la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Insonnedemente

la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Messaggio da Insonnedemente » lunedì 3 dicembre 2012, 20:10

Ciao a tutti,
sono nuovo, ma in pochi gg penso di avere gia letto (e mi pare gia di conoscere il carattere di qualcuno) parecchi post...
Ovviamente come tanti di voi ho avuto un rapporto a rischio contagio e ve lo racconto:
Ho avuto un rapporto orale attivo (io ero l'attivo) con un trasns mercenario breve ma "scoperto"...
Breve perche sarà durato 2 min massimo ed all' inizio il pene era rilassato, asciutto e pulito
Non so che mi è preso ma lo ho visto li a penzoloni e prima che lui prendesse il mio con il condom me lo sono messo in bocca io il suo!
Non mi è sembrato che ci fosse stato del presperma ma come faccio a saperlo???
Il tutto si è limitato a quello... ma ho una grande ansia.
Uscito dal suo appartamento ho vomitato succhi gastrici per lo schifo che mi ero fatto... e da li sono iniziati i pensieri ed i sensi di colpa
sono 12 gg che dormo male...
Ho telefonato alla LILA e mi hanno rassicurato sul fatto che il rischio di HIV è basso (ma ci sono anche MST)!
Ho gia fatto un primo test a 7 gg per verificare il mio stato pregresso ed risultato HIV-1-2 con P24 negativo.
Almeno non devo far partire le telefonate alle ex.
Ragazzi-e cosa posso fare? Non so se riesco ad arrivare ai 30 gg per sapere se sarò o meno positivo...
Ho la bocca con afte e lingua bianca... :roll:
Mi tocco i linfonodi di continuo, mi nascondo in bagno o in macchina per piangere e fatico a lavorare ed a fare la vita di sempre
help...
grazie

uffa2
Amministratore

Re: la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Messaggio da uffa2 » martedì 4 dicembre 2012, 10:23

Insonnedemente ha scritto: il pene era rilassato, asciutto e pulito
Insonnedemente ha scritto:Uscito dal suo appartamento ho vomitato succhi gastrici per lo schifo che mi ero fatto... e da li sono iniziati i pensieri ed i sensi di colpa
dài ascolto alla LILA e tranquillizzati, piuttosto pensa un pochettino a questa cosa del fare sesso in circostanze che ti fanno venire i sensi di colpa: se ogni volta che lo fai ti devi sentire così male, tra recriminazioni "morali" e timori eccessivi, forse dovresti riconsioderare il tutto e chiederti perché...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Insonnedemente

Messaggio da Insonnedemente » martedì 4 dicembre 2012, 11:56

grazie Uffa2...
Alla LILA ho parlato con persone STUPENDE che mi hanno sempre cercato di tranquilizzare
Sto pensando di chiedere aiuto psicologico per l'evento... mi ha davvero impressionato.
Mi ha spaventato il fatto di aver preso in bocca il suo pene senza pensare minimamente alle conseguenze. (dentro ognuno di noi esiste l'omosessualità lo so...)
Le conseguenze del contagio da HIV ho pensate mentre rientravo verso casa.
Poi ho aperto Internet... e vai di ricerca... di tutto e di + sul contagio da rapporto orale attivo con trans ...e la paura che ti divora dentro.
Vorrei non averlo mai fatto ed aver parlato solo con le persone della LILA, forse starei + tranquillo.

Ho davvero paura di esseremi ammalato... non reisco + a pensare ad un futuro...
Non nascondo che mi ha sfiorato anche il pensiero del suicidio ma grazie alla LILA spero di averlo superato.

Forse sto rompendo le scatole a persone che sono S+ ed hanno altri problemi di vita che non sono minimanente paragonabili alla mia paura... chiedo scusa per questo ma per me non è facile parlarne... sto cercando di arrivare vivo alla data del tes dei 30gg.

Al reparto delle malattie infettive dell'ospedale dove ho fatto il test dei 7 gg per verificare il mio stato di partenza ho chiesto se c era qualcuno per poter parlare (per consigli, dudbi e conforti) e mi hanno detto di no.
L'infermiera che mi ha prelevato il campione di sangue per il test mi faceva domandine per sapere come mai il test e come mi ero infettato con anche la morale su come chi ha il virus scopa a destra ed a sinistra senza precauzioni... poi mi ha detto:
"Se sarai sieropositivo magari te lo sarai meritato no?" mi ha detto con uno sguardo che non dimenticherò mai e mi sono sentito crollare il mondo addosso.... sono quasi svenuto in macchina sul sedile e mi sono sentito morire...
Meno male che al ritiro del referto ci sono arrivato... mi sono tranquillizzato per 1 h e poi sono piombato di nuovo nella paura.

Sto prendendo del lexotan x tenermi calmo ma ho le mani che tremano e la faccia da zombie... piango (anche se nn ho + lacrime) quando sono solo.

