sto in una brutta situazione anzi bruttissima (si può leggere nella mia discussione precedente ).
ora vorrei sapere da voi, come si trasmette il virus attraverso il sesso anale? in che modo? con quale procedimento?
sommando le varie cose che leggo su internet e i vari interventi ho capito che il virus si puo contrarre molto piu facilmente nell'apparato anale perchè ci sono degli " sfregamenti " che potrebbero creare delle microlacerazioni...il mio dubbio è questo se il trans usa dell'olio lubrificante o altro si rischia di meno? ma sopratutto per contrarre il virus dell'hiv deve venire in contatto il sangue del pene con il sangue dell'ano durante il rapporto anale?, oppure per contrarre il virus basta solo che UNO dei 2 apparati (ano o pene ) perda del sangue e che vengano a contatto con l'altro?? non so se mi sono spiegato...se non capite cercherò di esprimermi meglio..
inoltre sempre nell'ambito del sesso anale senza protezioni esistono altri modi di contrarre il virus? anche l'ano ha una specie di liquido portatore di hiv come il liquido vaginale??
nel caso di un trans che abbia da una prestazione precedente dello sperma infetto nell'ano il solo contatto con esso è metodo di trasmissione?
scusate le mie mille domande ma sono agitatissimo...
come si trasmete l'HIV attraverso sesso anale non protetto?
-
Re: come si trasmete l'HIV attraverso sesso anale non protet
i vettori possono essere: sangue, sperma e secrezioni vaginali.
la terza la escludiamo nel tuo caso.
la seconda è rischiosa per chi viene penetrato, quindi nel tuo caso il vettore è il sangue fuoriuscito da microlacerazioni alle mucose che potrebbero entrare in contatto con le mucose del glande, questo non necessariamente deve presentare microferite in quanto le mucose sono permeabili.
diciamo anche che parlando di rapporto anale l'attivo è a rischio alto,il passivo a rischio molto alto.
la terza la escludiamo nel tuo caso.
la seconda è rischiosa per chi viene penetrato, quindi nel tuo caso il vettore è il sangue fuoriuscito da microlacerazioni alle mucose che potrebbero entrare in contatto con le mucose del glande, questo non necessariamente deve presentare microferite in quanto le mucose sono permeabili.
diciamo anche che parlando di rapporto anale l'attivo è a rischio alto,il passivo a rischio molto alto.