sono sufficienti per scoprire un eventuale contagio..
Prima che parliamo di cose diverse e ti confondo le idee: il test della farmacia è quello con la puntura sul dito e che ti dà il risultato in 15 minuti? Se si, quello è di terza generazione e per essere sicuri di scovare il contagio ci vogliono 90 giorni in quanto vede solo gli anticorpi. Per quanto riguarda quello con il prelievo di sangue il medico ti avrà fatto sicuramente il test combo di quarta generazione, che vede sia la p24 (antigene) che comparirebbe prima sia gli anticorpi che invece comparirebbero dopo e con quello dopo 30 giorni stai sicuro. Il ministero della salute indica come periodo finestra di iper sicurezza 40 giorni, ma nella pratica penso proprio che abbia ragione il tuo medico e dopo 30 giorni puoi stare serenoOcsecnarF ha scritto: ↑mercoledì 10 agosto 2022, 13:10Okay quindi c é differenza tra il test della farmacia e quelll del sangue? Perché ieri ho fatto il test della farmacia e stamattina sono andato dal medico che mi ha fatto un prelievo del sangue perché mi ha detto che 30 giorno sono sufficienti per scoprire un eventuale contagio..
Okay ti ringrazio. Venerdi ritiro gli esami e … speriamo bene
sono un po’ preoccupato di aver fatto na cazzata

Eh ti capisco