test a 50 e 70 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
preoc
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 9:29

test a 50 e 70 giorni

Messaggio da preoc » domenica 15 aprile 2012, 13:00

ciao ragazzi, ho effettuato un test un paio di settimane fa, a distanza di 50 giorni dalla masturbazione a una ragazza con taglietto sul dito, lo stesso test è anche relativo a un'altro episodio di circa 70 giorni prima quando avevo delle afte in bocca e forse in modo indiretto sono venuto in contatto con dei liquidi vaginali veicolati dalle mani, il test è stato negativo
so che si tratta di situazioni con rischio minimo pero' inidipendentemente da questo è necessario procedere ad un'altro test a 90 giorni di distanza?..o i periodo trascorso puo' far stare gia' molto tranquilli?



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: test a 50 e 70 giorni

Messaggio da agitato88 » domenica 15 aprile 2012, 19:42

Per il test..credo sia così:
un test a 30 giorni (3 o4 genereaz) viene definito da tanti infettivologi molto affidabile.Alcuni azzardano definitivo (quindi puoi iniziare a tranquillizzarti..)
un test a 45 giorni negativo da tranquillità. (secondo le linee guida dell' istituto superiore d sanità)
un test è definitivo a 90 giorni..(e qui c'è dibattito perchè per alcuni esperti è un periodo lunghissimo, in realt con le nuove tecnologie ci si accorge molto prima di una sieroconversione)

Ora visto che siamo sulla stessa barca..(test 24gg NEGATIVO, Sabato ho ritirarto l'esito di quello al 68 giorno (negativo))..mi sono calmato quando ho ritirato il test dei 68 giorni.. mi piacerebbe caprici qualcosa ma anche io ho trovato le tue stesse difficoltà...E VORREI COMPRENDERE MEGLIO TUTTO



preoc
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 9:29

Re: test a 50 e 70 giorni

Messaggio da preoc » domenica 15 aprile 2012, 21:42

potresti chiarire il punto dei 45 giorni..ovvero che secondo le linee guida dell'iss il test a 45 giorni da tranquillita'..lo hai chiesto al numero verde?..o lo hai letto da qualche parte?



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: test a 50 e 70 giorni

Messaggio da agitato88 » lunedì 16 aprile 2012, 6:34

Sinceramente non ricordo..mi sono visto talmente tante pagine internet che adesso su due piedi non ricordo..cmq secondo tanti infettivologi il test a 30gg è sicuro al 97-98% per cui figurati uno a 60...

Io a 90 gg lo ripeto lo stesso..un po di strizza ce l'ho... ma se come me hai una compagna è doveroso escludere al 100% di aver preso qualcosa..poi vedi tu.

ciao



Rispondi