Scusatemi...ma non riesco a dormire!!
No, perché:marius ha scritto: ho ricevuto l'esito a 50gg del test ab/ag e cmv (tutto negativo come sai) ma per la pcr devo aspettare ancora
(cavolo i risultati usciranno il 29 on line) 17gg per una pcr mi sembrano un enormita'
volevo chiederti
secondo te devo aspettarmi sorprese?
1) non hai avuto praticamente episodi a rischio
2) il test a 50 giorni esclude tutti i ceppi comuni indipendentemente dal proprio stato di salute e anche tutti quelli rari a meno di rare malattie immunitarie. Non mi risulta che tu abbia fatto sesso nell'Africa sub-sahariana né che tu abbia le citate malattie, anche perché sono tutte molto gravi e non passano inosservate (con un sistema immunitario che risponde in ritardo si campa davvero male!).
3) negli ospedali pubblici se la prendono davvero comoda per consegnare i referti (per un ELISA in laboratorio ci vuole massimo un'ora e mezza, ma se passi col CUP di danno il referto dopo anche 10 giorni). Tuttavia, quando si trovano un esito positivo, tendono a saltare i tempi burocratici ed ad accelerare il tuo passaggio a ritirare il referto, in genere con una scusa, evitando di dirlo al telefono.
Re: Scusatemi...ma non riesco a dormire!!
sky grazie...vorrei tanto stringere la mano a te e a chi come te mi rasserena.
il test l'ho fatto in un lab privato(certificato). il fatto e' che' ho fatto parecchi esami e come data di refertazione on line hanno dato il 29 novembre, pero' alcuni esami erano pronti gia' dopo 4gg (magari domani chiamo e puo' essere che sia pronta)
sky se la pcr fosse pronta e (prego) negativa l'incubo sarebbe finito vero? niente ceppi rari niente di niente vero?
i test hbs-ag e hcv quando posso farli?
ma il rischio di hcv e' alto?
scusami se approfitto della tua bonta' e della tua sapienza...se avessi un solo modo per ricambiare giuro che non esiterei a farlo.
(magari puo' tirarti su l'idea che stai aiutando un volontario A.I.L.
)
il test l'ho fatto in un lab privato(certificato). il fatto e' che' ho fatto parecchi esami e come data di refertazione on line hanno dato il 29 novembre, pero' alcuni esami erano pronti gia' dopo 4gg (magari domani chiamo e puo' essere che sia pronta)
sky se la pcr fosse pronta e (prego) negativa l'incubo sarebbe finito vero? niente ceppi rari niente di niente vero?
i test hbs-ag e hcv quando posso farli?
ma il rischio di hcv e' alto?
scusami se approfitto della tua bonta' e della tua sapienza...se avessi un solo modo per ricambiare giuro che non esiterei a farlo.
(magari puo' tirarti su l'idea che stai aiutando un volontario A.I.L.

Con la pcr é sconsigliata dall'americana CDC come test diagnostico, ma non so se solo per i falsi positivi. Mi ricordo di un discorso molto elaborato sulla modalità di esecuzione. Dovrò ripescarlo e studiarlo.
comunque nel tuo caso la probabilità di aver contratto un ceppo raro non rilevato é già trascurabile.
HCV non é affatto rara (3% della popolazione italiana e solo il 15% sa dii averla). Tuttavia la stragrande maggioranza sono persone di una certa età che la hanno presa prima degli anni '80 (spesso dal dentista, ma un po' in tutte le operazioni, piu' dai barbieri, qualcuno dalla manicure) quando c'era molta meno cura nella sterilizzazione degli strumenti chirurgici.
Nei rapporti sessuali é davvero difficile contraria (l'HCV non é contenuto nel liquido seminale), tranne quando sono irruenti. Il suo vettore di trasmissione é il sangue e per trasmetterla ci vuole sangue (anche in piccole quantità o secco da 72 ore).
Il test anticorpale dell'HCV a volte può' rilevare il contagio anche a 7 giorni ma ha il periodo finestra grossomodo variabile tra 60 e 90 giorni a seconda della metodologia. Mentre il 95% dei ceppi dell'HIV è rilevabile a 30 giorni con l'ELISA Ab+Ag EIA (99% con l'ELISA Ab+Ag ELFA), per l'HCV i 60-90 giorni del periodo finestra sono spesso necessari tutti. In alcuni siti si riporta ancora un periodo finestra di sicurezza di sei mesi.
