Dubbi riguardo test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pazuzu83

Re: Dubbi riguardo test

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 30 dicembre 2022, 8:31

a parte il fatto che il test dice che sei negativo, tutti i sintomi che presenti ora sono riconducibili ad altro.

ricapitolando hai presentato sintomi di sieroconversione dopo 2gg dal primo rapporto...e al quinto giorno hai pensato bene di averne un altro con la stessa ragazza che ti avrebbe ipoteticamente infettato?

Gbum

Messaggio da Gbum » venerdì 30 dicembre 2022, 19:30

All'inzio non ho dato peso ai sintomi dato che avevo solo un raffreddore, e sudavo un po' la notte lo avevo attribuito alla febbre visto che anche questa ragazza dopo poco era malata e aveva la febbre anche lei, ma poi i miei sintomi stavano aumentano e giorno dopo giorno sempre nuovi sintomi ecco perché poi ho iniziato a pensare al peggio, ed ecco perché del secondo rapporto(orale attivo scoperto e vaginale protetto, mentre il primo tutto scoperto,orale e vaginale), all'inzio non pensavo minimamente all'hiv data la mia disinformazione , e che rapporti occasionali senza protezioni e' il primo in vita mia, colpa mia e dell'alcol che non ti fa ragionare e il mio amico che da quanto avevo bevuto non stava su con il preservativo ecco tutto. In poche parole se l'ho preso ho avuto più sculo che anima .

Gbum

Messaggio da Gbum » venerdì 30 dicembre 2022, 19:36

Immagine
Questo e' il test che ho fatto a 44 giorni dai sintomi e 39 giorni dal secondo rapporto, mi confermate che e' di 4° generazione?

Mar98

Messaggio da Mar98 » venerdì 30 dicembre 2022, 20:17

Si è di quarta generazione! Vai a festeggiare il capodanno 😅

Gbum

Messaggio da Gbum » venerdì 30 dicembre 2022, 20:37

Scusatemi tanto, mi rendo conto di sembrare uno dei soliti ipocondriaci che rompono i coglioni e basta quando poi non hanno magari neanche corso rischi, in realtà non sono mai stato ipocondriaco e' solo che tutto questo malessere che ho mi ha fatto molto preoccupare dato che sono sempre stato in ottima forma, manco la febbre prendo di solito, e tutto ciò precisamente dopo l'unico rapporto non protetto che ho avuto in vita mia, spero il più veloce possibile di capire che cazzo ho.
Vi auguro buon anno a tutti

Ritan

Messaggio da Ritan » lunedì 2 gennaio 2023, 18:50

Buonasera a tutti.
Pure io sono di nel baratro totale.
Diciamo che il mio a rischio e collegato 10 anni fa',
Premesso che ora ho due bimbi,da giugno mi sono venute fuori delle macchioline rossi sul tronco e sulle tempie, linfonodi gonfi al linguine e al collo dolori muscolari e stanchezza,ora lingua bianca e mal di gengive.
Ho fatto tante visite.. 3 test di IV generazione anticorpi e antigene tutti negativi,1 DNA RNA hiv 1 quantitativo negativo,e 1 test riba negativo.sono stato pure da infettivirologo,ho fatto la tipizzazione CD4 878 cd4/cd8 rario2,3. Ora mi chiedo cosa devo fare,apparte in supporto psicologico,mi chiedo ma e possibile che i test non rilevano niente perché sono nella parte sintomatica ??
Ah dimenticavo mercoledì scorso mi sono operato di ernia inguinale e il chirurgo mi ha prelevato un linfonodo visto che era bello a vista reattivo e mandato a fare l'esame istologico.
Non so cosa pensare più per questi sintomi.
Qualche consiglio???
Grazie mille

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 2 gennaio 2023, 22:34

Ritan ha scritto:
lunedì 2 gennaio 2023, 18:50
mi chiedo ma e possibile che i test non rilevano niente perché sono nella parte sintomatica ??
Assolutamente no.

Coi sintomi significa che attivazione della risposta immunitaria, quindi a maggior ragione i test sarebbero postivi, anche quelli di vecchia generazione.
I test di IV generazione, andando a ricercare anche l'antigene p24, oltre gli anticorpi, sono in grado di rilevare un eventuale contagio persino prima dell'attivazione della risposta immunitaria HIV-specifica.

Nel tuo caso, avendo test negativi, quei sintomi allora non sono assolutamente riconducibili all'HIV.

Gbum

Messaggio da Gbum » lunedì 2 gennaio 2023, 22:52

Io ho eseguito la visita dall' infettivologo proprio oggi, mi ha detto di state tranquillo che i test sono affidabili e che se ero positivo in uno di quei 3 test fatti sarebbe venuto fuori, mi ha detto che per lui la questione la posso chiudere, e se proprio voglio, di rifare il test a 90 giorni. I miei sintomi li ha attribuiti a l'ansia e allo stress che ho passato in questo periodo, mi farò prescrivere degli ansiolitici per vedere se migliora la situazione.

Ritan

Messaggio da Ritan » martedì 3 gennaio 2023, 9:23

skydrake ha scritto:
lunedì 2 gennaio 2023, 22:34
Ritan ha scritto:
lunedì 2 gennaio 2023, 18:50
mi chiedo ma e possibile che i test non rilevano niente perché sono nella parte sintomatica ??
Assolutamente no.

Coi sintomi significa che attivazione della risposta immunitaria, quindi a maggior ragione i test sarebbero postivi, anche quelli di vecchia generazione.
I test di IV generazione, andando a ricercare anche l'antigene p24, oltre gli anticorpi, sono in grado di rilevare un eventuale contagio persino prima dell'attivazione della risposta immunitaria HIV-specifica.

Nel tuo caso, avendo test negativi, quei sintomi allora non sono assolutamente riconducibili all'HIV.
Lo spero vivamente,stamani ho eseguito il tampone alla lingua e vediamo un po' cosa dice.lo penso pure io che i test non sbagliano e soprattutto se era 10 anni fa il periodo finestra non esiste più, quindi se doveva essere positivo doveva risultare....

Gbum

Messaggio da Gbum » domenica 8 gennaio 2023, 1:21

Ragazzi ci tengo a tenervi aggiornati, i miei sintomi persistono ora oltre alla forte spossatezza che oramai accompagna le mie giornate da 2 mesi, si e' aggiunto anche il prurito generalizzato che da un fastidio bestia, e problemi di intestino, oltre a linfonodi ancora reattivi, rash sul collo, lingua bianca, le sudorazioni non le ho piu', la micosi e' quasi scomparsa grazie al canesten, comunque andrò a fare un altro test in settimana che oramai sono convinto che sia HIV, non mi so dare spiegazione perché i test fino ad ora non hanno rilevato niente ( nonostante li abbia fatti nei tempi giusti), non mi sono mai sentito così in vita mia, e' proprio una sensazione strana mi sento proprio di averlo preso non c'è altra spiegazione a questi sintomi, analisi del sangue e urine perfette. Molto probabilmente sono il primo che a 40 giorni non aveva ancora sviluppato anticorpi e la p24 non era rilevabile non so per quale motivo, e non pensate che sia tutto un pensiero ipocondriaco perché non lo e' ho 28 anni sono sempre stato in salute sportivo mi alleno in palestra 4 volte a settimana e questo malessere che ho precisamente a seguito di un rapporto scoperto può essere altro che dovuto a quella malattia, ho sperimentato tutti ma davvero tutti i sintomi, vi farò sapere ma sicuramente sarò uno dei pochi casi di sieroconversione tardiva e ne sono certo ormai.

Rispondi