info
info
ciao, da agosto sto avendo rapporti con una ragazza, per me è la prima volta quindi sono più che sicuro di nn essere sieropositivo, lei ne ha avuti già diversi ( alcuni forse a rischio ), ma mi ha detto di stare tranquillo, per non essere inopportuno nn le ho chiesto esplicitamente se ha fatto il test. premesso che ho letto su internet quali sono i possibili sintomi di contagio avvenuto e non ne manifesto nessuno, devo dire che abbiamo avuto dei rapporti con penetrazione vaginale non protetti ( siamo due idioti lo so ). sicuramente farò il test ma nella attesa vorrei sapere qualora lei fosse positiva in che percentuale sarei esposto al rischio? ho letto su internet un miliardo di cose diverse, alcuni dicono lo 0.02% ( un sito che mi sembrava piuttosto affidabile ) altri percentuali diverse, più alte. sicuramente da oggi in poi lo faremo solo con le protezioni. grazie a tutti!
Re: info
al di lá delle probabilitá.. fossero anche bassissime.. perché non andare subito entrambi a fare il test insieme?
dirle di andare a farlo solo lei puó essere bruttino.. ma se le dicessi che vorresti andare con lei e farlo entrambi perché lo fai sempre quando inizi a frequentare una nuova ragazza (anche se non é vero perché per te é la prima volta) non vedo che problema ci sarebbe.. anzi passeresti per una persona previdente, pulita e saggia
dirle di andare a farlo solo lei puó essere bruttino.. ma se le dicessi che vorresti andare con lei e farlo entrambi perché lo fai sempre quando inizi a frequentare una nuova ragazza (anche se non é vero perché per te é la prima volta) non vedo che problema ci sarebbe.. anzi passeresti per una persona previdente, pulita e saggia

-
dà retta al consiglio di Luigis... o altrimenti, se non te la senti, usa sempre il profilattico e evita il cunnilingus durante le mesturazioni...
comunque il profilattico ti consiglio di usarlo in tutti i casi perchè non solo rischi di prendere qualche malattia, ma rischi anche di mettere incinta la partner, perchè credimi c'è rischio che succeda anche se eviti di eiaculare dentro (e non ti fidare se ti dicono che se succede abortiscono
).
per sicurezza fai anche il test a un mese e poi lo ripeti.
comunque il profilattico ti consiglio di usarlo in tutti i casi perchè non solo rischi di prendere qualche malattia, ma rischi anche di mettere incinta la partner, perchè credimi c'è rischio che succeda anche se eviti di eiaculare dentro (e non ti fidare se ti dicono che se succede abortiscono

per sicurezza fai anche il test a un mese e poi lo ripeti.
ma infatti, tutti e due abbiamo deciso di farlo sempre con... il problema è appunto che si è rotto, perciò prima di preoccuparmi volevo rendermi conto di quanto ero esposto al rischio, logicamente farò il test e starò più attento, ma dato che io sono "paranoico" e lei è peggio volevo farlo solo io senza dirle niente, ma la mia domanda specifica era proprio: mi devo preoccupare cioè qualora le fosse s+ io sono sicuramente contagiato, molto probabilmente contagiato o le possibilità sono davvero basse come si legge online?
-
il rischio è considerato medio, più o meno và dallo 0,03% allo 0,09%, ma questo per un solo rapporto, se ne hai avuto più di uno il rischio ovviamente aumenta, se è durato poco (il momento che si è rotto il profilattico) è un pò inferiore...salv789 ha scritto: devo dire che abbiamo avuto dei rapporti con penetrazione vaginale non protetti ( siamo due idioti lo so ).
cmq tu quì sopra avevi scritto che avete avuto dei rapporti non potretti non che si era rotto il profilattico.
se desideri che si faccia il test ti consiglio di dirglielo al limite lo fate insieme non crearti ansie che potresti evitare...
precisamente abbiamo avuto un rapporto senza profilattico e due volte si è rotto cmq mai con perdite ematiche ( per fortuna ); parlando in generale lei mi ha detto "puoi stare tranquillo sono sana", nn le ho chiesto se ha effettuato il test, ma cmq nn dovrebbe essere un soggetto esposto a rischio particolarmente elevato, è una ragazza che avuto per lo più relazioni a lungo termine. cmq volevo sapere quali erano le percentuali di rischio, perchè leggendo su internet si trovano mille dati diversi, se sono così basse diciamo che nn sto tranquillo al 100% perchè è logicamente impossibile ma mi aiutano, diciamo, a dormire meglio fino al giorno del test, logicamente dalla prossima volta starò attentissimo al profilattico e se nn ce l'ho nn farò niente, ti ringrazio per la disponibilità
Queste sono le frasi che mi spaventano. Le fregature più grosse nella mia vita le ho sempre prese da chi mi ha detto "fidati di me" (il mio vecchio capo infatti alla fine ho dovuto cambiare lavoro, il mio meccanico quando sentivo un rumore strano, infatti ho fuso il motore, il gommista dopo che ho cambiato le gomme, infatti sono finito fuori strada, i miei ex., chi più o meno, infatti sono sieropositivo e coinfetto con epatite C).lei mi ha detto "puoi stare tranquillo sono sana"
Gli atti di fiducia incondizionati senza elementi tangibili non farli nemmeno davanti all'altare (chiedi il regime della separazione dei beni).
Mi avrebbe rassicurato invece se lei avesse insistito ad usare il profilattico.
Direi almeno 5 volte superiore.Incoscente ha scritto:il rischio è considerato medio, più o meno và dallo 0,03% allo 0,09%salv789 ha scritto: devo dire che abbiamo avuto dei rapporti con penetrazione vaginale non protetti ( siamo due idioti lo so ).
Considera questo studio, molto, molto autorevole:
http://medicalxpress.com/news/2012-01-v ... ually.html
E anche quest'articolo:
http://www.repubblica.it/online/cultura ... aschi.html
In questo thread c'è un mio tentativo di calcolo:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... nya#p11747
Potranno sembrare percentuali basse, ma non è un buon motivo per non usare il profilattico. Esempio, di recente un mio amico ha messo in cinta una ragazza. Non usava precauzioni perchè il ginecologo di lei le aveva detto che aveva un qualche problema alle ovaie o all'utero (che non ricordo).
Quando il ginecologo ha constatato che era comunque rimasta in cinta, ha gridato:
"Complimenti! E' un miracolo!!! C'era una possibilità su un milione che potesse capitare!"
E il mio amico:
"E doveva capitare proprio a me....

-
il primo non l'ho letto perchè non conosco l'inglese, l'altro si, grazie per le delucidazioni. e sono anche d'accordo col discorso che non è bene fidarsi, le persone mentono per ottenere quello che vogliono.