Esperienza negativa

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: Esperienza negativa

Messaggio da fitzcarraldo » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:29

bourne sicuramente quando si è innamorati nn è facile troncare un rapporto ma secondo me capirai molto presto che quanto meno lei si é comportata da grande egoista oltre che da irresponsabile...il fatto è questo:puoi dire che lei sia altrettanto innamorata di te se ha fatto una cosa simile? é vero che bisogna amare senza pretendere di essere amati alla stessa maniera ma quanto meno dalla persona che hai al fianco non ti aspetti che cerchi di farti fuori...ovviamente sputtanarla nn ti servirà a nulla e se nn riesci a lasciarla dubito che tu possa rovinarle la vita facendole perdere il lavoro, mi auguro che vada tutto bene e che tu possa ritrovare la serenita che ti serve per fare la scelta giusta qualunque essa sia...un abbraccio



Merlino
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:42

Re: Esperienza negativa

Messaggio da Merlino » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:26

fitzcarraldo ha scritto:l fatto è questo:puoi dire che lei sia altrettanto innamorata di te se ha fatto una cosa simile?
Devo ringraziare nuovamente il forum per la possibilità di leggere storie come questa.

Con il più grande rispetto per tutti coloro che sono stati infettati da una persona che amavano, purtroppo la risposta alla domanda di fitzcarraldo temo che possa anche essere... sì.

E' vero che amare qualcuno significa anche proteggerlo. E' verissimo, cristallino.
Ma è altrettanto vero che non possiamo giudicare queste cose senza viverle.

Ripeto, il gesto di lei è stato egoista, irresponsabile, moralmente condannabile e legalmente perseguibile.
Ma rimane il fatto che, da sieronegativi e non coinvolti nella relazione, dobbiamo fare uno sforzo per mettersi nei panni degli altri. Facile parlare, meno provare a capire.

Cosa faresti se fossi s+ e ti innamorassi di una persona? Hai presente come le relazioni si evolvano e crescano, e si abbia spesso già abbastanza paura che dall'altra parte non ci sia lo stesso sentimento che sentiamo nascere in noi, paura per i nostri difetti o di scoprirne di inaccettabili nell'altro? E tutto questo già senza il pensiero dell'HIV?

E d'altra parte, se succedesse a noi quello che è successo a silence, non faremmo uno sforzo di volontà solo per non fare qualcosa di ancora più tremendo, forse, di quello che è stato fatto a noi? Perché dire la verità è davvero indispensabile in certi momenti. E' l'unica cosa giusta da fare.

Posso solo fare queste riflessioni e sforzarmi di non condannare nessuno.

Per adesso, i miei migliori auguri a bourne e i miei sinceri complimenti per la forza e la sensibilità con cui sta affrontando la situazione. Il fatto che lei sia in terapia coi farmaci moderni e abbia quindi una carica virale bassa (risultato che un tempo era molto più difficle da raggiungere) gioca decisamente a tuo faveore.

In bocca al lupo bello.
M.



bourne
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 4:44

Re: Esperienza negativa

Messaggio da bourne » martedì 28 febbraio 2012, 14:06

Ieri ho chiamato al centro di malattie infettive della zona per avere un appuntamento. Giorno 7 marzo, dopo 37 giorni, probabilmente faranno il test. Speriamo bene :?

Nel frattempo in questi giorni ho riavuto un attacco di influenza e mal di gola calmate con aspirina. La diarrea invece è sparita



Rispondi