Beh credo che se non si sa più nulla o risultano negativi o semplicemente si scordano la cosa perché si rendono conto che erano preoccupazioni del tutto infondate...pazuzu83 ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 12:13a mia memoria, nessuno, ma non frequento il forum da tanto, ci sta da sottolineare che tanti scrivono allarmati...e poi non li senti più, e non si sa più nullaMar98 ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 11:56Giusto una curiosità: tra tutti questi post di gente preoccupata, alcuni per buone ragioni magari di rischio, altri per pura ipocondria si è mai verificata una sieroconversione reale? Nel senso è mai successo che qualcuno che scrive in questa sezione avesse veramente contratto l'Hiv a causa del rapporto descritto?
Ho quasi sicuramente l hiv
Re: Ho quasi sicuramente l hiv
So bene che questo e uno di quei classici post in cui c'è il solito tizio allarmato di turno. Ma anche se non è la prima volta che mi sottopongo a questo test (in passato da single avendo a che fare con sconosciute capitava) lo sto vivendo diversamente...forse è solo la mia preoccupazione per lei, ma so anche che ormai sono 18 giorni dal rapporto e negli ultimi 10 giorni ho avuto mal di gola linfonodo gonfio del collo come una palla da golf (questi fissi) e stato febbrile che mi è passato si e no quest' ultimo ieri un po'. Ovviamente statisticamente so che è una cosa difficile che possa accadere e oggi ho fatto anche analisi per altro, ma non sono uno che di solito vede sintomi irreali e non stavo così male da quando 6 anni fa ho preso la mononucleosi con mal di gola e febbre alta per 12 giorni di fila. Apprezzo comunque che nonostante ci sia tanti post simili alcuni di voi usano del tempo per rispondere al mio, ringrazio per questo.
Ma in realtà e un test fatto a 15 giorni, se sarò negativo non è che mi toglie i dubbi però mi darà conferma che nn avevo nulla prima di quel rapporto e rende veramente difficile che poi ho infettato un altra persona a 40 ore circa dal contagio. L ho fatto per togliermi un po' qualche preoccupazione di avergli fatto del maleBeh credo che se non si sa più nulla o risultano negativi o semplicemente si scordano la cosa perché si rendono conto che erano preoccupazioni del tutto infondate...
Beh credo che se non si sa più nulla o risultano negativi o semplicemente si scordano la cosa perché si rendono conto che erano preoccupazioni del tutto infondate...
[/quote]
Ma in realtà e un test fatto a 15 giorni, se sarò negativo non è che mi toglie i dubbi però mi darà conferma che nn avevo nulla prima di quel rapporto e rende veramente difficile che poi ho infettato un altra persona a 40 ore circa dal contagio. L ho fatto per togliermi un po' qualche preoccupazione di avergli fatto del male
[/quote]
Ti dà la conferma che non avevo nulla prima di quel rapporto si, mentre non ti dà conferma su quel rapporto e neanche sulle 40 ore successive (secondo me pero' pure dopo 40 ore non contagi) in quanto il test non vede il virus ma l'antigene p24 e gli anticorpi...il test più sicuro sarebbe quello Rna virale ma è a pagamento (a me lo fecero gratis dopo il rapporto a rischio ma me lo ha fatto il centro dove dono il sangue quindi mi erano venuti incontro)
Ma in realtà e un test fatto a 15 giorni, se sarò negativo non è che mi toglie i dubbi però mi darà conferma che nn avevo nulla prima di quel rapporto e rende veramente difficile che poi ho infettato un altra persona a 40 ore circa dal contagio. L ho fatto per togliermi un po' qualche preoccupazione di avergli fatto del male
[/quote]
Ti dà la conferma che non avevo nulla prima di quel rapporto si, mentre non ti dà conferma su quel rapporto e neanche sulle 40 ore successive (secondo me pero' pure dopo 40 ore non contagi) in quanto il test non vede il virus ma l'antigene p24 e gli anticorpi...il test più sicuro sarebbe quello Rna virale ma è a pagamento (a me lo fecero gratis dopo il rapporto a rischio ma me lo ha fatto il centro dove dono il sangue quindi mi erano venuti incontro)
[/quote]
Si capisco che vuoi dire. Anche secondo me 40 ore sarebbero poche per contagiare e almeno se risulta negativo so che ci sono meno possibilità di aver contagiato qualcuno. Perché al momento io sto male (di nuovo la febbre addosso) e lei sta più o meno simile a me da 1 settimana. Ovviamente capisco che i dubbi non li toglie.
