pcr qualitativa: chi mi spiega?
ragazzi ciao...vorrei chiedervi una cosa
finalmente oggi sono arrivati i risultati della pcr che ho fatto a50 gg dal rischio
vi riporto quanto scritto nel referto completo
Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO Assenti Assenti
Metodo: MEIA (Axsym -Abbott)
HIV-PCR
Campione biologico: Prelievo ematico
La ricerca del genoma virale HIV nel campione in esame ha dato
Esito: NEGATIVO
L'analisi e' stata effettuata operando una nested PCR a
livello della regione "pol" del genoma virale.
Limite inferiore di SENSIBILITA' della metodica:50 copie/ml
Ag P24 HIV 0,03 < 25 Negativo
Metodo: ELFA
la ricerca del genoma virale sarebbe ricerca dell'rna?
nested pcr a livello della regione "pol"...ma che e' arabo?
posso ritenerli definitivi o ne faccio un altro lunedi' e poi il 20 dicembre? chiudendo i 90 gg?
grazie
finalmente oggi sono arrivati i risultati della pcr che ho fatto a50 gg dal rischio
vi riporto quanto scritto nel referto completo
Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO Assenti Assenti
Metodo: MEIA (Axsym -Abbott)
HIV-PCR
Campione biologico: Prelievo ematico
La ricerca del genoma virale HIV nel campione in esame ha dato
Esito: NEGATIVO
L'analisi e' stata effettuata operando una nested PCR a
livello della regione "pol" del genoma virale.
Limite inferiore di SENSIBILITA' della metodica:50 copie/ml
Ag P24 HIV 0,03 < 25 Negativo
Metodo: ELFA
la ricerca del genoma virale sarebbe ricerca dell'rna?
nested pcr a livello della regione "pol"...ma che e' arabo?
posso ritenerli definitivi o ne faccio un altro lunedi' e poi il 20 dicembre? chiudendo i 90 gg?
grazie
Re: pcr qualitativa: chi mi spiega?
ciao, se ci mettiamo ad analizzare ogni parola dei referti che riceviamo, non ne usciamo più!
cmq sia limitati alle scritte:
Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO Assenti Assenti NON HAI ANTICORPI
HIV-PCR
Esito: NEGATIVO NON HAI IL VIRUS
Ag P24 HIV 0,03 < 25 Negativo NON HAI (ovviamente) la proteina p24 del virus
credo tu possa quindi dedurre, che sei hai qualche malattia, non è HIV.
detto questo, credo tu possa considerarlo definitivo (piu che altro per la pcr), ma lascio l'ultima parola a quelli piu esperti di me.
ciao

cmq sia limitati alle scritte:
Ab ANTI HIV Ag/Ab COMBO Assenti Assenti NON HAI ANTICORPI
HIV-PCR
Esito: NEGATIVO NON HAI IL VIRUS
Ag P24 HIV 0,03 < 25 Negativo NON HAI (ovviamente) la proteina p24 del virus
credo tu possa quindi dedurre, che sei hai qualche malattia, non è HIV.
detto questo, credo tu possa considerarlo definitivo (piu che altro per la pcr), ma lascio l'ultima parola a quelli piu esperti di me.
ciao

