la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 dicembre 2012, 21:26

Insonnedemente ha scritto:Scusate... ho trovato nel forum queste tempistiche. se vado a 20 gg dal rapporto a rischio a fare un test Elisa di IV generazione con P24 faccio male? Non ce la faccio +...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le linee di demarcazione dei periodi finestra non sono affatto nette. In piccola parte é dovuto a "ritardo della risposta anticorpale", cioè dalla risposta della persona stessa, tutto il restante é dovuto ai ceppi rari di virus. Se proprio vuoi includere il caso peggiore (risposta anticorpale anomala più un ceppo raro a basso fitness), allora devi aspettare 90 giorni, ma é un'evenrualita quasi impossibile che si verifichi. Questi ceppi rari sono rari per definizione, poi avere uno addirittura così lento (basso fitness) e in contemporanea un ritardo della risposta del tuo sistema immunitario (causa es. alcune malattie congenite) é quasi impossibile. Se sei giovane in salute, ti consiglio di aspettare 30 giorni, in quanto escluse queste malattie particolarissime i test a tal data hanno un'ottima affidabilità (da 95% a 99% a seconda della variante), ma meno poi non ti togli il tarlo del dubbio alla sera quando poggi la testa sul cuscino. Ad esempio un ELISA Ab+Ag ELFA individua il 50% dei contagi a 15 giorni, ma se lo fai a 15 giorni, ti togli metà delle probabilità di contagio, ma psicologicamente da ben poco sollievo. Occorrono affidabilità più elevate, per sentirsi veramente sollevato occorre sfondare la barriera del 95%, quindi aspettare 30 giorni.
Se non ce la fai ad aspettare tanto, almeno cerca una variante tra le piu recenti: cisono tante varianti all'interno della IV generazione. Quella con il metodo ELFA ha 5 giorni finestra in meno del classico EIA:
http://i-base.info/qa/1940



Insonnedemente
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 18:46
Località: ovunque ci sia bisogno di me

Re: la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Messaggio da Insonnedemente » mercoledì 5 dicembre 2012, 22:24

Ok Sky,scusa ancora ma la testa va x i ca..i suoi per il 90% del tempo da quel giorno. Menomale che ci sono persone come voi che ti riportano la terra sotto si piedi. Aspetto il 20 Dic x :oops: farmi un test regalo. Sapete gia tutti quale satebbe il regalo piu bello. Grazie x esserci AMICI del forum.



Insonnedemente
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 18:46
Località: ovunque ci sia bisogno di me

Re: la paura è tanta... come si fa ad attendere 30gg

Messaggio da Insonnedemente » giovedì 20 dicembre 2012, 12:54

Allora, test effettuato ieri a 29 giorni (avevo paura di non avere i risultati prima di Natale!)
TEST IV Generazione combinato con ricerca del P24
Esito ritirato 30 minuti fa.
come sperato è NEGATIVO :D :D :D :D
Ora aspetto i 90 gg per sapere se è definitovo o meno.

Colgo l' Occasione di fare gli auguri a tutti gli amici e lettori del Forum.
BUON NATALE e BUON 2013 (sempre che sti Maya nn ci abbiano preso davvero)



Rispondi