Cosa mi consigliate di fare nell' attesa del prox test?
Grazie a tutti e scusate ancora lo sfogo...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 dicembre 2012, 12:50

Scusa ma in che ospedale sei andato?!?
Quello che ti ha detto l’infermiera è una follia, dovrebbero essere formate per sorridere e tenere la bocca chiusa.
Solo un medico con specializzazione in psicologia dovrebbe poter affrontare certi argomenti, figuriamoci un paramedico, che peraltro dovrebbe avere ben presenti i risvolti psicologici del lavoro che fa e di ogni parola che usa, visto il reparto in cui si trova.

Circa il resto: so che sto perdendo tempo dicendotelo, ma non perdere tempo su internet, troverai migliaia di possibili "sintomi" e sono sicuro che "ti accorgerai" di averli tutti, funziona sempre così...
Non stare a processarti e condannarti per ciò che è stato, semmai cerca di capire ciò che può essere in futuro, magari con un professionista...

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Insonnedemente

Messaggio da Insonnedemente » martedì 4 dicembre 2012, 13:47

Grazie ancora...
sicuro il test dei 30gg non so se andrò a farlo nello stesso posto!
L'ospedale è in piccolo comune con rep di malattie infettive!
Ho trovato l'ind sul sito salute.gov
L'infermiera è stata senza tatto alcuno ma per fortuna allo sportello del CUP ho trovato delle persone che hanno capito il mio stato emotivo e la mia richiesta di fare il test HIV .Mi hanno fatto la richiesta per analisi ELISA 3Gen con ricerca P24 in pochissimo tempo ed in anonimato assoluto e con consegna del referto il giorno seguente.

OK abolirò le ricerche in internet sui sintomi (mi collego solo su hivforum!) ma un parere su quanto mi è accaduto e la possibilità di essermi infettato coma la vedi? (o la vedete) ?

Ci sono altre persone che possono raccontare come gli è andata in casi come il mio o suggerire cosa fare?

Quanti casi ci sono di contagio orale x l'attivo senza eiaculazione?
C'è davvero tanta disinformazione (io in primis) in merito

Ciao

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 dicembre 2012, 14:54

Insonnedemente ha scritto:Quanti casi ci sono di contagio orale x l'attivo senza eiaculazione?
Che io ricordi, tra i nostri user non c'è mai stato un caso di contagio in simili circostanze... ma la mia testolina subisce ogni giorno l'attacco congiunto dell’Alzheimer e degli effetti della terapia antiretrovirale.
Ti risponderei che, senza eiaculazione, il rischio è zero: il virus ha bisogno d’un vettore.
Certo, può esserci il liquido prespermatico, ma la bocca non è un ambiente favorevole per la sopravvivenza delle eventuali poche copie di virus che avrebbero dovuto essere in tale liquido… e ho qualche dubbio pure sulla presenza di tale liquido, visto che tu hai descritto una roba molto breve.
Calmati ;)

Insonnedemente

Messaggio da Insonnedemente » martedì 4 dicembre 2012, 15:37

Io ci provo a "calmarmi" e grazie anche al tuo help caro "uffa2"...
che poi ci riesca... è un altra cosa.

Credevo che qualche minuto da attivo senza condom con una persona a forte rischio fosse davvero pericoloso come evento per trasmissione HIV e quasi certo per varie MST (sempre fonte Internet).
Infatti secondo il farmacista ho la candidosi orale (per ora solo quella)

Quindi devo: :cry:
-Aspettare ancora SOLO 16 gg per fare il test con un esito attendibile al 90-95% con ELISA IV e P24,
-Fregarmene dei vari sintomi da sieroconversione che potrei avere e potrebbero spuntare.
-Cercare di distogliermi dal pensiero ossessivo.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 dicembre 2012, 15:51

il punto è che batteri e virus meno preoccupanti (come quello dell'erpes) si trasmettono molto più facilmente dell'HIV, grazie al Cielo... è come se ci fosse un "equilibrio" (qualcuno lo chiamerebbe disegno intelligente) tra pericolosità del patogeno e facilità di trasmissione... questo non vuol dire che il contagio da HIV sia impossibile, sennò questo forum non si spiegherebbe, solo che, al di fuori delle ipotesi canoniche, il rischio è più contenuto, e il test va fatto con molta meno apprensione...

Insonnedemente

Messaggio da Insonnedemente » martedì 4 dicembre 2012, 16:36

Il problema è la sfiga... nel mio caso non sono mai stato fortunato con le malattie in generale.
sin da piccolo se uno aveva un raffreddore ero il primo a prendermelo.

stiamo in st by... tks :|

Insonnedemente

Messaggio da Insonnedemente » mercoledì 5 dicembre 2012, 15:19

Scusate... ho trovato nel forum queste tempistiche. se vado a 20 gg dal rapporto a rischio a fare un test Elisa di IV generazione con P24 faccio male? Non ce la faccio +...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Rispondi