Mal di gola recidivo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Caster

Mal di gola recidivo

Messaggio da Caster » martedì 21 marzo 2023, 7:16

Buongiorno a tutti, chiedo scusa perché sono molto in ansia e agitato. Il 13 febbraio ho avuto un rapporto anale (io ero la parte attiva) protetto da preservativo, prima ho ricevuto una rapida fellatio e poi con del gel lubrificante è cominciata la penetrazione. Al termine sono uscito con tutto il preservativo dal suo ano (che purtroppo era sporco e così anche il preservativo tutto attorno). Mi dirigo in bagno e faccio la prova del preservativo con l'acqua, lo riempo e non sono uscite gocce. A distanza di qualche minuto mi tocco il grande e sento però odore di feci. Ora 2 settimane fa mi è andata via la voce per una settimana, ho avuto la tosse, e catarro, settimana scorsa nulla, finché questo sabato mi è tornato il mal di gola con dolore ai linfonodi, mal di testa, lieve catarro dai bronchi. Sono molto preoccupato, non riesco a capacitarmi di essermi preso HIV avendo seguito tutte le accortezze possibili, è mai possibile che ci fossero micro fori? Qualcuno si è mai ritrovato nella mia situazione? Per quanto riguarda i test ne ho fatto uno a 30 giorni, il 27 Marzo sarebbero passati 40 giorni esatti. Vi prego datemi un vostro parere, grazie!
Con affetto, caster

Mar98

Re: Mal di gola recidivo

Messaggio da Mar98 » martedì 21 marzo 2023, 8:26

Caster ha scritto:
martedì 21 marzo 2023, 7:16
Buongiorno a tutti, chiedo scusa perché sono molto in ansia e agitato. Il 13 febbraio ho avuto un rapporto anale (io ero la parte attiva) protetto da preservativo, prima ho ricevuto una rapida fellatio e poi con del gel lubrificante è cominciata la penetrazione. Al termine sono uscito con tutto il preservativo dal suo ano (che purtroppo era sporco e così anche il preservativo tutto attorno). Mi dirigo in bagno e faccio la prova del preservativo con l'acqua, lo riempo e non sono uscite gocce. A distanza di qualche minuto mi tocco il grande e sento però odore di feci. Ora 2 settimane fa mi è andata via la voce per una settimana, ho avuto la tosse, e catarro, settimana scorsa nulla, finché questo sabato mi è tornato il mal di gola con dolore ai linfonodi, mal di testa, lieve catarro dai bronchi. Sono molto preoccupato, non riesco a capacitarmi di essermi preso HIV avendo seguito tutte le accortezze possibili, è mai possibile che ci fossero micro fori? Qualcuno si è mai ritrovato nella mia situazione? Per quanto riguarda i test ne ho fatto uno a 30 giorni, il 27 Marzo sarebbero passati 40 giorni esatti. Vi prego datemi un vostro parere, grazie!
Con affetto, caster
Ciao! Da quello che è il tuo racconto non vedo episodi a rischio per Hiv. Il test a 30 giorni dà un'ottima sicurezza, anzi i 40 giorni sono solamente teorici, ma di fatto nessuno si positivizza essendo risultato negativo a 30 giorni.

Fai bene a fare il test avendo una vita sessuale attiva, ma non vedo comportamenti a rischio.

P.s. non basarti sui sintomi, quelli non contano nulla ai fini della diagnosi in fase precoce di un'eventuale infezione. Conta solo il test. Se negativo (come sono sicuro che sia), rivolgi la tua attenzione ad altro per cercare la causa dei tuoi sintomi. Un abbraccio.

Caster

Messaggio da Caster » martedì 21 marzo 2023, 8:32

Ti ringrazio Mar, oggi andrò a ritirare il test, speriamo, sono molto preoccupato!

Mar98

Messaggio da Mar98 » martedì 21 marzo 2023, 8:38

Caster ha scritto:
martedì 21 marzo 2023, 8:32
Ti ringrazio Mar, oggi andrò a ritirare il test, speriamo, sono molto preoccupato!
Stai tranquillo perché sono sicuro che sia andato tutto bene. La preoccupazione la capisco, ci sono passato pure io qualche mese fa, mi si era rotto il preservativo con la mia ragazza e lei è sieropositiva e ancora non aveva azzerato la viremia.

Caster

Messaggio da Caster » martedì 21 marzo 2023, 8:43

Ti ringrazio di nuovo per il tuo pensiero! Essendo un poco scaramantico non vorrei dire nulla, però grazie tante. Sei veramente un bravo ragazzo a stare accanto alla tua Lei, è così fortunata!

Mar98

Messaggio da Mar98 » martedì 21 marzo 2023, 8:47

Caster ha scritto:
martedì 21 marzo 2023, 8:43
Ti ringrazio di nuovo per il tuo pensiero! Essendo un poco scaramantico non vorrei dire nulla, però grazie tante. Sei veramente un bravo ragazzo a stare accanto alla tua Lei, è così fortunata!
Fai bene a non dire nulla ahahahah io pure così ero ahahah fammi sapere se vuoi!

Per il resto, guarda non mi reputo un eroe, mi ci sono trovato dentro e per fortuna non ero totalmente ignorante sul tema. Se si è informarti non lo so vede come un problema. Certo, non prendiamoci in giro, sicuramente mi avrai detto queste parole (e ti ringrazio) perché immagini pure tu che per molti questo sarebbe un problema irrisolvibile in un rapporto di coppia e purtroppo è vero. Colpa della cattiva informazione e di anni di terrorismo da parte dei media. Tanta gente è rimasta indietro.

Caster

Messaggio da Caster » martedì 21 marzo 2023, 9:40

Ho ritirato il test a 30 giorni ed è negativo. Dite che posso stare sicuro o dovrei rifarlo nuovamente tra 1 settimana, alla luce del fatto che mi è ritornato il mal di gola? C'è scritto metodo ChLIA 5a generazione, che vuol dire?
Vi ringrazio in anticipo

Mar98

Messaggio da Mar98 » martedì 21 marzo 2023, 17:53

Addirittura quinta generazione? Io sapevo esistessero fino alla quarta ed è quello che ricerca antigene p24 e anticorpi Hiv, quinta generazione mi è nuovo. CHLIA è la metodologia di analisi, cambia poco. Per il resto io non ti consiglio di rifarlo, direi che va bene. Sempre tenendo presente che non hai rischiato nulla, lo hai fatto per scrupolo e per metterti a posto psicologicamente.

Quando fu della rottura del preservativo con la mia ragazza io lo feci pure a 30 giorni e per i medici era DEFINITIVO.

Rispondi