Nota: evita di dire troppi (inutili) particolari particolari sulla vita privata. Questo é un sito ad accesso pubblico. Cerca di mantenere il tuo anonimato. Manco 15 giorni fa i post di un marito fedifrago sono stati riconosciuti dalla moglie.
comunque nel tuo caso la probabilità di aver contratto un ceppo raro non rilevato é già trascurabile.
HCV non é affatto rara (3% della popolazione italiana e solo il 15% sa dii averla). Tuttavia la stragrande maggioranza sono persone di una certa età che la hanno presa prima degli anni '80 (spesso dal dentista, ma un po' in tutte le operazioni, piu' dai barbieri, qualcuno dalla manicure) quando c'era molta meno cura nella sterilizzazione degli strumenti chirurgici.
Nei rapporti sessuali é davvero difficile contraria (l'HCV non é contenuto nel liquido seminale), tranne quando sono irruenti. Il suo vettore di trasmissione é il sangue e per trasmetterla ci vuole sangue (anche in piccole quantità o secco da 72 ore).
Il test anticorpale dell'HCV a volte può' rilevare il contagio anche a 7 giorni ma ha il periodo finestra grossomodo variabile tra 60 e 90 giorni a seconda della metodologia. Mentre il 95% dei ceppi dell'HIV è rilevabile a 30 giorni con l'ELISA Ab+Ag EIA (99% con l'ELISA Ab+Ag ELFA), per l'HCV i 60-90 giorni del periodo finestra sono spesso necessari tutti. In alcuni siti si riporta ancora un periodo finestra di sicurezza di sei mesi.
Nota: evita di dire troppi (inutili) particolari particolari sulla vita privata. Questo é un sito ad accesso pubblico. Cerca di mantenere il tuo anonimato. Manco 15 giorni fa i post di un marito fedifrago sono stati riconosciuti dalla moglie.
ma lol! devo ricordarmi di aprire un blog su come ci si rende anonimi e invisibili online (cmq, il marito, presumo, sarà stato sgamato per l'accoppiata "pc senza password + cronologia internet". fail)skydrake ha scritto: Nota: evita di dire troppi (inutili) particolari particolari sulla vita privata. Questo é un sito ad accesso pubblico. Cerca di mantenere il tuo anonimato. Manco 15 giorni fa i post di un marito fedifrago sono stati riconosciuti dalla moglie.
No, quello ad essere stato sgamato così è stato il mio ex. (ricordo a tutti che Firefox e Chrome hanno la funzione di navigazione anonima).neo1234 ha scritto:ma lol! devo ricordarmi di aprire un blog su come ci si rende anonimi e invisibili online (cmq, il marito, presumo, sarà stato sgamato per l'accoppiata "pc senza password + cronologia internet". fail)skydrake ha scritto: Nota: evita di dire troppi (inutili) particolari particolari sulla vita privata. Questo é un sito ad accesso pubblico. Cerca di mantenere il tuo anonimato. Manco 15 giorni fa i post di un marito fedifrago sono stati riconosciuti dalla moglie.
Quest'altro perchè si è messo a descrivere con minuzia di particolari sintomi, abitudini di vita e sopratutto alcuni episodi di vita coniugale.
NPSItalia lo leggo regolarmente, ma fino a ieri non avevo mai scritto. Ho scritto il primo messaggio li appositamente per te, dopo che ho visto il tuo. In praticamente tutti i forum di sieropositivi in italiano (anche qualcuno in inglese) ho prenotato il nickname Skydrake, anche senza utilizzarlo, solo per non avere fastidiosi cloni.marius ha scritto:sky ma sei tu su npsitalia?
Skydrake® è un marchio che va tutelato!
Letta la risposta?
Sky comunque sono andato pure dal mio medico curante...ha detto di non preoccuparmi piu'
Se ci fosse stato qualcosa i test a 40 e 50gg sicuramente l'avrebbero rilevato
Ha detto che ho una psicosi e che ho fatto bene a rivolgermi ad uno psicologo....
Anche lui mi ha detto di smetterla coi test,che tre test negativi bastano
Io pero' ho ancora una paura fottuta per l'esito della pcr che avro' la sett prox
Grazie ancora sky
Sky comunque sono andato pure dal mio medico curante...ha detto di non preoccuparmi piu'
Se ci fosse stato qualcosa i test a 40 e 50gg sicuramente l'avrebbero rilevato
Ha detto che ho una psicosi e che ho fatto bene a rivolgermi ad uno psicologo....
Anche lui mi ha detto di smetterla coi test,che tre test negativi bastano
Io pero' ho ancora una paura fottuta per l'esito della pcr che avro' la sett prox
Grazie ancora sky