Possibile sieroconversione ???

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
cesar78

Re: Possibile sieroconversione ???

Messaggio da cesar78 » mercoledì 29 agosto 2012, 0:43

capisco bene le tue preoccupazioni, ma quello che vorrei comunicare, a te e a molti utenti che scrivono preoccupati del loro possibile contagio, dove quasi sempre si dimostra uno stato sierologico negativo, è il giusto grado di consapevolezza psicologica nell'affrontare il tanto temuto TEST.
Al di là di ogni spiegazione tecnico-scientifica, credo che la paura psicologica debba essere affrontata con la stessa responsabilità che si affronta un rapporto sessuale non protetto, cercando di non cadere in inutili stati di ansia per un fatto clinico non ancora avvenuto perdendosi in cifre e numeri che lasciano il tempo che trovano.
E' sicuramente piacevole rispondere alle domande qui sul forum, ma a volte per me è leggermente urticante vedere utenti crogiolarsi per la paura di un TEST, quando qui ci sono persone che affrontano con maturità, responsabilità, impegno, dignità e tanta forza il fatto di essere ogni giorno SIEROPOSITIVI.
L'attesa di 90 giorni in sterili paranoie è nulla in confronto. Non credi?

buona vita.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 29 agosto 2012, 0:47

marcus ha scritto: Per quanto ti possa sembrare poco un 95-97% dei casi devi sapere che in realtà è un dato molto rassicurante se uno ha la lucidità di leggerlo con la dovuta razionalità
Faccio notare che in epidemiologia, come in molte altre branche della medicina, il 95%-97% per un test è considerata una percentuale molto alta. Anche un periodo finestra di un mese per un virus è considerato abbastanza basso. La maggior parte delle più comuni malattie a trasmissione sessuale hanno test con periodi finestra di due mesi. Un mese al 95%-97% per un test ELISA di IV gen. standard è un buon risultato. Un test con un periodo di 15 giorni ufficiosi (ed effettivi in Cina, casomai spiego dopo) come gli ultimi:
http://www.ystwt.com/wantai_english/Pre ... tation.pdf
è veramente grasso che cola.

lando

Messaggio da lando » mercoledì 29 agosto 2012, 11:54

cesar78 ha scritto: per me è leggermente urticante vedere utenti crogiolarsi per la paura di un TEST, quando qui ci sono persone che affrontano con maturità, responsabilità, impegno, dignità e tanta forza il fatto di essere ogni giorno SIEROPOSITIVI.
L'attesa di 90 giorni in sterili paranoie è nulla in confronto. Non credi? .

per questo chiedo scusa se a volte ho fatto domande inutili ma ti dico che essere ipocondriaci, in alcuni casi, non è proprio una passeggiata nel senso che ti danneggia la vita e non poco (di solito fa parte di problemi mentali più grossi), insomma non ti accorgi neanche di quello che stai facendo, spesso facendoti del male (anche a chi ti è vicino) ma non riuscendo comunque a controllarti; ovviamente uno prova a curarsi sia con i farmaci che con le terapie e i ricoveri ma essendo anche una cosa ciclica è difficile capire quando e come arriva e ogni volta ci vuole del tempo e una ripartenza da 0 per riaffrontare tutto

scusa di nuovo

andrea91

Messaggio da andrea91 » giovedì 30 agosto 2012, 21:02

Ciao a tutti....oggi ho effettuato un nuovo test a 46 gg dall'evento a rischio risultato NEGATIVO....
posso escludere i sintomi che ho avuto fino ad gg???
Grazie, buona serata

Tobix90

Messaggio da Tobix90 » domenica 2 settembre 2012, 14:56

che intendi con macchioline bianche sul corpo?

andrea91

Messaggio da andrea91 » domenica 2 settembre 2012, 15:22

Ciao....difficile spiegare...cmq sono delle piccole macchioline bianche vicine tra loro nn rialzate

Rispondi