-
sei il marius di qualche post sotto? francamente mi sembra di aver capito che avevi già un test i mano a 50gg NEGATIVO o no?marius ha scritto:
grazie
se si, perchè fare un pcr e test uno dietro l'altro ogni 10gg? ma vi rendete conto che siete dentro ad un forum che parla di hiv con utenti s+?
Be' noi siamo anche fortunati. I linfonodi ingrossati sono eventuale sintomo di linfoma. Siti come www.medicitalia.it sono bersagliati da ipocondriaci che scambiano ogni brufolo per un tumore ad un linfonodo.
si sono lo stesso marius del test ab/ag meia a 50gg
quel giorno pero' feci anche la pcr qualitativa e i risultati mi sono arrivati solo ora
per il rest hiv ebbi l'esito il giorno stesso.
mi chiedo:
sto tranquillo niente piu' test per hiv?
perche' al centralini iss ripetono "test a tre mesi" sembrano pappagalli!
poi ho un'altra domanda
per rilevare infezioni batteriche cosa consigliate?
tamponi o prelievo ematico?
grazie!
p.s. so di stare su un forum di s+ ma non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,anzi mi sono posto sempre con tanta umilta' e voglia di sapere.
quel giorno pero' feci anche la pcr qualitativa e i risultati mi sono arrivati solo ora
per il rest hiv ebbi l'esito il giorno stesso.
mi chiedo:
sto tranquillo niente piu' test per hiv?
perche' al centralini iss ripetono "test a tre mesi" sembrano pappagalli!
poi ho un'altra domanda
per rilevare infezioni batteriche cosa consigliate?
tamponi o prelievo ematico?
grazie!
p.s. so di stare su un forum di s+ ma non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,anzi mi sono posto sempre con tanta umilta' e voglia di sapere.
Che dire...il solito. Se vuoi includere tutti i ceppi rari allora devi aspettare i 90 giorni. Ma sono appunto ceppi RARI. Lascia perdere la faccenda delle malattie autoimmuni, quelle ritardano i test solo per l'HIV-2 in quanto i test ELISA di IV generazione comprendono anche il reagente per l'antigene p24, una proteina presente nell'HIV-1.
skydrake ha scritto:Che dire...il solito. Se vuoi includere tutti i ceppi rari allora devi aspettare i 90 giorni. Ma sono appunto ceppi RARI. Lascia perdere la faccenda delle malattie autoimmuni, quelle ritardano i test solo per l'HIV-2 in quanto i test ELISA di IV generazione comprendono anche il reagente per l'antigene p24, una proteina presente nell'HIV-1.
nono ma io il tampone volevo farlo perche' ho avertito un leggero bruciore all'uretra (poi andato via) so che puo' essere caratterizzato da diverse cose(jeans stretto,un pelo pubico nell'uretra ecc...)
ma ormai visto che sto "ballando"
mi faccio pure i tamponi uretrale e faringeo. che ne pensi?
sky ma il cdc parla di 90 giorni o 12 settimane?
le 12 settimane scadono tra 14 gg fatto quello dovrei stare a posto no?
la lila,i medici, mi hanno detto che sto a posto ma il fatto di non seguire le linee guida (io che sono un precisino del diavolo) proprio non mi va giu'
pero' penso...diavolo possibile che un test pcr+meia ab/ag a 7 settimane negativo
si positivizzi?
per assurdo, mi metto nell'ipotesi peggiore...un ceppo raro puo' non dar traccia di se fino a 50gg?
e poi la pcr mi copre per l'hiv 1 e non il 2 vero?
buona serata
scusate se vi rompo le scatole ma questo e' anche un modo per parlare con qualcuno che non sia la mia psicologa..
non posso fare altro che ringraziarvi...per l'aiuto che mi state dando (in particolare sky che secondo me vorrebbe tanto spaccarmi qlks in testa)
-
sorry Marius, ma la vita è meno complicata di quello che pensi, la cosa certa è che sei negativo, cose tipo tamponi & co si fanno se ci sono sintomi ben precisi.
occhio agli psicologi...ho letto la tua storia, un bel giorno ti sei imbarcato su di un cargo battente bandiera liberiana e per caso hai fatto un pompino ad uno sconosciuto e vuoi scoprire il perchè, molto semplice, volevi fare un pompino ad uno sconosciuto, punto, non è la fine del mondo, ti sei aperto a delle possibilità in più...
occhio agli psicologi...ho letto la tua storia, un bel giorno ti sei imbarcato su di un cargo battente bandiera liberiana e per caso hai fatto un pompino ad uno sconosciuto e vuoi scoprire il perchè, molto semplice, volevi fare un pompino ad uno sconosciuto, punto, non è la fine del mondo, ti sei aperto a delle possibilità in più...
ehy mcbrewster grazie per l'incoraggiamentoMcBrewster ha scritto:sorry Marius,...la cosa certa è che sei negativo
che dire...
speramm
qua ogni cosa fatta prima di 12 settimane mi pare "inutile"
mi sembrava che con la pcr +ab/ag a 50gg fossi in una botte di ferro!
invece...spunta sempre qlk cosa

pero' diamine e' possibile che sto virus a50gg nn dia alcuna traccia di se?
lunedi' avrebbe senso fare un test a 70gg?
Ti abbiamo già risposto più volte.marius ha scritto: qua ogni cosa fatta prima di 12 settimane mi pare "inutile"
....
pero' diamine e' possibile che sto virus a50gg nn dia alcuna traccia di se?