Un vostro parere, gentilmente

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
matteo88
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 1:09

Un vostro parere, gentilmente

Messaggio da matteo88 » mercoledì 4 aprile 2012, 21:18

Salve a tutti,

Mi scuso se l'argomento sembrerà stupido, non voglio offendere nessuno ma sono un po' preoccupato.

Una quarantina di giorni fa ho ricevuto una fellatio da una ragazza che sto frequentando (la quale so aver avuto numerose esperienze sessuali, sul fatto che siano state protette non ci metterei la mano sul fuoco). Il rapporto non è stato protetto, in quanto lo sapevo essere a rischio zero per Hiv. Sta di fatto però che puntualmente un mese dopo ho avuto 3 giorni e mezzo di febbre abbastanza alta, insieme a linfonodi gonfi, specie sul collo. Specifico che ho avuto la mononucleosi a novembre 2011, infatti all'inizio avevo pensato ad una riattivazione della mono stessa (2 giorni prima dei sintomi avevo visto la ragazza, la quale era un po' ammalata/leggermente febbricitante; infatti all'inizio ero tranquillissimo). Questi sintomi sono passati da soli in 3-4 giorni, ho avuto in più un leggero 'raschiamento' in gola.

La settimana scorsa poi (venerdì, a circa 37 giorni dal rapporto) ho avuto un nuovo rigonfiamento dei linfonodi (latero-cervicali soprattutto, in parte anche quello vicino al testicolo dx, cosa che mi era già successa con la mono) e molta fiacchezza, soprattutto a gambe e braccia. No febbre. La stanchezza persiste, ma in tono minore, i linfonodi sono un po' meno gonfi.

Gradirei un vostro parere. Ho rischiato? La ragazza mi ha detto non avere malattie e anzi si è arrabbiata quando glielo ho chiesto, sentendosi giudicata come una 'di facili costumi'. Io ho paura ad effettuare nuovamente il test, tempo fa ho passato una situazione simile e mi sono quasi esaurito dal punto di vista nervoso.

Cosa mi fa pensare positivo: rapporto difficilmente tale da trasmettere hiv (non ho visto tracce ematiche sul glande); non ho avuto rash cutanei, un sintomo che so essere piuttosto comune in fase di sieroconversione; i sintomi sono durati poco (ma non vuol dire); sto frequentando questa ragazza, e non voglio proprio pensare che sia hiv+ perché comunque la conosco e quantomeno mi dispiacerebbe per lei.

Cosa mi fa pensare male: lei ha molta facilità ad effettuare fellatio non protette (mi trovo in California per motivi di studio, e so che qua è considerato un rapporto che si fa senza tanti problemi), mi viene da pensare che più di qualche volta abbia ricevuto sperma in bocca.

Ringrazio dell'attenzione, spero che nessuno si sia sentito offeso. Spero possiate comprendere il mio attuale stato d'animo, desidererei sapere cosa ne pensate.

Grazie,
matteo



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Un vostro parere, gentilmente

Messaggio da Scared » mercoledì 4 aprile 2012, 22:34

Zero rischi per HIV.
Stai tranquillo al 100%.



matteo88
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 1:09

Re: Un vostro parere, gentilmente

Messaggio da matteo88 » giovedì 5 aprile 2012, 2:57

Ti ringrazio, Scared. Spero proprio sia così. Mi sono un po' impaurito leggendo alcuni consulti online (ad esempio quelli del compianto Dott. Frascino), nei quali si asseriva che esiste una possibilità. Chiaro che, vabbè, è comunque remota. Però sai, si fa presto a prendere paura. In ogni caso domani o dopo mi farò visitare dall'internista che mi ha seguito di recente, sentirò anche il suo parere. Grazie ancora.



Rispondi