Ti dà la conferma che non avevo nulla prima di quel rapporto si, mentre non ti dà conferma su quel rapporto e neanche sulle 40 ore successive (secondo me pero' pure dopo 40 ore non contagi) in quanto il test non vede il virus ma l'antigene p24 e gli anticorpi...il test più sicuro sarebbe quello Rna virale ma è a pagamento (a me lo fecero gratis dopo il rapporto a rischio ma me lo ha fatto il centro dove dono il sangue quindi mi erano venuti incontro)Blue03 ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 14:58Ma in realtà e un test fatto a 15 giorni, se sarò negativo non è che mi toglie i dubbi però mi darà conferma che nn avevo nulla prima di quel rapporto e rende veramente difficile che poi ho infettato un altra persona a 40 ore circa dal contagio. L ho fatto per togliermi un po' qualche preoccupazione di avergli fatto del male
[/quote]
Si capisco che vuoi dire. Anche secondo me 40 ore sarebbero poche per contagiare e almeno se risulta negativo so che ci sono meno possibilità di aver contagiato qualcuno. Perché al momento io sto male (di nuovo la febbre addosso) e lei sta più o meno simile a me da 1 settimana. Ovviamente capisco che i dubbi non li toglie.
[/quote]
I sintomi non vogliono dire nulla. Hai provato a vedere se hai il covid o l'influenza Australiana che forse è anche peggio?
Ma se non c'è stata penetrazione sprotetta di cosa ti preoccupi?! Leggo una sfilza di commenti che non hanno motivo di esistere considerando che non c'è stato alcun rischio
Beh, ho fatto dei test per HIV epatite e sifilide a 31 giorni dal rapporto mi arrivano domani. Sono comunque preoccupato per dei sintomi troppo strano...adesso sono a letto con la febbre a 38 da 3 giorni che nn scende ne si alza che proprio fissa e accompagnata solo da un dolore di gola che ho da un mese. Non avessi avuto sintomi troppo strano mi sarei controllato senza però essere preoccupato ma giuro che questo mese e un incubo, infatti sperando tanto sia negativo a queste cose dopo il risultato andrò in ospedale se riesco ad avere la forza di alzarmi dal letto.
Quei sintomi non possono essere correlati all'HIV, sono troppo precoci. Tranne in caso di trasfusioni prima di 8-9 giorni non poi averne.Blue03 ha scritto: ↑martedì 21 febbraio 2023, 20:28Beh, ho fatto dei test per HIV epatite e sifilide a 31 giorni dal rapporto mi arrivano domani. Sono comunque preoccupato per dei sintomi troppo strano...adesso sono a letto con la febbre a 38 da 3 giorni che nn scende ne si alza che proprio fissa e accompagnata solo da un dolore di gola che ho da un mese. Non avessi avuto sintomi troppo strano mi sarei controllato senza però essere preoccupato ma giuro che questo mese e un incubo, infatti sperando tanto sia negativo a queste cose dopo il risultato andrò in ospedale se riesco ad avere la forza di alzarmi dal letto.
Ci sono invece una miriade di altri patogeni ben più veloci.
Sono sintomi generici. Non si fa mai la diagnosi da Hiv dai sintomi, mai. Avendo avuto un rapporto a rischio hai fatto bene a fare il test, ma se negativo chiudi la questione.Blue03 ha scritto: ↑martedì 21 febbraio 2023, 20:28Beh, ho fatto dei test per HIV epatite e sifilide a 31 giorni dal rapporto mi arrivano domani. Sono comunque preoccupato per dei sintomi troppo strano...adesso sono a letto con la febbre a 38 da 3 giorni che nn scende ne si alza che proprio fissa e accompagnata solo da un dolore di gola che ho da un mese. Non avessi avuto sintomi troppo strano mi sarei controllato senza però essere preoccupato ma giuro che questo mese e un incubo, infatti sperando tanto sia negativo a queste cose dopo il risultato andrò in ospedale se riesco ad avere la forza di alzarmi dal letto.
Potresti anche stare benissimo e avere l'hiv. La mia fidanzata nell'arco temporale in cui ha preso sicuramente l'infezione non ha mai avuto neanche un raffreddore. Una salute di ferro.