Dubbi riguardo test
Dubbi riguardo test
Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?
Re: Dubbi riguardo test
Parlane con un medico, magari con un infettivologo. Per quanto riguarda l’HIV, penso proprio che avendo fatto il test a 29 giorni puoi star tranquilloGbum ha scritto: ↑venerdì 9 dicembre 2022, 13:11Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?
dopo due soli giorni è impossibile avere sintomi da sieroconversione (sempre che uno li abbia)Gbum ha scritto: ↑venerdì 9 dicembre 2022, 13:11Buongiorno, dopo 2 giorni da un rapporto vaginale non protetto ho accusato un forte raffreddore, 2 macchie rosse all'inguine sia a destra che a sinistra e una forte sudorazione notturna che dura da 1 mese, ho effettuato 2 test HIV cmia con ricerca anticorpi e antigene p24 al synlab, uno a 20 giorni e uno a 29 entrambi negativi, la sudorazione notturna persiste non mi riesco a tranquillizzare , questi test quanto sono affidabili ?
Grazie Mille Alex per la risposta e' molto confortante, comunque ne ho già parlato con il medico ho fatto delle analisi del sangue vediamo cosa viene fuori, grazie mille per avermi risposto davvero.
Websurfer io credo che sia possibile dato che ora ho davvero sperimentato tutti i sintomi, sudorazione notturna, rash cutaneo, linfonodi gonfi, mal di gola , raffreddore, spossatezza frequente,macchie sulla lingua... Etc spero di sbagliarmi ma penso proprio di averlo preso, sto aspettando i risultati di un altro test di 4° generazione fatto a 44 giorni dal rapporto che dovrebbe essere affidabile al 100% e vi farò sapere, ma oramai ho perso le speranze.
Gumb ti allego uno screen di uno studio che esamina l’attendibilità dei test hiv nel periodo finestra.
Facci sapere l’esito, che a 44 giorni è definitivo, ma, stando allo studio, con test di IV a 28 giorni, al 92% ne sei fuori:)

[nota dell'amministrazione: l'articolo completo si può trovare su https://journals.sagepub.com/doi/pdf/10 ... 2414542987]
Facci sapere l’esito, che a 44 giorni è definitivo, ma, stando allo studio, con test di IV a 28 giorni, al 92% ne sei fuori:)

[nota dell'amministrazione: l'articolo completo si può trovare su https://journals.sagepub.com/doi/pdf/10 ... 2414542987]
se i sintomi che hai accusato dopo un paio di giorni, fossero riconducibile a hiv...il tuo test a 20 gg sarebbe stato positivo e pure quello a 29gg, sei negativo, tutti i sintomi che senti ora...sono quelli della bella australiana, ci mette settimane a passare.
Spero anche io davvero di essere negativo, comunque grazie davvero di cuore a tutti delle risposte, in queste situazioni le rassicurazioni aiutano tanto, e' un mese che leggo il forum e' veramente pieno di tante belle persone, dedicare anche solo un po' di tempo a rassicurare persone che stanno vivendo il mio stesso periodo non e' cosa da poco, fa onore a tutti voi.
Domani ho la risposta dell' esame vi farò sapere intanto incrocio le dita, e grazie ancora.
Domani ho la risposta dell' esame vi farò sapere intanto incrocio le dita, e grazie ancora.
Per problemi di lavoro non sono riuscito a ritirare il risultato, domani mattina in tutti i modi vado e vi aggiorno, grazie dell'interesse Alex